Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2020
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
11 ottobre, 2020 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Vesuvius21 ha detto

ahahahah quindi ogni decennio? laugh  

No roflogni anno 😀 

Vesuvius21 ha detto
Deludente a mio parere anche l'albo d'oro di Muguruza, ultimo titolo pesante nel 2017 quando sembrava lanciatissima e solo 4 in totale confused

Mentre il titolo di incompiute del decennio va a Pliskova, Svitolina e Keys purtroppo 🙁  

Concordo per le incompiute. Nonostante il mio amore per la Pliskova mi spiace tantissimo per la Keys perché la ritengo una delle tenniste più corrette e sportive.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
202
13 ottobre, 2020 - 13:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri è iniziata la prima edizione dell'ATP Sardegna Open.

Tra le teste di serie figurano gli italiani Fognini e Sonego ma anche giocatori molti interessanti come Dusan Lajovic e Casper Ruud.

Il risultato più sorprendente è la prima vittoria ATP nel derby italiano per Andrea Pellegrino che ha la meglio su Stefano Travaglia per ritiro (Pellegrino avanti 4-6, 7-6, 3-0). Nel secondo turno se la vedrà con il classe 2002 Lorenzo Musetti (che ha superato Pablo Cuevas per 7-6, 7-5).

Andreas Seppi esce, invece, di scena subito per mano di Federico Delbonis 7-5, 7-6.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
13 ottobre, 2020 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Spero che il Sardegna Open possa diventare un appuntamento fisso. Cecchinato supera in tre set Mager mentre nell'altro derby italiano Sonego ha la meglio su Zeppieri. Carballés Baena vince contro Coria e domani affronterà Fognini.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
204
14 ottobre, 2020 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Spero che il Sardegna Open possa diventare un appuntamento fisso. Cecchinato supera in tre set Mager mentre nell'altro derby italiano Sonego ha la meglio su Zeppieri. Carballés Baena vince contro Coria e domani affronterà Fognini.  

Purtroppo Fabio Fognini ha dato forfait: è risultato positivo al coronavirus. 

Ed anche l'altra TDS italiana Lorenzo Sonego ha ceduto a Vesely al secondo turno. Il ceco si è imposto per 6-4, 3-6, 6-1. La solidità al servizio ha fatto la differenza.

Fuori anche Salvatore Caruso per mano del tedesco Hanfmann (6-0, 6-4).

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
205
15 ottobre, 2020 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Spero che il Sardegna Open possa diventare un appuntamento fisso.

Non credo, penso verrà confermato l'anno prox solo se l'emergenza covid continuerà per tutto il 2021. È sicuramente un buon circolo per i tornei itf, ma con zero tribune per il pubblico dubito possa diventare torneo fisso a livello atp.

Se proprio si riuscisse ad organizzare un altro torneo Atp in Italia (e sarebbe il caso) le location migliori sarebbero Palermo e Genova.

Oggi in teoria in campo Cecchinato e il derby Musetti-Pellegrino.

Musetti ha giocato 2 ore di doppio accanto a Fognini 2 giorni fa...con la notizia della positività di Fabio mandarlo in campo oggi non mi sembra una grande idea sadida

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
206
15 ottobre, 2020 - 13:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lorenzo Musetti ha la meglio nel derby italiano con Andrea Pellegrino per 6-2, 6-1 e raggiunge quindi i quarti di finale: è il primo classe 2002 a raggiungere i quarti in un torneo ATP. 

Musetti se la vedrà col tedesco Hanfmann (che ha surclassato Casper Ruud 6-2, 6-1).

Ora in campo Cecchinato. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
207
16 ottobre, 2020 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Continua la cavalcata di Lorenzo Musetti in Sardegna. Nei quarti di finale supera il tedesco Hanfmann per 6-2, 6-4. Musetti era sotto 0-4 nel secondo set. In semifinale se la vedrà col serbo Laslo Dere. 

Ora in campo Cecchinato. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
208
17 ottobre, 2020 - 1:30
sp_Permalink sp_Print

Alle ore 11 inizieranno le semifinali in Sardegna con Musetti contro Laslo Dere e a seguire Cecchinato opposto a Petrovic.

Curiosamente si affronteranno due italiani contro due serbi... Ci sarà un derby in finale?! Nel caso si spera italiano 🤞🏻.

Intanto iniziano anche le qualificazioni per il WTA di Ostrava in Repubblica Ceca. Unica italiana Jasmine Paolini che dovrà vedersela con Arantxa Rus. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
209
17 ottobre, 2020 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

Da poco si sono concluse le semifinali e... Non ci sarà alcun derby!

Musetti esce di scena a causa di un infortunio al gomito sul risultato di 4-1 in favore di Dere al terzo set (2-6, 6-2, 4-1 ritiro). Musetti non ha molto da rimproverarsi, ha disputato comunque un ottimo torneo.

