Utente
17 marzo, 2017
Speriamo Camila si riprenda e sia negativa il più presto possibile 🤞🏻.
Capitolo Bogotà: nel torneo 250, dopo il passaggio agevole del turno di ieri per Jasmine Paolini buone nuove anche da parte di Sara Errani e Giulia Gatto-Monticone.
Sara supera con un doppio 7-5 l'ostica Sorribes Tormo mentre Giulia ha la meglio in rimonta sull'australiana Astra Sharma (4-6, 7-5, 6-1). Martina Trevisan esce subito sconfitta al cospetto di Ons Jabeur (doppio 6-2).
In contemporanea si sta svolgendo la seconda edizione del torneo ATP 250 Sardegna Open.
Uniche vittorie italiane, al primo turno, per Musetti (6-0, 6-1 su Novak) e per il finalista 2020, Cecchinato. Nel derby italiano si impone su Fabbiano (6-4, 4-6, 6-3). Sonego già al secondo turno.
Nella prima edizione del torneo spagnolo ATP 250 di Marbella, Mager supera Kukushkin col punteggio finale di 7-5, 6-3. Fognini già al secondo turno.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri ha Bogotà c'è stato un errore nell'incontro tra Gatto Monticone e Sharma
http://www.livetennis.it/post/.....rma-video/
Questi errori sono assurdi
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Sono davvero contento per Sara, ha dimostrato sulla terra rossa di valere ancora ampiamente la top100. Il match di ieri non l'ho visto, ma nel derby delle "pallettare" con la Sorribes Tormo non c'è stata veramente partita anche se il risultato sembrerebbe dire altro. Nello scambio Sara (la nostra, non la spagnola) ha dominato l'iberica, e se non fosse per il servizio, che ormai è diventato un handicap incolmabile nelle partite contro altre top100, probabilmente sarebbe finita 62 62.
In ogni caso bravissima lei (così come la Gatto e la Paolini) nella programmazione della scelta del torneo. Bisogna essere onesti e dire che il livello a Bogotà è veramente bassissimo ed è così da sempre, però visto che il torneo continua ad esistere è giusto sfruttare l'occasione. E da questo punto di vista boccio completamente la scelta della Trevisan di andare a Charleston (così come quella di giocare tutti i tornei sul cemento precedenti). Peccato non ci sia anche la Cocciaretto.
La Paolini ha perso l'ennesima chance di fare buoni punti contro un'avversaria modesta, mentre la Gatto ha l'occasione di fare il miglior risultato della carriera, anche se tra le giocatrici in tabellone credo che la Zidansek sia quelle più competitiva tra tutte quelle rimaste.
Utente
17 marzo, 2017
Bilancio dolceamaro sul fronte italiano in questa giornata. Termina al secondo turno il cammino di Gatto-Monticone a Bogotà, Zidansek ha la meglio per 6-2, 6-3. Domani la stessa Zidansek affronterà l'unica italiana ancora in gara, Errani.
A Marbella Fognini, testa di serie numero 2, cede in maniera netta allo spagnolo Munar (6-2, 6-1) e Mager non supera l'ostacolo Ruud (6-3, 6-2).
A Cagliari Cecchinato, finalista lo scorso anno, esce di scena contro Hanfmann (7-5, 6-1) mentre avanzano Musetti (superato Evans col punteggio di 6-1, 1-6, 7-6 [8]) e Sonego (6-4, 6-1 su Simon).
Utente
17 marzo, 2017
Si ferma ai quarti il torneo di Sara Errani a Bogotà. Nei quarti Zidansek ha la meglio in due set, Sara avanti 4-0 nel secondo prima di cedere tre volte la battuta (6-3, 6-4).
In Sardegna continua il torneo di Sonego mentre si ferma Musetti. Il campione in carica Djere supera Musetti al terzo (6-4, 4-6, 6-2) mentre Sonego fatica per avere la meglio in rimonta su Hanfmann (3-6, 7-6 [6], 6-3). Avversario della semifinale l'americano Fritz.
