Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2020
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
141
12 agosto, 2020 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Ieri a Lexington vittoria in rimonta di Serena Williams sulla Pera mentre vince facilmente Venus su Azarenka. Ora le sorelle si sfideranno e a prescindere da tutto la trovo sempre una sfida Interessante.

Vince anche la giovane Gauff contro la Dolheide mentre la Stephens perde contro la Fernandez. E sono contenta di aver rivisto in campo nuovamente la Bellis.

Mentre negli altri incontri di Praga sconfitta della Sevastova per mano della Begu e della Pavlyuchenkova da parte della Rus. Bella vittoria della Kung sulla Bolsova.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
142
12 agosto, 2020 - 17:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Camila esce di scena nel secondo turno a Praga per mano di Elise Mertens.

Primo set più combattuto (6-4), con Camila avanti di un break sin da subito (2-0) per poi perderlo nel terzo gioco. Secondo set con Camila che non riesce a convertire diverse palle break contro una Mertens impeccabile che si impone nettamente (6-2) chiudendo con un ace. La belga l'ho vista molto più in difficoltà ieri con Paolini che oggi con Giorgi.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
14 agosto, 2020 - 8:19
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace per Camila ma avevo messo in conto la sconfitta, troppi errori nonostante la buona partenza e la Mertens ha giocato bene. Ora sono curiosa di sapere se volerà o no negli USA...

Intanto bella vittoria della Bouchard sulla Zidansek, la canadese l'ho trovata in forma e soprattutto più concentrata rispetto al passato. Vince anche la Halep anche se in certi frangenti ha avuto dei vuoti e ha faticato più del dovuto.

Invece a Lexington Serena vince il derby Williams in rimonta. Vederle giocare ancora così a 40 anni mi lascia imbambolata.
Vince anche la Bellis contro la Pegula smitten

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
144
14 agosto, 2020 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Mi spiace per Camila ma avevo messo in conto la sconfitta, troppi errori nonostante la buona partenza e la Mertens ha giocato bene. Ora sono curiosa di sapere se volerà o no negli USA...

Intanto bella vittoria della Bouchard sulla Zidansek, la canadese l'ho trovata in forma e soprattutto più concentrata rispetto al passato. Vince anche la Halep anche se in certi frangenti ha avuto dei vuoti e ha faticato più del dovuto.

Invece a Lexington Serena vince il derby Williams in rimonta. Vederle giocare ancora così a 40 anni mi lascia imbambolata.
Vince anche la Bellis contro la Pegula smitten  

Bouchard che purtroppo oggi è uscita di scena per mano di Elise Mertens (già giustiziera di Paolini e Giorgi), belga che vince, a fatica, 6-4, 1-6, 6-4. Secondo set letteralmente dominato dalla canadese. L'ho vista anche io molto concentrata, bravissimi gli organizzatori del torneo ad averla premiata con una wild card.

A Praga domani semifinale tra Kristyna Pliskova e Elise Mertens, l'altra semifinale tra Halep (oggi vittoriosa per 6-2, 6-0) ed una tra Begu e Sorribes Tormo. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
15 agosto, 2020 - 7:42
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

Bouchard che purtroppo oggi è uscita di scena per mano di Elise Mertens (già giustiziera di Paolini e Giorgi), belga che vince, a fatica, 6-4, 1-6, 6-4. Secondo set letteralmente dominato dalla canadese. L'ho vista anche io molto concentrata, bravissimi gli organizzatori del torneo ad averla premiata con una wild card.

A Praga domani semifinale tra Kristyna Pliskova e Elise Mertens, l'altra semifinale tra Halep (oggi vittoriosa per 6-2, 6-0) ed una tra Begu e Sorribes Tormo.   

Secondo me Genie ha fatto un ottimo torneo, spero non sia solo un caso ma che continui così. 

Mi spiace tantissimo per l'infortunio della Bogdan, stava anche giocando bene :/

 

A Lexington esce la Williams contro la Rogers. Purtroppo perde anche la Bellis contro la Teichmann. Bella vittoria invece della Gauff contro la Jabeur e della Brady contro Bouzkova.

 

Intanto anche la Andreescu si ritira dagli US Open.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
16 agosto, 2020 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

La finale a Praga sarà Mertens vs Halep. La belga ha vinto in due set contro la Pliskova, primo set abbastanza equilibrato ma troppi errori e incapacità di chiudere da parte della ceca. Vedo comunque la Mertens favorita per la vittoria, la Halep nel primo set ha avuto un po' difficoltà contro la Begu (che aveva anche una partita e mezza più sulle gambe) mentre nel secondo ha chiuso molto bene.