Cecchinato demolisce Petrovic per 6-1, 6-0 e raggiunge quindi la finale. Si tratterà della 4a finale ATP per Marco che ha un bilancio di 3 vittorie... Arriverà la quarta in altrettante finali domani? 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
210
18 ottobre, 2020 - 14:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Niente da fare! Una finale molto combattuta ha visto trionfare il serbo Laslo Dere per 7-6 [3], 7-5 su Marco Cecchinato. Cecchinato che perde quindi la prima finale ATP dopo tre vittorie su tre atti conclusivi disputati. 

Cecchinato visibilmente arrabbiato e frustrato a fine match per via del medical time out chiesto dal serbo sul 6-5 in favore dell'italiano nel primo set. Tie break dominato da Djere anche per via dell'eccessivo nervosismo di Cecchinato.

Nel secondo set Djere è subito andato avanti per 2-0, Cecchinato ha poi ribaltato tutto issandosi sul 3-2. Nel sesto gioco l'italiano, pur avendo avuto possibilità per salire 4-2, si è fatto brekkare e quindi tutto da rifare. Sul 6-5 per Djere, Cecchinato ha perso la battuta per via di una risposta sulla riga del serbo. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
211
19 ottobre, 2020 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Situazione ranking degli italiani quando ormai ci avviciniamo alla fine dell'anno tennistico: 

10) Matteo Berrettini (era 9)
16) Fabio Fognini
42) Lorenzo Sonego

Da segnalare il balzo in avanti di Marco Cecchinato che, grazie alla finale centrata in Sardegna, rientra in top 100 piazzandosi al 77 posto. Best Ranking per Lorenzo Musetti, ora 123 (+20 posizioni). 

Tra le italiane, invece, la situazione resta invariata ed è la seguente:

74) Camila Giorgi
83) Martina Trevisan
95) Jasmine Paolini

Paolini che due giorni fa ha perso al primo turno di qualificazioni contro Arantxa Rus nel torneo di Ostrava (6-4, 6-3).

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
212
21 ottobre, 2020 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

In questi giorni si sta disputando uno degli ultimi tornei WTA dell'anno ad Ostrava, in Repubblica Ceca. 

Nel dettaglio i risultati del primo turno:

Kontaveit b. Alexandrova 4-6, 6-2, 7-6 [6]
Sorribes Tormo b. Linette 6-1, 6-3
Sakkari b. Krystina Pliskova 6-3, 6-3
Kreicikova b. Martincova 7-5, 6-1
Kudermetova b. Vekic 6-2, 6-4
Kasatkina b. Rybakina 6-2, 3-6, 6-3
Brady b. Yastremska 3-6, 7-6 [6], 6-1
Muchova b. Zhang 6-1, 6-1
Gauff b. Siniakova 7-5, 6-4
Jabeur b. Strycova 6-2, 6-2
Mertens b. Anisimova 6-3, 6-2
Ostapenko b. Martic 6-3, 6-1.

Si è già disputato un match degli ottavi di finale:
Azarenka b. Kreicikova 2-6, 6-2, 6-1.

Gli altri due ottavi in programma in giornata sono Svitolina opposta a Sakkari e poi Kontaveit contro Sorribes Tormo. 

Ho avuto modo di seguire solo il terzo set tra Kontaveit ed Alexandrova e la russa è andata avanti 4-1, salvo poi farsi recuperare sul 5 pari. Ha servito diverse volte per il match ed è andata sul 6-4 nel tie break decisivo, da lì quattro punti di seguito per l'estone che, non senza fatica, ha chiuso il match. Kontaveit che ha passato il turno grazie ad una Alexandrova in vena di regali. Vedremo oggi con la Sorribes Tormo. 

Questo pomeriggio ho seguito tutto il match tra Martic ed Ostapenko. Quest'ultima dopo aver perso subito il servizio ed essere andata sotto 2-0 ha collezionato ben 5 game di seguito... Facendo addirittura punto con almeno un paio di palle corte sorpreso devo dire che Ostapenko ha anche contenuto i doppi falli, Martic completamente in balia dell'avversaria (nel primo set ha convertito solo una palla break su 8 malgrado la seconda tutt'altro che irresistibile della lettone)... Good job Jelena!!! clap2Prossima avversaria Ons Jabeur. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
213
21 ottobre, 2020 - 23:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Domani spero di riuscire a commentare per bene Ostrava. Ma oggi sono triste per il ritiro di Julia Goerges. Ho amato, amo, amerò questa tennista. Amo il suo gioco e amo la sua sportività. 