Intanto reso noto il tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo. Cinque gli italiani al via (in attesa dei possibili qualificati): Sinner (opposto a Ramos-Vinolas), Sonego (vs Marton Fucsovics), Musetti (contro Aslan Karatsev), Fognini (vs Kecmanovic) e Berrettini. Quest'ultimo già al secondo turno perché usufruisce di un bye.
Utente
17 marzo, 2017
Dopo oltre due ore e mezza di battaglia, Sonego supera Fritz col punteggio di 6-4, 5-7, 6-1. Per la seconda volta consecutiva nelle prime due edizioni, il Sardegna Open avrà dunque un italiano in finale contro il detentore del titolo Djere.
A Marbella sarà finale spagnola tra Carreno Busta, testa di serie numero uno, e Munar (che ha eliminato Fognini nel corso del torneo).
A Charleston, la numero 1 Barty saluta dopo essere stata superata da Badosa (6-4, 6-3 in favore della spagnola) mentre a Bogotà la finale sarà tra Zidansek e la tennista di casa Osorio Serrano.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Bigboj ha detto
La Paolini ha perso l'ennesima chance di fare buoni punti contro un'avversaria modesta, mentre la Gatto ha l'occasione di fare il miglior risultato della carriera, anche se tra le giocatrici in tabellone credo che la Zidansek sia quelle più competitiva tra tutte quelle rimaste.
Quanto meno ho preso un pronostico dell'orribile torneo di Bogotà
Livello decisamente più alto ma grosse sorprese anche a Charleston dove ieri la Barty è stata spazzata via dalla spagnola Badosa, che però in questo momento è in grossa difficoltà con la Kudermetova.
Già in finale la sorpresa Kovinic dopo aver battuto oggi la Jabeur e nei turni precedenti anche la Kvitova.
Segnalo nell'Itf da 60k di Bellinzona la finale raggiunta da Lucia Bronzetti dopo essere partita dalle qualificazioni. Per lei si prospetta un bel balzo in avanti in classifica avvicinando la zona qualificazioni slam
Bravo Sonego, ma visto il tabellone mi aspettavo la finale. Domani però partita difficile contro quel cagnaccio di Djere.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Lorenzo Sonego vince, con estrema fatica, il Sardegna Open. Dopo oltre tre ore di battaglia, l'italiano si impone in rimonta col risultato di 2-6, 7-6 [5], 6-4 sul campione in carica Djere.
Si tratta del secondo titolo in carriera per il piemontese che, grazie a questo successo, da domani sarà numero 28 al mondo (best ranking).
A Marbella nessuna sorpresa, Carreno Busta batte in finale Munar (6-1, 2-6, 6-4).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
È iniziato ieri il Masters 1000 di Monte Carlo con numerosi match rinviati ad oggi causa maltempo. Nella giornata di ieri Musetti out, Karatsev si impone per 6-3, 6-4.
Bilancio perlopiù positivo per gli italiani in campo oggi con Fognini, Sinner, Sonego, Caruso e Cecchinato che avanzano. Salutano Berrettini, Fabbiano e Travaglia.
Il detentore del titolo Fognini (nel 2019, edizione dello scorso anno annullata causa pandemia) supera 6-2, 7-5 Kecmanovic, Sinner ha la meglio sull'esperto Ramos-Vinolas in due set (6-3, 6-4) e, con lo stesso risultato, Sonego, fresco di titolo a Cagliari, piega Fucsovics. Caruso impiega tre set per trionfare in rimonta su Catarina.
Fabbiano battaglia contro Hurkacz ma cede (6-3, 3-6, 6-3), Travaglia sconfitto 7-5, 7-6 [4] dallo spagnolo Pablo Carreno Busta malgrado tre set point in risposta sul 5-4 nel primo. Ritorno in campo con sconfitta per Berrettini, superato dallo spagnolo Davidovich Fokina col punteggio di 7-5, 6-3.
Medvedev ha rivelato di aver contratto il Covid-19, costretto quindi al forfait in questo torneo.
Utente
13 gennaio, 2015
Io oggi ho visto solo il match di Berrettini e c'è poco da dire: impresentabile
Chiaro che non ci si potesse aspettare chissà quale prestazione al rientro dall'infortunio, però oggi è stata una partita veramente tragica. Spero possa riprendersi del tutto a breve, ma vista l'attuale condizione fisica temo sarà difficile raccogliere qualcosa di buono dalla stagione sul rosso.
Intanto per quanto riguarda la Fed Cup ed in particolare il match dell'Italia, sono arrivate le rinunce nella Romania di Halep e Tig (oltre alla Cirstea che l'aveva già comunicato da tempo). Vedo comunque ancora le nostre avversarie favorite visto che sul duro Ruse e Buzarnescu hanno ottenuto più risultati delle nostre, però con queste assenze dell'ultimo minuto almeno le azzurre possono giocarsela. A patto ovviamente che le singolariste siano Cocciaretto e Paolini, altrimenti temo sia comunque persa in partenza.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nel 250 di Charleston esce subito Errani, sconfitta in due set dalla McHale. Avanza la giovane ceca Fruhvirtova, la Cornet si è ritirata al terzo set sul 4 pari, bene anche la Osorio Serrano che dopo aver vinto Bogotà non si ferma e continua a vincere.
Oggi la partita più interessante sarà Tomljanovic vs Tauson, l'australiana è sempre altalenante ma per la danese è un buon banco di prova.
Vedo comunque ancora le nostre avversarie favorite visto che sul duro Ruse e Buzarnescu hanno ottenuto più risultati delle nostre, però con queste assenze dell'ultimo minuto almeno le azzurre possono giocarsela. A patto ovviamente che le singolariste siano Cocciaretto e Paolini, altrimenti temo sia comunque persa in partenza.
Condivido anche le virgole, anche secondo me restano favorite le rumene ma anche guardando le ultime partite di Buzarnescu (ormai lontana dal suo boom di due anni fa) e di Ruse (in un ITF ha perso per mano della Turati) penso che Cocciaretto e Paolini possano avere qualche possibilità.
Utente
17 marzo, 2017
Resta in gara il solo Fognini. Il campione in carica supera con un doppio 6-3 l'australiano Thompson. Prossimo avversario il serbo Krajinovic.
Si ferma il cammino al secondo turno per gli altri quattro italiani. Sinner lotta ma cede al numero 1 al mondo Djokovic (6-4, 6-2) mentre Cecchinato battaglia per solo un set, salvo poi crollare nettamente al cospetto di Goffin (6-4, 6-0). Dopo la precoce eliminazione a Miami, Zverev rientra superando Sonego con un doppio 6-3, Caruso superato da Rublev (6-3, 6-2).
Ritorno in campo con vittoria per Nadal, superato Delbonis (6-1, 6-2).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Intanto Francesca Schiavone sarà l'allenatrice di Petra Martic per la stagione su terra. Sono felicissima
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Questi gli incontri di Fed Cup
R1: Irina Maria Bara (ROU) vs Elisabetta Cocciaretto (ITA)
R2: Mihaela Buzarnescu (ROU) vs Martina Trevisan (ITA)
R3: Irina Maria Bara (ROU) vs Martina Trevisan (ITA)
R4: Mihaela Buzarnescu (ROU) vs Elisabetta Cocciaretto (ITA)
R5: Monica Niculescu/Elena Gabriela Ruse (ROU) vs Jasmine Paolini/Giulia Gatto-Monticone (ITA)
Fatico a capire la scelta di Trevisan al posto di Paolini, spero possa dare i suoi frutti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
537 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46791
pesca: 33411
KassaD1: 26800
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Maria Grazia
dino game
dino game
Kiriwa
EastArise Aesthetics & Wellness Clinics
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27032
Posts: 1396678
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22945
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn