Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2020
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
9 gennaio, 2020 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Non male le big questa prima settimana nei tornei Wta. Svitolina e Bencic fuori subito, Barty e Sabalenka il turno dopo e la Pliskova ha vinto non senza fatica contro Tomljanovic. Direi che si va verso un altro anno a dir poco incerto nel circuito Wta!lol

Però ha vinto la Muguruza cool chissà se è la cura Martinez o solo un caso. Spero la prima piango2

Ad Auckland i quarti saranno Williams vs Siegemund, Wozniacki vs Goerges, Pegula vs Cornet e Bouchard vs Anisimova. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
10 gennaio, 2020 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Sorteggiati i tabelloni di qualificazione per i tornei della prossima settimana.

Ad Adelaide ostacolo Vandeweghe per la Paolini con Pera a seguire. Qualificazione complicata.

Ad Hobart Garcia-Perez e Kozlova sulla strada per il Main draw per Camila.

Nelle quali maschili presente Cecchinato ad Auckland, mentre ad Adelaide dovrebbero esserci Seppi e Caruso.

 

Nei tornei in corso ad Auckland si parla americano con 3/4 in semifinale (Williams,Anisimova e Pegula). La quarta è la Wozniacki che ha eliminato la Goerges.

A Brisbane oggi risultati regolari con Kvitova, Osaka e Keys in semifinale. Tra poco in campo Pliskova-Riske.

Infine a Shenzen finale russa tra Alexandrova (che ha eliminato Muguruza) e la naturalizzata kazaka Rybakina (che ha eliminato l'altra Pliskova).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
10 gennaio, 2020 - 9:44
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Bigboj91 ha detto
Non male le big questa prima settimana nei tornei Wta. Svitolina e Bencic fuori subito, Barty e Sabalenka il turno dopo e la Pliskova ha vinto non senza fatica contro Tomljanovic. Direi che si va verso un altro anno a dir poco incerto nel circuito Wta!lol

Però ha vinto la Muguruza cool chissà se è la cura Martinez o solo un caso. Spero la prima piango2

Ad Auckland i quarti saranno Williams vs Siegemund, Wozniacki vs Goerges, Pegula vs Cornet e Bouchard vs Anisimova.   

Quando imparerò a stare zitta sarà troppo tardipiango2 partita a senso unico oggi. Peccato. Mi spiace anche per la Pliskova ma sono contenta per la Rybakina, mi piace il suo gioco. 

Bella vittoria anche della Anisimova ad Auckland, la Bouchard comunque ha giocato bene e spero in un anno almeno decente... Peccato invece per la Goerges, il risultato è anche più severo di come sia stata la partita. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
24
10 gennaio, 2020 - 13:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Djokovic-Shapovalov partita della settimana, il canadese ha giocato un tennis strepitoso e Nole è stato costantemente in grossa difficoltà. Shapovalov ha dei colpi pesantissimi ed è anche capace di giocare di fino, il suo problema maggiore è sempre stato la mancanza di continuità e uno schema tattico ben preciso. Da quando lavora con Youzhny è chiaro che abbia compiuto grossi miglioramenti, appare molto meno nervoso e più "ordinato" rispetto a prima. Applausi anche al mio Nole che ha dato tutto per vincere questa partita, nello scambio ha sofferto tantissimo, ma la sua resilienza è come sempre sorprendente. 

Gran bella vittoria anche di Goffin su Nadal, con il belga che col suo gioco d'anticipo è riuscito a fare lo scherzetto ad un Nadal un po' troppo conservativo. La Spagna e il Belgio si giocano la semifinale con il doppio decisivo adesso. 

Non ho visto la partita, ma solo gli highlights, però la partita più desiderata di sempre dalla WTA tra Bouchard e Anisimova mi è sembrata di alto livello. La Bouchard è la giocatrice che in assoluto mi piace meno come atteggiamento, ma negli ultimi anni non ha assolutamente giocato al meglio ed è bello vederla esprimersi così bene. La Anisimova mi piace molto soprattutto per la capacità che ha di stringere gli angoli e non solo di tirare bordate a caso, quest'anno la osserverò attentamente.

Il doppio tra Williams e la Wozniacki è adorabile, spero di vedere una finale in singolare tra di loro e soprattutto un trionfo di coppia. 

Non reggerò un altro anno di Osaka che vince uno o più slam, mamma mia. Petra o Serena pensateci voi party

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 gennaio, 2020 - 8:13
sp_Permalink sp_Print

Camila Giorgi supera il pirmo turno di qualificazione e domani affronterà la Kozlova. Sconfitta invece la Paolini.

A Shenzen vittoria della Alexandrova, chissà se riuscirà a essere costante durante la stagione. Ad Auckland la finale sarà invece Williams vs Pegula. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 gennaio, 2020 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Andreescu comunica così il forfait all'Australian Open piango2

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
27
11 gennaio, 2020 - 12:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bianca la Del Potro del tennis femminile? Siamo già a tre infortuni gravi più tanti acciacchi, considerando che ha solo 19 anni è preoccupante. 