Grazie Julia. La WTA soffrirà senza una tennista del genere. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
214
21 ottobre, 2020 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

Finalmente @amers torni a commentare, ultimamente scrivevo solo io sul topic lol

Devo essere sincero, io non l'ho mai molto seguita la Goerges, quest'anno me la ricordo giusto per un match di quali in cui ha battuto per la prima volta in carriera Camila ban

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
215
22 ottobre, 2020 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Domani spero di riuscire a commentare per bene Ostrava. Ma oggi sono triste per il ritiro di Julia Goerges. Ho amato, amo, amerò questa tennista. Amo il suo gioco, è amo la sua sportività. 

Grazie Julia. La WTA soffrirà senza una tennista del genere.   

Davvero un grande dispiacere frown

Negli ultimi tempi non era più la giocatrice da top20 di qualche anno fa, però per quanto mi riguarda è un ritiro davvero improvviso e inaspettato.

Un'ottima carriera anche se probabilmente ha vinto meno di quello che avrebbe potuto (forse una delle giocatrici più emotive del circuito)...

 

Per tornare al tennis giocato la sorpresa di oggi è la sconfitta della Kontaveit con la Sorribes.

Fuori anche la Svitolina con la Sakkari, ma su cemento indoor c'era da aspettarselo.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
216
22 ottobre, 2020 - 0:03
sp_Permalink sp_Print

Dalla settimana prossima torno a commentare regolarmente heart

Io ho sempre amato il suo gioco (ovviamente come ogni tennista che seguo ogni tanto si dimentica di giocare -.-) ma mi piace anche come si pone in campo con le avversarie. Ora mi sto riguardando Wimbledon 2018deadbanana2

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
217
22 ottobre, 2020 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Per tornare al tennis giocato la sorpresa di oggi è la sconfitta della Kontaveit con la Sorribes.

Fuori anche la Svitolina con la Sakkari, ma su cemento indoor c'era da aspettarselo.  

Kontaveit era già stata graziata da Alexandrova, prevedibile la sua sconfitta di oggi. 

Io ho visto molto bene Jelena in campo, ma da amante delle "picchiatrici seriali" non sono lucido nel giudizio lol

amers ha detto
Dalla settimana prossima torno a commentare regolarmente heart 

Ottimo clap

Tra l'altro da quanto ho letto su internet pare che Camila ci sarà al WTA di Linz excited incrociamo le dita 🤞🏻 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
218
22 ottobre, 2020 - 8:42
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

Kontaveit era già stata graziata da Alexandrova, prevedibile la sua sconfitta di oggi. 

Io ho visto molto bene Jelena in campo, ma da amante delle "picchiatrici seriali" non sono lucido nel giudizio lol

Beh insomma mica tanto. Tra la russa e la spagnola su hard indoor ci sono almeno 3 categorie di differenza.

Segnalo che oggi a Colonia c'è in campo Sinner (ultimo italiano rimasto questa settimana) in campo contro il francese Herbert.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
219
22 ottobre, 2020 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

WhipAle ha detto
Kontaveit era già stata graziata da Alexandrova, prevedibile la sua sconfitta di oggi. 
Io ho visto molto bene Jelena in campo, ma da amante delle "picchiatrici seriali" non sono lucido nel giudizio lol

Beh insomma mica tanto. Tra la russa e la spagnola su hard indoor ci sono almeno 3 categorie di differenza.

Sicuramente! Non metto in dubbio la differenza di categoria ma intendevo dire che Kontaveit l'avevo già vista proprio male nel match di primo turno quindi non mi ha sorpreso la sua eliminazione.

Tra pochi minuti Ostapenko contro Jabeur! Quest'ultima ha sicuramente più variazioni nel gioco che sfodera in campo ma se Jelena dovesse scendere in campo con la determinazione vista ieri... Penso possa farcela. Forse mi sto autoconvincendo troppo lol

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
220
22 ottobre, 2020 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

Bigboj91 ha detto

WhipAle ha detto
Kontaveit era già stata graziata da Alexandrova, prevedibile la sua sconfitta di oggi. 
Io ho visto molto bene Jelena in campo, ma da amante delle "picchiatrici seriali" non sono lucido nel giudizio lol

Beh insomma mica tanto. Tra la russa e la spagnola su hard indoor ci sono almeno 3 categorie di differenza.

Sicuramente! Non metto in dubbio la differenza di categoria ma intendevo dire che Kontaveit l'avevo già vista proprio male nel match di primo turno quindi non mi ha sorpreso la sua eliminazione.

Tra pochi minuti Ostapenko contro Jabeur! Quest'ultima ha sicuramente più variazioni nel gioco che sfodera in campo ma se Jelena dovesse scendere in campo con la determinazione vista ieri... Penso possa farcela. Forse mi sto autoconvincendo troppo lol  

Sono entrambe incostanti e credo possa succedere di tuttolol

Oggi gioca anche la Pliskova ma non nutro molte speranze plsnot

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
404 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account