A Lexington invece la finale sarà Brady vs Teichmann. La Brady ha vinto e convinto contro la Gauff mentre la svizzera contro la Rogers ed è sembrata davvero in forma. 

 

Intanto ennesima cancellazione dagli US Open, la Bencic ha detto che riprenderà direttamente da Roma.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
147
16 agosto, 2020 - 10:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
La finale a Praga sarà Mertens vs Halep. La belga ha vinto in due set contro la Pliskova, primo set abbastanza equilibrato ma troppi errori e incapacità di chiudere da parte della ceca. Vedo comunque la Mertens favorita per la vittoria, la Halep nel primo set ha avuto un po' difficoltà contro la Begu (che aveva anche una partita e mezza più sulle gambe) mentre nel secondo ha chiuso molto bene.

A Lexington invece la finale sarà Brady vs Teichmann. La Brady ha vinto e convinto contro la Gauff mentre la svizzera contro la Rogers ed è sembrata davvero in forma. 

 

Intanto ennesima cancellazione dagli US Open, la Bencic ha detto che riprenderà direttamente da Roma.  

Begu ieri, pur avendo una partita in più sulle gambe, mi è sembrata più pimpante nel primo set rispetto alla Halep. Quest'ultima più lesta ad approfittare alla prima di qualsiasi palla break. Kristyna Pliskova nel tie break era avanti 4-1, salvo poi perderlo 7-4 sadida

Teichmann invece ha accettato di buon grado tutti i vari gratuiti della partita della Rogers... Forse scarica per via della vittoria insperata su Serena Williams. La Svizzera tra l'altro mi pare abbia deciso di non difendere il titolo né a Palermo e forse neppure a Praga per debuttare direttamente a Lexington e direi che la scelta fatta la sta premiando.

Anche Bencic out quindi... Di giorno in giorno aumentano le rinunce per lo Slam americano. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
16 agosto, 2020 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

La Halep nel secondo set è stata brava ma se gioca così anche oggi non la vedo bene. La Mertens è abbastanza in palla e concentrata. La Pliskova ha, purtroppo, gli stessi problemi che spesso si vedono nella sorella: fragilità di testa e incapacità di chiudere. 

Riguardo gli US Open credo ci saranno altre rinunce. La Halep ha detto deciderà dopo Praga e la Ostapenko disse di non sentirsi pronta per un viaggio.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
17 agosto, 2020 - 6:59
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
La Halep nel secondo set è stata brava ma se gioca così anche oggi non la vedo bene. La Mertens è abbastanza in palla e concentrata. La Pliskova ha, purtroppo, gli stessi problemi che spesso si vedono nella sorella: fragilità di testa e incapacità di chiudere. 

Riguardo gli US Open credo ci saranno altre rinunce. La Halep ha detto deciderà dopo Praga e la Ostapenko disse di non sentirsi pronta per un viaggio.  

Certo che ne capisco di tennis... Ovviamente ha vinto la Halep, con la miglior partita del torneo.

A Lexington invece vittoria della Brady, per lei davvero un torneo perfetto. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
25 agosto, 2020 - 8:24
sp_Permalink sp_Print

In questi giorni si sta disputando il torneo di Cincinnati (giocano a New York quest'anno) e ci sono state già alcune eliminazioni importanti (questo significa che la WTA sta tornando alla normalità lol).

Karolina Pliskova è stata eliminata dalla Kudermetova in due set, la ceca aveva iniziato bene poi la Kudermetova che ha messo in crisi Kaja e non c'è più stata storia. Se Kaja dovesse giocare così anche agli US Open, lo slam faccio prima a vincerlo io piango2

Eliminata anche la Kenin da una Cornet decisamente in forma. Ora la francese affronta una Azarenka che ha mostrato il suo miglior tennis dopo diverso tempo. Prima ha superato agevolmente la Vekic (che per me è estremamente basica come gioco ma quando è in partita non è semplicissimo giocarci contro) e ieri invece ha disputato una bella partita contro la Garcia (anche lei non mi è dispiaciuta comunque).

Perde anche la Kvitova, primo set dominato contro la Bouzkova per poi crollare definitivamente nel terzo dopo aver perso il secondo 7-5. Mi è sembrato di vedere gli stessi problemi che Petra aveva lo scorso anno, peccato.

Vince invece Serena Williams in tre set contro la Rus. La partita non è stata bellissima ma la Rus ha espresso a tratti un bellissimo gioco e ha messo in crisi più volte la Williams (che ok non è la stessa Serena dei tempi d'oro ma giocarci contro non è mai piacevole). Peccato per l'ultimo tie break disastroso ma spero possa giocare una bella stagione (magari la smette di fare solo ITF e si dedica alla WTA perché ha tutte le carte in regola). Se Serena però gioca così esce sicuramente alla prossima.

Esce di scena anche la Keys, detentrice del trofeo, contro la Jabeur. Brutta partita di Madison -.-

Nel maschile bellissima vittoria di Murray contro Zverev, quando vedo giocare Andy io comunque sono in estasi clapSconfitta invece per Thiem. Berrettini vince, faticando più del previsto, contro Ruusuvuori e oggi incontrerà Opelka. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
151
25 agosto, 2020 - 11:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amo tantissimo Andy, vederlo correre come un pazzo con l'anca in quelle condizioni è qualcosa di incredibile. Ottima partita a livello tattico, specialmente la posizione molto aggressiva per rispondere alle seconde di servizio del tedesco. Zverev comunque non si può assolutamente permettere di essere così arrogante, soprattutto considerando quanto sia fragile mentalmente. Quei 3 doppi falli nel turno di battuta decisivo sono stati troppo comicilol

Nole non particolarmente bene, sembrava di vedere giocare la Giorgi. Tanti doppi falli e colpi a caso, non ho capito la sua strategia di gioco. I problemi al collo mi sembrano evidenti, ma spero che non sia nulla di troppo grave.

Sono molto felice per la vittoria di Vika nei confronti della Garcia. Spero che le possa dare fiducia per i prossimi incontri, il tennis femminile ha disperatamente bisogno di lei.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
152
25 agosto, 2020 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

Io sono riuscito due sere fa a seguire Karolina Pliskova e mi è parso faticasse al servizio sin dai primi giochi, poi Kudermetova è uscita alla distanza. Kenin già fuori non mi dispiace, mi fa abbastanza antipatia. Nell'unico Slam sinora disputato dell'anno, tra l'altro, preferivo nettamente una vittoria della Muguruza.

Ieri sera ho invece visto Naomi Osaka contro Muchova e dopo il primo set perso al tie break, la tennista giapponese ha vinto l'incontro da vera campionessa (6-7, 6-4, 6-2).

Per quanto riguarda l'ATP Berrettini avanti 6-4, 4-2 nel secondo credevo avrebbe chiuso in due set ed invece... Ha faticato veramente tanto (sfruttando pochissime palle break) ma fortunatamente è riuscito a passare il turno. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
153
25 agosto, 2020 - 23:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A Cincinnati purtroppo Berrettini cede alla seconda apparizione al cospetto del gigante americano Reilly Opelka (6-3, 7-6 [4])... Praticamente ingiocabile al servizio l'americano che mi ricorda tanto Ivo Karlovic. Djokovic avanti senza problemi (6-2, 6-4 a Sandgren).

Tra le donne Azarenka elimina Alize Cornet, Pegula fa il colpaccio ed ha la meglio su Sabalenka. Naomi Osaka vince nettamente su Yastremska (6-3, 6-1). 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
154
26 agosto, 2020 - 7:03
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto
A Cincinnati purtroppo Berrettini cede alla seconda apparizione al cospetto del gigante americano Reilly Opelka (6-3, 7-6 [4])... Praticamente ingiocabile al servizio l'americano che mi ricorda tanto Ivo Karlovic. Djokovic avanti senza problemi (6-2, 6-4 a Sandgren).

Tra le donne Azarenka elimina Alize Cornet, Pegula fa il colpaccio ed ha la meglio su Sabalenka. Naomi Osaka vince nettamente su Yastremska (6-3, 6-1).   

Anche a me Opelka ricorda Karlovic, però lo trovo migliore come gioco. Nel maschile avanza anche Medvedev.

Felicissima per Vika, oggi sarà interessante vederla contro la Jabeur. Non saprei fare un pronostico. La Osaka invece se la vedrà contro la Kontaveit, l'estone sta giocando bene.

Perde Serena Williams per mano di Maria Sakkari. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
155
26 agosto, 2020 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Serena davvero disastrova in questi due tornei...non l'ho vista ieri ma leggevo che era diverse volte a 2 punti dal match...non è da lei (prima della gravidanza) avere così tante difficoltà nel chiudere una partita. 

