Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moly ha detto
Che brava Camila! Ho letto che con questa sconfitta Karolina lascia la top10 per la prima volta dal 2016 So sorry @amers anche se effettivamente non riesce più a giocare come un tempo.
Mi dispiace ma è evidente che non è stato il suo anno migliore, anche negli slam davvero oltre il 2/3 turno non ce la fa Speriamo possa riprendersi.
Utente
13 gennaio, 2015
Per me il problema della Pliskova è solo di testa.
Alcuni limiti tecnici li ha sempre avuti (come gli spostamenti) anche quando è stata numero 1 e 2 del mondo, ma ha sempre compensato lottando e giocando al meglio con i suoi colpi forti.
A me vedendo gli ultimi match mi da proprio l'impressione che sia proprio svogliata e che non abbia più voglia di giocare e faticare in campo
Stesso atteggiamento si è visto oggi per la Bertens, che non per niente ha già annunciato il ritiro a fine anno.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Per me il problema della Pliskova è solo di testa.
Alcuni limiti tecnici li ha sempre avuti (come gli spostamenti) anche quando è stata numero 1 e 2 del mondo, ma ha sempre compensato lottando e giocando al meglio con i suoi colpi forti.
A me vedendo gli ultimi match mi da proprio l'impressione che sia proprio svogliata e che non abbia più voglia di giocare e faticare in campo
Stesso atteggiamento si è visto oggi per la Bertens, che non per niente ha già annunciato il ritiro a fine anno.
Concordo. Ha sempre avuto un atteggiamento svogliato ma nell'ultimo anno è peggiorata. Io amo il suo gioco e amo lei ma ormai mi sono rassegnata
@Moly vederla fuori dalla top 10 fa malissimo
Utente
17 marzo, 2017
Bella vittoria per Camila, nel secondo turno sarà Rogers l'avversaria (1-1 nei precedenti).
Il primo turno ad Eastbourne sorride anche a Seppi che, ripescato come lucky loser, fa suo il match contro Nishioka imponendosi in due set (7-6 [5], 6-1). Prossimo avversario Ruusuvuori.
Già al secondo turno Sonego (tds n. 3) che se la vedrà con Millman.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Giorgi batte la Rogers per 6-3, 4-6, 6-2 e ritorna ai quarti di Eastbourne dopo 7 anni Ora le aspetterà la vincitrice tra la Riske e Sabalenka
E la sconfitta del 2014 contro Wozniacki grida ancora vendetta anche oggi diversi DF ma è stata brava nel terzo set a gestire il vantaggio e la partita. Ora incontrerà Sabalenka che ha vinto facile contro Riske. Spero in una bella partita.
Negli altri incontri sconfitta per Andreescu per mano di Kontaveit.
Nell'ATP passano ai quarti sia Sonego sia Seppi.
Utente
17 marzo, 2017
Tris di vittorie azzurre ad Eastbourne.
Come già detto, Camila centra i quarti di finale ed affronterà Sabalenka (vittoria della bielorussa nell'unico precedente).
Seppi, già vincitore del torneo nel 2011, sorprende Ruusuvuori (6-2, 6-3) ed ora attende l'australiano Purcell (primo incrocio tra i due). Bene anche Sonego, campione in carica, che piega la resistenza di Millman in due set (6-4, 6-2). Adesso sfida a Bublik.
Termina, invece, a Maiorca l'avventura di Travaglia, Bautista Agut ha la meglio col punteggio di 6-3, 7-5.
Utente
13 gennaio, 2015
WhipAle ha detto
Seppi, già vincitore del torneo nel 2011, sorprende Ruusuvuori (6-2, 6-3) ed ora attende l'australiano Purcell (primo incrocio tra i due). Bene anche Sonego, campione in carica, che piega la resistenza di Millman in due set (6-4, 6-2). Adesso sfida a Bublik.Termina, invece, a Maiorca l'avventura di Travaglia, Bautista Agut ha la meglio col punteggio di 6-3, 7-5.
Beh dai Seppi non è che ha sorpreso Ruusuvuori, è solamente più forte del finnico sull'erba.
Per quanto riguarda Sonego penso che tu ti stia confondendo con il torneo di Antalya che ha vinto nel 2019, ma sono abbastanza sicuro che non sia campione uscente ad Eastbourne (anzi, non so se ha mai giocato questo torneo prima di quest'anno).
Comunque benissimo tutti e due, ma sono particolarmente felice per Andreas che con questi punti consolida la posizione in top100 e potrà continuare la sua striscia di partecipazioni consecutive ai tornei dello slam
Contento per la vittoria di Camila, che però anche oggi ha prolungato una partita che poteva chiudere in 2 set. Con la Rogers te la puoi cavare, ma con altre giocatrici non puoi permetterti certe leggerezze.
Utente
17 marzo, 2017
Ooooooops! Grazie @Bigboj per la correzione. In effetti ho confuso i due tornei, Fritz è il vincitore dell'edizione 2019 del torneo di Eastbourne.
Intanto Super Sonego, supera per 6-1, 7-5 Bublik ed è in semifinale. Ho perso il conto di quanti servizi da sotto ha provato il kazako nel corso del match, quasi sempre finiti out adesso Lorenzo attende il vincitore dell'incontro Seppi-Purcell.
Tra pochissimo in campo Camila contro l'ostica Sabalenka, tds n. 1.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Niente finale per Camila ad Eastbourne. La tennista italiana si ritira nel corso del primo set (sul 5-4 in favore di Kontaveit, proprio dopo aver controbrekkato l'estone).
Peccato veramente credevo potesse riuscire a raggiungere la finale, adesso non resta che sperare recuperi per Wimbledon.
La finale femminile sarà quindi tra Kontaveit e Ostapenko (superata nettamente Rybakina 6-4, 6-1).
Lorenzo Sonego centra, invece, la quarta finale in carriera, seconda su erba. Dovrà battagliare domani con De Minaur. A favore dell'australiano l'unico precedente.
Utente
17 marzo, 2017
Basta poco più di un'ora ad Ostapenko per far suo il trofeo ad Eastbourne. In finale la lettone (a tratti decisamente ingiocabile) ha la meglio su Kontaveit con un doppio 6-3.
Kerber vittoriosa nella prima edizione del WTA 250 Bad Homburg, superata Siniakova col punteggio finale di 6-3, 6-2. Per la tedesca si tratta del primo titolo a distanza di quasi tre anni da Wimbledon.
Epilogo amaro nell'atto finale per Sonego. Ad Eastbourne De Minaur ottiene il 5º titolo in carriera in un match molto combattuto e conclusosi con la vittoria in rimonta dell'australiano (4-6, 6-4, 7-6 [5]).
A Maiorca, primo titolo sull'erba (11º totale) per Medvedev, battuto in finale Querrey senza concedere alcuna palla break (6-4, 6-2). Il russo dimostra di stare prendendo le misure, oltre che su cemento da sempre e terra rossa nell'ultima stagione, anche su erba.
Utente
13 gennaio, 2015
Wimbledon è appena terminato ma i calendari Atp e Wta non conoscono sosta, e questa settimana si è subito ripartiti con un programma fittissimo tra tornei maschili e femminili. Infatti sono ben 6 i tornei in corso questa settimana:
ATP:Gli uomini sono di scena ad Amburgo (ATP500), Bastad e Newport (quest'ultimi 250).
Nel torneo tedesco l'unico azzurro in tabellone è Mager, che al primo turno è opposto allo slovacco Molcan. Il torneo dove avremo più rappresentanti è quello di Bastad, con al via 4 italiani: Fognini, Musetti, Cecchinato e Caruso. Fabio da tds è già al secondo turno, così come Cecchinato dopo la vittoria di oggi al 1T su Gasquet. Infine sull'erba di Newport l'Italia sarà rappresentata dal sempreverde Paolo Lorenzi.
WTA: Dei tre tornei in programma questa settimana fari puntati sul Wta di Losanna dove al via ci sono Giorgi e Paolini, a cui oggi si è aggiunta dopo aver passato le qualificazioni la Bronzetti (che ha pescato benissimo ed è nettamente favorita al 1T). A Budapest, dove oggi c'è stata una brutta sconfitta per la Errani al 1T, rimangono in corsa la Cocciaretto (al rientro dopo l'infortunio al Roland Garros) e la Di Giuseppe che è stata ripescata come lucky loser. Infine a Praga l'unica italiana presente era la Gatto Monticone, che però è stata sconfitta oggi dalla Minnen. Segnalo in questo torneo l'ennesima sconfitta clamorosa in stagione della Kvitova per mano della Sramkova.
Utente
17 marzo, 2017
È arrivata oggi la prima vittoria nel circuito maggiore di Lucia Bronzetti. Nel torneo 250 di Losanna l'italiana si è agevolmente imposta col punteggio di 6-1, 6-0 sulla wild card Sugnaux. In scioltezza anche Camila che supera 6-2, 6-0 la norvegese Eikeri.
Nel 250 di Budapest rientro in campo con molti (troppi...) gratuiti per Cocciaretto battuta da Jani per 6-4, 7-5. Troppo più forte Collins per Di Giuseppe, 6-2, 6-1 lo score in favore dell'americana.
Sul fronte italiani in campo arrivano cattive notizie. Nel 500 di Amburgo, Mager sorpreso dal qualificato Molcan in rimonta (4-6, 6-4, 7-6 [3]) mentre nel 250 di Bastad semaforo rosso per Musetti, Laaksonen ha la meglio al terzo (6-2, 3-6, 6-4) così come prosegue il periodo no per Caruso subito out (6-3, 6-2 Vesely).
Utente
17 marzo, 2017
Lorenzi, ormai prossimo al ritiro, subito out nel torneo di Newport (6-1, 6-2 Cressy).
A Bastad, dopo aver superato Gasquet all'esordio, Cecchinato cede in rimonta a Coria ed è quindi fuori al secondo turno: 4-6, 6-4, 6-3. Domani sarà la volta di Fognini, tds n. 3, contro Carballés Baena.
Nel femminile, Paolini supera col brivido l'ellenica Grammatikopoulou 6-3, 4-6, 7-5 pur essendo stata sotto 5-2 nel set finale. Domani saranno in campo ben tre italiane a Losanna: Bronzetti (vs Blinkova), Paolini (vs. Vichlyantseva) e Giorgi (vs Diyas).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Rio91, DIEL87
500 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn