Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2020
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
4 novembre, 2020 - 8:41
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace per Berrettini ma forse è meglio non prenda parte alle Finals, spero si riprenda per bene per la prossima stagione. Ottimo invece Sonego, vediamo se con De Minaur riesce a fare partita. Da segnalare anche la sconfitta di Tsitsipas contro Humbert.

Intanto a Linz entra nel tabellone principale anche la Paolini.

Mondo ITF: la Errani supera la McNally a Charleston

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
242
4 novembre, 2020 - 9:13
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Mi spiace per Berrettini ma forse è meglio non prenda parte alle Finals, spero si riprenda per bene per la prossima stagione. Ottimo invece Sonego, vediamo se con De Minaur riesce a fare 

Sicuramente è meglio così, meglio chiudere in anticipo questa brutta stagione e pensare alla prossima.

Ieri bastava poco di più per vincere, ma in ogni caso non sarebbe cambiato molto, troppo brutto per essere vero. Lento, macchinoso e peggiorato su quasi tutti i fondamentali di gioco.

Ad inizio stagione ha pagato i problemi fisici, poi durante il lockdown invece di recuperare ha scelto di rimanere in America per allenarsi con la Tomljanovic con l'allenatore che è rimasto in Italia, scelta che alla fine si è rivelata abbastanza infelice visto che al rientro è apparso tutt'altro che recuperato (e sarà un caso ma pure Ajla nel circuito Wta non ne ha vinta mezza)...

Anche quando ha vinto ha quasi sempre giocato male, salvo forse il match agli Us Open contro Humbert dove a sprazzi si è visto il Berrettini del 2019.

In ogni caso col congelamento dei punti del 2019 l'anno prox ripartirà con un'ottima classifica, quindi può lavorare serenamente nell'off season per tornare a gennaio in buone condizioni.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
243
4 novembre, 2020 - 17:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Intanto a Linz entra nel tabellone principale anche la Paolini.
 

Ottimo excitedben tre italiane nel tabellone.

Intanto a Parigi-Bercy esce di scena anche l'ultimo italiano ancora in gara. Lorenzo Sonego ha ceduto in due set (6-3, 7-5) a De Minaur. Vittoria meritata per l'australiano che non ha concesso nemmeno una palla break nell'arco dell'intero incontro. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
244
5 novembre, 2020 - 9:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono abbastanza perplesso per l'entry list del torneo di Linz.

Ultimo torneo Wta dell'anno e solo 3 top 30 al via, con un mare di terraiole iscritte in un torneo che si gioca sul duro indoor sadida

Cut off quasi al numero 100 (e probabilmente ci si arriverà) e qualificazioni oltre la 200. 

Leggendo i nomi delle iscritte una Giorgi anche solo a mezzo servizio avrebbe grosse chance di arrivare in fondo, sperando di evitare le prime 3 teste di serie ai primi turni(sempre che alla fine non si cancelli all'ultimo). 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
245
5 novembre, 2020 - 17:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj91 ha detto
Sono abbastanza perplesso per l'entry list del torneo di Linz.

Ultimo torneo Wta dell'anno e solo 3 top 30 al via, con un mare di terraiole iscritte in un torneo che si gioca sul duro indoor sadida

Cut off quasi al numero 100 (e probabilmente ci si arriverà) e qualificazioni oltre la 200. 

Leggendo i nomi delle iscritte una Giorgi anche solo a mezzo servizio avrebbe grosse chance di arrivare in fondo, sperando di evitare le prime 3 teste di serie ai primi turni(sempre che alla fine non si cancelli all'ultimo).   

Concordo. Però fa comunque piacere vedere tre italiane nel tabellone principale. Vediamo il lato positivo. 

A Parigi-Bercy, ormai privo di italiani nel tabellone, ieri ha fatto il suo debutto Nadal che ha faticato non poco con il connazionale Feliciano Lopez vincendo nel set finale (4-6, 7-6 [4], 6-4).

Nel frattempo oggi sono iniziati gli ottavi del Masters 1000, ho avuto modo di seguire il match tra Diego Schartzman e Alejandro Fokina... Nessun problema per l'argentino che ha vinto con un doppio 6-1.

Il "bello" però viene ora... Domani quarto da non perdere tra Schartzman e Medvedev (che ha vinto in rimonta su De Minaur per 5-7, 6-2, 6-2). I due, infatti, avevano pesantemente discusso durante un loro match a gennaio e l'argentino si è espresso di recente su Medvedev ricordando l'accaduto excited i tre precedenti sono tutti a favore del russo.