La Serbia batte tre a zero la Russia e approda in finale all'ATP Cup. Lajovic si è dimostrato un secondo singolarista di tutto rispetto, ha battuto tutti i suoi avversari ad eccezione di Paire. Altra performance straordinaria di Djokovic, che ha battuto in tre set lottatissimi RoboMedvedev. Primo set mostruoso di Nole che ha dominato sotto tutti i punti di vista il russo, riuscendo ad spezzare il ritmo sulla diagonale del rovescio per poi accelerare dall'altra parte del campo. Nel secondo e nel terzo Medvedev ha gestito meglio i cambi di ritmo di Nole e soprattutto ha iniziato a non sbagliare nulla mettendo in crisi il serbo. Game finale da infarto, ma Nole per l'ennesima volta ha portato a casa una partita difficilissima. 

Nel frattempo la Spagna ha praticamente vinto contro l'Australia, Nadal dopo aver sofferto la solidità e l'incredibile velocità di De Minaur è avanti 4-1 nel terzo set. Bautista Agust si è sbarazzato di Kyrgios in due comodi set, l'australiano dimostra che ci vuole preparazione fisica, costanza e voglia di lottare per vincere tornei importanti.

Ho visto gli highlights delle partite ad Auckland e Serena in effetti è stata devastante. Fisicamente ancora non ci siamo, ma se continua a tirare quei missili al servizio e coi colpi a rimbalzo allora non c'è problema. Mi dispiace molto per la Wozniacki che deve aver avuto un crollo totale a livello fisico, questo dimostra che ha preso la decisione giusta decidendo di ritirarsi agli AO. Spero che le due riescano a vincere il titolo di doppio, Caroline si meriterebbe di chiudere la carriera con un successo.

La Pliskova che annulla MP alla Osaka e si porta a casa la partita mi sconvolge. Che sia l'anno buono? (Lo diciamo tutti gli anni, lo so)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 gennaio, 2020 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

A me per la Andreescu dispiace davvero tanto, è giovanissima e ha troppi infortuni 🙁 pensavo che saltare Auckland fosse solo per precauzione piango2

La partita tra la Pliskova e la Osaka è stata davvero bella, sopratutto il primo set. Nel terzo Naomi è calata mentre Kaja è rimasta concentrata e sopratutto il servizio non l'ha abbandonata. Quando gioca così smitten invece ho visto poco tra la Kvitova e Keys, però sono molto contenta per quest'ultima. 

La Pliskova che annulla MP alla Osaka e si porta a casa la partita mi sconvolge. Che sia l'anno buono? (Lo diciamo tutti gli anni, lo so)

giphy.gif

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
29
11 gennaio, 2020 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
A me per la Andreescu dispiace davvero tanto, è giovanissima e ha troppi infortuni 🙁 pensavo che saltare Auckland fosse solo per precauzione piango2

La partita tra la Pliskova e la Osaka è stata davvero bella, sopratutto il primo set. Nel terzo Naomi è calata mentre Kaja è rimasta concentrata e sopratutto il servizio non l'ha abbandonata. Quando gioca così smitten invece ho visto poco tra la Kvitova e Keys, però sono molto contenta per quest'ultima. 

La Pliskova che annulla MP alla Osaka e si porta a casa la partita mi sconvolge. Che sia l'anno buono? (Lo diciamo tutti gli anni, lo so)

giphy.gif  

Non oso immaginare gli infarti che ti ha fatto venire rofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
11 gennaio, 2020 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Non oso immaginare gli infarti che ti ha fatto venire rofl  

Nel primo set stavo morendo, quando Naomi ha chiuso pensavo crollasse totalmente nel secondo. Invece mi ha sorpresa la tenuta mentaleexcited comunque io speravo tanto lei restasse con la Martinez (lo scorso anno è cresciuta tantissimo nel gioco a rete e come movimenti) ma per ora anche con i nuovi coach non sembra male.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 gennaio, 2020 - 7:41
sp_Permalink sp_Print

Ad Auckland vince Serena, primo titolo dopo tre anni. Un po' mi sono emozionata, vederla nuovamente con un trofeo in mano è stato strano ma bello. Se non dovesse vincere una delle mie due favorite (non faccio i nomi per scaramanzia) non mi dispiacerebbe vedere lei trionfare agli Australian Open! Ha anche devoluto il prize money per gli incendi in Australia.

A Brisbane invece vince, in tre set, la Pliskova. Partita abbastanza tirata da parte di entrambe (erano stanche dalla semifinale) e servizio meno incisivo per la ceca ma alla fine è riuscita a chiudere e a confermarsi nuovamente campionessa. Sono contentissima per lei. Madison ha disputato comunque un bel torneo, speriamo bene per lo Slam.

A Hobart sconfitta per la Giorgi. Peccato, davvero. 

Nel maschile, a Doha, trionfa Rublev. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
32
12 gennaio, 2020 - 23:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bellissima la finale dell'ATP Cup, evento decisamente più riuscito sotto tutti i punti di vista rispetto alla nuova Davis. 