Quanto vorrei una finale Azarenka-Osaka excited La Azarenka sta giocando bene, le manca ancora quell'intensità che aveva qualche anno fa, ma è sulla buona strada. Sono davvero felice per lei. Jabeur e Konta (o Sakkari) non sono avversari semplici però, anzi...

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
156
26 agosto, 2020 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Che bello finalmente ritrovare Vika a livelli decentihug

Tra le altre cose mi è venuto un colpo vedendo entry list del 125K di Praga della prossima settimana , dato che è praticamente lo slam per le giocatrici ITF con tabellone a 128 giocatricisorpreso

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
26 agosto, 2020 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Opelka fa davvero paura, rispetto agli altri big server si muove bene e ha un rovescio dignitosissimo. Berrettini ha potuto fare veramente poco, anche se deve fare qualcosa per la risposta di rovescio che è veramente nulla. 

Benissimo Nole con Sandgren, decisamente meglio che al primo turno. I colpi sembrano esserci tutti, persino il Nolesmash sembra migliorato lol

Bellissimo torneo per Vika fino ad ora, ha battuto due giocatrici  con cui aveva sempre perso e la Cornet che stava giocando estremamente bene. Il rovescio di Vika è sempre poesia, ottima la risposta e discreto il servizio. Mancano la penetrazione e la pressione dei colpi degli anni d'oro, il diritto inoltre mi è parso un po' ballerino nei momenti importanti. Adesso con la Jabeur sarà una gran bella partita, apprezzo molto il gioco della tunisina, ma tiferò per Vika che amo.

Per Serena la vedo dura, gioca praticamente da ferma e perde quasi tutti gli scambi che vanno oltre i 5-6 colpi. Preparazione atletica da rivedere, lei dice di sentirsi più in forma che mai, ma da quello che vedo non mi pare proprio.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
158
27 agosto, 2020 - 1:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco i risultati dei quarti di finale a Cincinnati WTA:

Mertens b. Pegula 6-1, 6-3;

Osaka b. Kontaveit 4-6, 6-2, 7-5;

Azarenka b. Jabeur 7-6 [9], 6-2;

Konta b. Sakkari 6-4, 6-3.

Dei quattro risultati mi stupisce il passaggio del turno di Azarenka, primo set veramente combattutissimo tra lei e Jabeur e conclusosi al tie-break per 11 punti a nove. Osaka che mi aveva convinto con Muchova, oggi ha rischiato tanto con Kontaveit che le era dietro 4-1 nel terzo e decisivo set. Mertens che dà continuità alla finale raggiunta a Praga. Konta ingiocabile nel primo set nei turni di servizio, qualcosa in più ha concesso nel secondo set.

Tra gli uomini si ritira ai quarti Opelka causa infortunio al ginocchio, Tsitsipas prosegue la sua corsa. Il campione in carica Medvedev esce di scena, eliminato da Bautista Agut. Djokovic sul velluto (6-3, 6-1 a Struff). 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
159
27 agosto, 2020 - 7:21
sp_Permalink sp_Print

Bel primo set tra la Azarenka e la Jabeur, molto combattuto e intenso. Poi nel secondo la differenza tra le due l'ha fatta anche la tenuta mentale. Vedere Vika giocare così mi emoziona tantissimo. La Konta sta giocando molto bene e se entrambe tengono questo ritmo sarà una semifinale bellissima. Mi spiace per la Kontaveit, sopratutto perché alla fine un po' ho creduto nella rimonta. La Osaka a tratti sembra imbattibile ma mentalmente deve crescere ancora tanto (vedo comunque lei favorita per gli US Open). Vediamo se la Mertens riuscirà a metterla in difficoltà. 

Le semifinali si giocheranno venerdì

https://pbs.twimg.com/media/EgZVX8RXYAAiAOV?format=jpg&name=small

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
160
27 agosto, 2020 - 10:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Osaka ha già deciso di non giocare in segno di protesta, pubblicando questo bellissimo messaggio. Sa che probabilmente nulla di drastico accadrà in seguito alla sua decisione ma è un gesto molto importante il suo in uno sport a maggioranza bianca come il tennis. Sempre encomiabile Naomi! clap2

Il torneo poi ha rinviato, come già detto, le semifinali a venerdì ma non credo che la Osaka giochi comunque. Vedremo. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
208 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account