Ecco il programma completo dei quarti di finale di venerdì:

Schartzman vs Medvedev*
Raonic vs Humbert 
Nadal vs Carreno Busta
Zverev vs Wawrinka*

*Entrambe sfide molto interessanti da seguire. Wawrinka, tra l'altro, ha superato in rimonta uno dei tennisti più in forma del momento cioè Rublev (1-6, 6-4, 6-3). 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
6 novembre, 2020 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo la Trevisan si cancella da Linz :/ 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
247
6 novembre, 2020 - 23:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Purtroppo la Trevisan si cancella da Linz :/   

Non mi sarei mai aspettato che si cancellasse. Temevo più lo facesse Camila dato che era uscita malconcia dall'ultimo Slam disputato.

Ecco i risultati dei quarti di finale di oggi:

Medvedev b. Schwartzman 6-3, 6-1
Raonic b. Humbert 6-3, 3-6, 7-6 [7]
Nadal b. Carreno Busta 4-6, 7-5, 6-1
Zverev b. Wawrinka 6-3, 7-6 [1]

Ho seguito solo il match tra Medvedev e Schartzman per vedere un po' i due come si comportavano in campo... Ebbene l'argentino mi è parso abbastanza nervoso, il russo quasi una macchina da guerra al servizio.

Il set d'apertura ha visto entrambi tenere il primo turno di battuta a zero. Nel terzo game, sul 15-40, Schwartzman, complice una risposta lunga ha ceduto il servizio mandando il russo avanti sul 2-1. Da lì in poi Medvedev ha perso solo tre punti al servizio (tra l'altro con due doppi falli) ed al primo set point ha chiuso sul 6-3.

Secondo set decisamente senza storia col russo non ha mai perso il servizio. Sul 5-1, 40-0 per lui, il giudice di linea chiama "out", Medvedev chiama "il falco" ed effettivamente la palle è buona... Con un ace ed al primo match point il russo ha chiuso un match mai in discussione e dove non ha concesso alcuna palla break. Alla fine stretta di mano amichevole tra i due (chissà cosa mi aspettavo lol). 

Sconfitta indolore per Schartzman in quanto il KO patito da Carreno Busta al cospetto di Nadal permette all'argentino di raggiungere l'ottavo posto nella classifica ATP, l'ultimo disponibile per qualificarsi alle ATP Finals.

Le semifinali di domani saranno:

Medvedev vs Raonic (2-0 nei precedenti)
Nadal vs Zverev (5-1 nei precedenti) 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
7 novembre, 2020 - 8:27
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

amers ha detto
Purtroppo la Trevisan si cancella da Linz :/   

Non mi sarei mai aspettato che si cancellasse. Temevo più lo facesse Camila dato che era uscita malconcia dall'ultimo Slam disputato.

Nemmeno io, spero almeno non sia per problemi fisici. 

Intanto sono uscite le qualificazioni, la tds numero uno è la Dodin quindi vuol dire che ci sono state almeno altre quattro o cinque cancellazioni piango2

Le semifinali a Charleston:

Zarazua vs Kawa

Sherif vs Doi

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
249
7 novembre, 2020 - 18:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Appena concluse le semifinali a Parigi-Bercy, entrambe molto combattute. Medvedev ottiene il terzo successo consecutivo su Raonic: 6-4, 7-6 [4]. Il russo fa, al solito, la differenza col servizio. Nel secondo set è passato avanti 6-5 ma ha ceduto la battuta portando il match al tie break, dove è andato avanti 4-0 per poi chiudere 7-4.

Nell'altra semifinale Zverev sorprende Nadal ed ha la meglio in due set "tirati": 6-4, 7-5. Nel secondo set il tedesco va avanti 4-2 ma il maiorchino impatta subito (4-4). Nell'undicesimo gioco Zverev strappa il servizio a Nadal e chiude la contesa al secondo match point. 

Finale quindi tra Medvedev e Zverev. Quest'ultimo è avanti nei precedenti per 5-1.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
250
8 novembre, 2020 - 17:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si è appena conclusa la finale dell'ATP Masters 1000 Parigi-Bercy. In oltre due ore di incontro, Medvedev supera in rimonta Alexander Zverev col risultato di 5-7, 6-4, 6-1.

Primo set in equilibrio sino al 6-5 per Zverev, in un attimo il russo si trova sotto 0-40. Al terzo set point Zverev fa suo il primo parziale. Medvedev non impeccabile come al solito al servizio complice anche il gioco di Zverev che costringeva il russo a scambi molto lunghi. 

Nel secondo set Zverev comincia a faticare al servizio. Emblematico il terzo game, su situazione di 1 pari, in cui il tedesco impiega quasi 15 minuti per tenere la battuta. Nel nono game Medvedev effettua il sorpasso e chiude il secondo set a zero. 