Vittoria della Serbia con un Djokovic monumentale, Nadal ormai non ha più lo scatto e la resistenza fisica per metterlo in difficoltà sul cemento. Nole non soffre per niente la diagonale del suo rovescio contro il diritto di Nadal, il problema è che questo è lo schema principale dello spagnolo. Per non parlare poi della risposta, Rafa è sempre costantemente tre-quattro metri lontano dalla riga di fondo. Così facendo Nole ha tutto il tempo per piazzare il servizio esternamente e Rafa parte sempre a dover rincorrere. Un Nole che serve così comunque non l'ho mai visto, impressionante la capacità di piazzare gli ace e servizi vincenti in tutti i punti importanti. Ottimo anche nel doppio con un Troicki che si è fatto perdonare dopo la Davis disastrosa, hanno giocato una partita solidissima in cui gli spagnoli hanno inseguito per quasi tutto il tempo. Nonostante la sconfitta di oggi faccio i complimenti anche a Lajovic che è stato un secondo singolarista eccellente, battendo giocatori tecnicamente molto più adatti alla superficie. IDEMO!heart

Sono molto felice per Serena, ho visto un po' la partita in replica e devo dire che mi sembra un po' più asciutta fisicamente. La Pegula è una buonissima giocatrice dotata di grande solidità e un gioco a tutto campo, ma le accelerazioni di Serena sono ancora troppo per lei. Spero possa vincere questo benedetto 24° slam, anche se non sarà facile riuscire a reggere sette partite in uno slam a livello fisico. 

Non so cosa pensare della Giorgi perché non ho visto la partita, ma una sconfitta così netta con la Kozlova è molto preoccupante. 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 gennaio, 2020 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Non capisco in base a cosa atp cup sia meglio della davis visto che sono praticamente identiche LOL

Nole mi ha emozionato oggi. Possiamo impegnarci quanto vogliamo ma non comprenderemo mai il senso patriottico dei balcanici.Mai

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
34
13 gennaio, 2020 - 0:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OttoMusic ha detto
Non capisco in base a cosa atp cup sia meglio della davis visto che sono praticamente identiche LOL

Nole mi ha emozionato oggi. Possiamo impegnarci quanto vogliamo ma non comprenderemo mai il senso patriottico dei balcanici.Mai  

Stadi sempre pieni, atleti carichi e pienamente in forma e un'organizzazione generale di gran lunga migliore? Ma poi 'sto LOL a caso? LOL 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
13 gennaio, 2020 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

OttoMusic ha detto
Non capisco in base a cosa atp cup sia meglio della davis visto che sono praticamente identiche LOL

Nole mi ha emozionato oggi. Possiamo impegnarci quanto vogliamo ma non comprenderemo mai il senso patriottico dei balcanici.Mai  

Stadi sempre pieni, atleti carichi e pienamente in forma e un'organizzazione generale di gran lunga migliore? Ma poi 'sto LOL a caso? LOL   

LOL rofl

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
13 gennaio, 2020 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Ad Auckland subito eliminati Sonego e Sinner.

Jannik non ha giocato male ma ha pagato a caro prezzo due passaggi a vuoto nel corso della partita.

Iniziati anche i tornei femminili della settimana con poco da segnalare in questa prima giornata. Australian open in forte dubbio per Ostapenko, che doveva debuttare questa settimana, rientrata in Europa per un grave lutto familiare.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
14 gennaio, 2020 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Nicolas Jarry, attuale numero 78 del mondo, e Farah, attuale numero 1 di doppio, sono stati trovati positivi a un test antidoping fatto durante la Davis Cup il 19 Novembre. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
16 gennaio, 2020 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

In attesa dell'inizio del primo slam della stagione, questi i risultati dei tornei in programma questa settimana.

Ad Adelaide le semifinali femminili saranno Barty vs Collins e Yastremska vs Sabalenka, mentre quelle maschili Rublev vs Auger-Aliassime e Paul vs Harris. 

Ad Hobart invece Rybakina vs Watson e Zhang vs Kudermetova

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
29 gennaio, 2020 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Qualche giorno fa Juan del Potro si è sottoposto a un'altra operazione al ginocchio, mi dispiace tantissimo piango2 

Ieri invece la Makarova ha annuncio il ritiro, notizia che mi mi aspettavo purtroppo. 

Nel 125K di Newport Beach vittoria al primo turno della Errani e oggi affronterà la Pegula. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
8 febbraio, 2020 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

Abbiamo archiviato gli Australin Open e possiamo dedicarci nuovamente al tennis di tutti i giorni, compresa la Fed Cup cool

L'Italia ha vinto il proprio girone contro Austria ed Estonia e oggi ha vinto i play off contro la Croazia. Ovviamente non erano partite proibitive ma vincere era fondamentale (a me il format non piace e spero lo cambino -.-)

Nel torneo di Hua Hin è presente, nelle qualificazioni, la Stefanini. Ha vinto il primo turno e ora nel turno decisivo l'attende la Muramatsu. 

La Di Giuseppe invece ha perso a San Pietroburgo contro la Potapova.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: chanel, BlueBlau, Moly
333 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363972

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account