In apertura del set finale Zverev cede il servizio a zero e nel game successivo ha la possibilità di tornare in partita con ben 4 palle break, Medvedev è però più solido, complice anche il calo fisico dell'avversario, e velocemente si ritrova sul 4-0 con doppio break, chiudendo poi 6-1.

Si tratta dell'ottavo titolo in carriera per Medvedev, terzo Masters 1000. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
251
8 novembre, 2020 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Sorteggiato il tabellone del Wta di Linz.

La Giorgi giocherà con la Sorribes Tormo che arriva dall'ottimo torneo di Ostrava. Probabilmente più ostico il primo turno che l'eventuale 2T con Podoroska o Begu.

La Paolini ha pescato la Sabalenka. Se la bielorussa gioca come ad Ostrava c'è poco da fare (per tutte, non solo per Jasmine).

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
252
9 novembre, 2020 - 19:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Arrivano i primi risultati da Linz:

Gracheva b. Zavatska 6-4, 7-5
Sasnovich b. Pera 6-3, 6-1
Alexandrova b. Siniakova 6-3, 6-4

Nel tardo pomeriggio esce di scena la TDS n. 3 del torneo, Dayana Yastremska. La belga Greet Minnen ha la meglio per 6-4, 6-3. L'ucraina ha iniziato il match così come lo ha concluso ovvero con un doppio fallo. Nel primo set Minnen è subito andata avanti 3-0 con doppio break, per poi farsi recuperare sul 3 pari. La belga ha poi chiuso il primo set a zero e con un ace. 

Secondo set sulla falsariga del primo con Yastremska sempre costretta a rincorrere sino al 3 pari. Dopo l'ennesimo break subito, l'ucraina alza bandiera bianca e, al primo match point, Minnen fa suo il match.

Nel circuito maschile si sta disputando l'ATP 250 di Sofia. Salvatore Caruso ha faticato, non poco, per piegare Kuzmanov [WC] in rimonta (4-6, 6-4, 6-4). Domani Sinner sarà impegnato contro Fucsovics (1-0 a favore dell'ungherese nell'unico precedente). 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
253
9 novembre, 2020 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Non mi aspettavo la sconfitta della Yastremska ma con lei può succedere sempre di tutto. Contenta per la Minnen.

La Alexandrova si prende la rivincita visto che a Strasburgo aveva perso nettamente contro la Siniakova (lei per me resta un mistero... Non capisco quanto valga realmente) 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
254
9 novembre, 2020 - 20:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Non mi aspettavo la sconfitta della Yastremska ma con lei può succedere sempre di tutto. Contenta per la Minnen.

La Alexandrova si prende la rivincita visto che a Strasburgo aveva perso nettamente contro la Siniakova (lei per me resta un mistero... Non capisco quanto valga realmente)   

Su Yastremska hai ragione, è una classifica picchiatrice. Capace di sfoderare risposte imprendibili come una marea di gratuiti. Oggi ha sempre "litigato" col servizio, anche quando sembrava avere la situazione sotto controllo. Altalenante anche il rendimento in risposta. È un peccato che sia già fuori dal torneo.

Siniakova non saprei, l'ho vista quest'anno solo contro Kaia Kanepi ed era stata letteralmente presa a pallate dall'estone muto Alexandrova ad Ostrava si era letteralmente buttata via con Kontaveit, oggi è riuscita a mantenere la concentrazione (malgrado nel secondo set sia stata subito costretta a rincorrere la Siniakova).

Speriamo bene domani per Camila! Purtroppo peggio di così per Paolini nel sorteggio non poteva andare sadida anche se Sabalenka è un'altra di quelle tenniste che se in giornata è capace di sfoderare vincenti a go go ma quando non lo è, i gratuiti fioccano alla grande. Interessante domani anche il match tra Jill Teichmann e Oceane Dodin. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
9 novembre, 2020 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

amers ha detto
Non mi aspettavo la sconfitta della Yastremska ma con lei può succedere sempre di tutto. Contenta per la Minnen.

La Alexandrova si prende la rivincita visto che a Strasburgo aveva perso nettamente contro la Siniakova (lei per me resta un mistero... Non capisco quanto valga realmente)   

Su Yastremska hai ragione, è una classifica picchiatrice. Capace di sfoderare risposte imprendibili come una marea di gratuiti. Oggi ha sempre "litigato" col servizio, anche quando sembrava avere la situazione sotto controllo. Altalenante anche il rendimento in risposta. È un peccato che sia già fuori dal torneo.

Siniakova non saprei, l'ho vista quest'anno solo contro Kaia Kanepi ed era stata letteralmente presa a pallate dall'estone muto Alexandrova ad Ostrava si era letteralmente buttata via con Kontaveit, oggi è riuscita a mantenere la concentrazione (malgrado nel secondo set sia stata subito costretta a rincorrere la Siniakova).

Speriamo bene domani per Camila! Purtroppo peggio di così per Paolini nel sorteggio non poteva andare sadida anche se Sabalenka è un'altra di quelle tenniste che se in giornata è capace di sfoderare vincenti a go go ma quando non lo è, i gratuiti fioccano alla grande. Interessante domani anche il match tra Jill Teichmann e Oceane Dodin.   

A me la Siniakova non dispiace quando si ricorda di giocare, anche se ha un atteggiamento fastidioso in campo, purtroppo spesso fa solo presenza :/ 

Paolini parte decisamente sfavorita ma proprio per questo credo possa giocarsela (Sabalenka permettendo eh). Su Camila ho timore di esprimermideadbanana2

Tiferò la Dodin, che bello rivederla giocare *-*

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
256
10 novembre, 2020 - 16:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@amers non so tu ma non riesco più a reggere i match maratona di Camila plsnot

Fortuna che è andata bene, Giorgi supera Sorribes Tormo per 6-3, 5-7, 6-4. Camila poteva benissimo chiudere il match in due set, nel secondo avanti 3-0 con doppio break in favore... Ma ormai sappiamo che Camila è Camila, lei può tutto catecaselli

Nel mentre, Sinner esordisce a Sofia con una vittoria contro Fucsovics (6-2, 6-4).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
257
10 novembre, 2020 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto
@amers non so tu ma non riesco più a reggere i match maratona di Camila plsnot

Fortuna che è andata bene, Giorgi supera Sorribes Tormo per 6-3, 5-7, 6-4. Camila poteva benissimo chiudere il match in due set, nel secondo avanti 3-0 con doppio break in favore... Ma ormai sappiamo che Camila è Camila, lei può tutto catecaselli

Nel mentre, Sinner esordisce a Sofia con una vittoria contro Fucsovics (6-2, 6-4).  

Siamo in due, nel secondo set mi ha fatto sclerare, pensavo buttasse la partita. Per fortuna mi ha smentito. Però non ho più l'età per reggere 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
258
10 novembre, 2020 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe dovuta finire 62 62, però brava a vincerla dopo aver perso in quel modo il secondo set. Nel terzo ha giocato bene e sbagliato molto meno nonostante la spagnola sembrasse un muro di gomma, ma la cosa che mi lascia ben sperare per il resto del torneo è che oggi mi è sembrata in ottime condizioni fisiche, cosa che in questo 2020 non è quasi mai successo.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
259
10 novembre, 2020 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Risultati di oggi a Linz:

Rus b. Zidansek 6-4, 6-4
Giorgi b. Sorribes Tormo 6-3, 5-7, 6-4
Fett b. Martincova 6-2, 3-1 (ritiro) 
Kreicikova b. Tan 6-3, 5-7, 6-2
Cirstea b. Grabher 2-3 (ritiro) 
Vogele b. Kuzmova 7-6 [3], 6-3
Zvonareva b. Kostjuk 6-4, 6-2
Sabalenka b. Paolini 6-4, 6-4

Dopo la buona prova di Camila, niente da fare per l'altra italiana nel torneo. Jasmine Paolini cede con un doppio 6-4 contro la temibile bielorussa.

Paolini non ha giocato un brutto match, pur avendo concesso 16 palle break all'avversaria, di cui 8 nel settimo game del secondo set. Diametralmente opposti gli andamenti dei due parziali, pur essendo finiti nello stesso risultato. Primo set con Paolini avanti 4-1 e Sabalenka capace di collezionare ben 5 game di seguito chiudenendo il set, secondo con una situazione di sostanziale equilibrio sino al 4 pari. In seguito Sabalenka strappa il servizio a 30 e chiude al secondo match point. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
11 novembre, 2020 - 8:13
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Sarebbe dovuta finire 62 62, però brava a vincerla dopo aver perso in quel modo il secondo set. Nel terzo ha giocato bene e sbagliato molto meno nonostante la spagnola sembrasse un muro di gomma, ma la cosa che mi lascia ben sperare per il resto del torneo è che oggi mi è sembrata in ottime condizioni fisiche, cosa che in questo 2020 non è quasi mai successo.  

Anche a me ha colpito vederla bene fisicamente e mi ha fatto piacere l'intervista post partita, serena e sorridente come si vede raramente.

Mi spiace per Jasmine, partiva chiusa e ha provato a fare la sua partita ma il divario tra le due è davvero tanto. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Juventino95, mattodie, fool, Targaryen, Shadow, anto1994, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Manu, shoebill, AjejeBrazorf
421 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360419

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account