Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Vittoria netta della Bronzetti contro Anna Blinkova, che ora accede ai quarti di finale del Wta di Losanna 2021. Grazie a questi risultati arriverà nel ranking tra le prime 200 del mondo e potrà finalmente iniziare a giocare dei tornei un pochino più importanti oltre che iniziare finalmente a giocare delle qualificazioni degli Slam.
Eliminata invece Jasmine Paolini, settima testa di serie, sconfitta in due set dalla russa Vikhlyantseva.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Appena concluso il match (rinviato di ben due giorni a causa di condizioni meteo avverse) di Camila a Losanna. Sconfitta l'italiana con un doppio 6-4 da Diyas con Camila avanti 4-2 nel secondo parziale. Peccato perché c'erano concrete possibilità di far bene in questo torneo 250.
Bronzetti capitola ai quarti contro Zidansek, tds n. 1. La tennista italiana non ha certo sfigurato, cedendo al terzo (6-4, 3-6, 6-3). Peccato per l'ultimo game del primo set dove i troppi errori hanno portato l'avversaria avanti, Lucia sarà nuovamente in campo nel torneo di Palermo.
Ieri a Bastad, subito out Fognini al terzo contro Carballés Baena (6-3, 1-6, 6-4).
Utente
17 marzo, 2017
Nella giornata odierna si sono conclusi svariati tornei!
A Losanna, WTA 250, nessuna sorpresa in finale con Zidansek, semifinalista al RG, tds n. 1, ha battuto in rimonta la francese Burel: 4-6, 7-6 [5], 6-1.
A Budapest Putintseva supera Kalinina (6-4, 6-0). Terzo titolo stagionale per Krejčíkova, dopo il ben più importante RG, che ottiene il primo trofeo sul cemento di Praga, Martincova ko (6-2, 6-0).
Sulla terra battuta di Amburgo trionfa uno specialista, Carreno Busta che nell'atto finale ha superato Krajinovic col punteggio di 6-2, 6-4 mentre sulla terra rossa in Svezia a trionfare è Ruud con un doppio 6-3 su Coria.
Da domani tutti concentrati sul torneo di Palermo!
Utente
6 agosto, 2015
Per i tornei della prossima settimana tra le donne in Polonia la Di Sarra supera le qualificazioni e conquista il suo primo tabellone principale di un WTA. Non sarà un torneo di altissimo livello ma complimenti a lei. Niente da fare invece per tutte le azzurre nelle qualificazioni del torneo di Palermo.
Utente
17 marzo, 2017
Olimpico85 ha detto
Per i tornei della prossima settimana tra le donne in Polonia la Di Sarra supera le qualificazioni e conquista il suo primo tabellone principale di un WTA. Non sarà un torneo di altissimo livello ma complimenti a lei.
L'ho vista oggi nel match contro Bara. Ha alternato buoni colpi ad errori grossolani e, pur lottando colpo sul colpo, ha ceduto col punteggio di 6-3, 1-6, 7-5 in favore della romena.
A Palermo, Brancaccio out per mano di Cristian (2-6, 6-3, 6-4). In serata Gatto Monticone opposta a Inglis.
Utente
17 marzo, 2017
In quel di Palermo arriva la prima vittoria italiana e porta la firma di Bronzetti! Per Lucia continua il buon momento dopo quanto fatto vedere a Losanna scorsa settimana. L'italiana ha superato Tomova in due set (6-4, 6-1).
Nella serata di ieri semaforo rosso per Gatto-Monticone battuta da Inglis in due set (6-3, 6-2) ed è subito uscita di scena la tds n. 2 Samsonova per mano della qualificata Zheng (6-3, 6-2). Questa sera sarà la volta dell'americana Collins, tds n. 1 del torneo siciliano.
Ieri sera sono rimasto piacevolmente colpito da Travaglia che sulla terra rossa in Croazia ha superato Munar in due set, dominando il tie break a suon di vincenti (6-3, 7-6 [1]).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moly ha detto
Come mi piace il modo di giocare di Bronzetti! Penso di aver trovato la mia nuova giocatrice preferita italiana. Gioca davvero bene e non molla un punto...penso che si possa regalare delle belle soddisfazioni se continua così.
Anche a me piace tanto, potrebbe essere la mia seconda giocatrice italiana preferita ha testa e non mostra timore con giocatrici in classifica più alte di lei (l'aveva dimostrato anche contro Zidansek). Ha inoltre anche bei colpi. Quindi attendiamo ora affronterà Min.
Utente
17 marzo, 2017
Ad Umago (Croazia), torneo ATP 250, prosegue il cammino di Travaglia che, dopo aver sconfitto Munar nel primo turno, supera un altro iberico, Taberner in due set (6-4, 6-3). Si ferma, invece, agli ottavi di finale il qualificato Giannessi, avanza Gasquet (7-6 [4], 6-4).
Presenti anche Cecchinato (vincitore dell'edizione 2018) in campo questa sera contro Dzumhur e Mager (vs Altmaier).
Ora in campo Bronzetti, unica italiana ancora in corsa a Palermo, contro la statunitense Min.
Utente
17 marzo, 2017
Lotta ma alla fine cede Mager ad Umago, superato dal tedesco Altmaier in rimonta col punteggio finale di 4-6, 6-1, 7-5. Dopo aver recuperato un break di svantaggio nel set finale ed aver impattato sul 4 pari, al momento di servire per approdare al tie break ha perso il turno di servizio e match.
Nella serata di ieri out anche Cecchinato (6-3, 6-1 Dzumhur). Resta in corsa il solo Travaglia che domani se la vedrà con Ramos-Vinolas, tds n. 1, specialista della terra rossa.
Buone nuove a Palermo con Bronzetti che supera brillantemente Min in due set (6-4, 6-1). Domani sarà impegnata nei quarti contro Ruse (quest'ultima ha usufruito del ritiro pre match di Teichmann).
Utente
17 marzo, 2017
Contrariamente a quanto successo lo scorso anno a Palermo non ci sarà alcuna presenza italiana in semifinale. Bronzetti battaglia contro Ruse ma capitola in due set (6-4, 7-5). L'italiana potrà, in ogni caso, festeggiare il best ranking alla posizione 174.
Travaglia non può nulla ad Umago contro Ramos-Vinolas, netta sconfitta col punteggio di 6-2, 6-1.
Giornata di semifinali a Palermo con alle 17 Dodin, al miglior risultato stagionale, contro Ruse e subito dopo la tds n. 1 Collins opposta a Zhang.
Utente
17 marzo, 2017
Giornata di "prime volte" nel circuito maschile e femminile, sono numerosi i tennisti ad aver vinto il loro primo titolo nei rispettivi circuiti.
Collins fa sua l'edizione 2021 del WTA 250 di Palermo superando la qualificata Ruse col punteggio di 6-4, 6-2.
La giornata di "prime volte" continua con la vittoria del diciottenne iberico Alcaraz che ad Umago supera Gasquet nell'atto finale (doppio 6-2). A Gstaad capitola un altro francese Gaston, fa festa Ruud (6-3, 6-2).
Primo titolo in carriera anche per Norrie che, a Los Cabos, rifila un doppio 6-2 a Nakashima. In Polonia primo titolo per la belga Zanevska.
Utente
17 marzo, 2017
Oltre al tennis alle Olimpiadi continuano i tornei nei circuiti ATP e WTA.
In Austria, ATP 250 di Kitzbuhel, Travaglia, malgrado il buon torneo ad Umago, esce immediatamente di scena al cospetto del qualificato Rune (6-3, 6-4). Buone notizie invece per Cecchinato che supera Albot in due set (6-3, 7-6 [7]) così come Mager su Novak (6-4, 6-0).
Ad Atlanta, subito out Seppi per mano di Fratangelo (7-5, 7-6 [5]). Direttamente al secondo turno Sinner, tds n. 2 del torneo 250, che debutterà domani contro O'Connell.
Sulla terra battuta di Belgrado, WTA 125, torna alla vittoria Trevisan, scivolata fuori dalle prime 100, piegata Udvardy (6-3, 3-6, 6-4). Ora in campo la qualificata Rosatello al terzo contro Danilovic.
Utente
17 marzo, 2017
Ritorno in campo (con sconfitta) per Sinner ad Atlanta dopo più di un mese dall'eliminazione patita a Wimbledon.
Nel torneo 250 americano Jannik, seconda testa di serie, cede al qualificato O'Connell col punteggio finale di 7-6 [7], 6-4.
A Kitzbuhel, Altmaier supera prima Cecchinato (nella giornata di ieri) e Mager oggi (6-1, 6-7 [5], 6-3 a favore del tedesco).
Utente
17 marzo, 2017
Mentre si avvia al termine il tennis alle Olimpiadi con la vittoria di Bencic nel femminile e la prossima finale tra Khachanov e Zverev sul fronte maschile, continuano i tornei ATP e WTA.
Malgrado la sconfitta all'esordio nel singolare, Sinner approda, assieme ad Opelka, in finale nel doppio ad Atlanta.
Ruud è arrivato, invece, a disputare la terza finale nelle ultime tre settimane su terra rossa, sua superficie preferita. Ad ora il norvegese è avanti di un set (6-1) sullo spagnolo Martinez. Quest'ultimo guida 2-1 nel secondo parziale.
In settimana Trevisan out nei quarti a Belgrado contro Rus (6-1, 6-4).
Utente
13 gennaio, 2015
Più che per i tornei Atp e Wta125 di questa settimana, che avevano un livello di interesse abbastanza scarso visto il campo partenti, mi sono concentrato sull'Itf femminile di Versmold (60000$), dove si sono viste cose molto interessanti per quanto concerne le azzurre di seconda fascia.
La Di Sarra domani giocherà la finale del torneo contro la russa Avanesyan, ma a prescindere dall'esito della finale con il risultato raggiunto questa settimana dovrebbe essere quasi sicuramente dentro al tabellone di qualificazione dei prossimi US Open, andando a giocare per la prima volta le qualificazioni slam a 31 anni. Un bel premio alla carriera
Oggi in semifinale ha dovuto sconfiggere in un derby tutto azzurro la Ferrando, anch'essa apparsa in grande crescita nelle ultime settimane, e che in questo torneo partendo dalle qualificazioni ha battuto (anzi massacrato) una ex top100 e vincitrice di tornei Wta come la Arruabbarrena. Il problema della Ferrando è che in passato è stata molto incostante nei risultati ma negli ultimi mesi sembra avere invertito questo trend. Dovesse entrare in fiducia, ottenendo magari altri risultati come quello di questa settimana in altri 2/3 tornei, potrebbe anche fare una scalata simile a quella della Bronzetti. A differenza di tante altre italiane a lei il fisico non manca.
Utente
17 marzo, 2017
Hai detto bene Bigboj91, l'interesse dei tornei nel circuito maggiore non è stato granché la scorsa settimana.
Ho letto purtroppo che la Di Sarra ha perso in finale, smarrendosi dal 5-1 in suo favore nel primo parziale. Pur vincendo il primo set al tie break, ha alzato bandiera bianca nei restanti due con un doppio 6-2.
Ieri ho seguito la finale ad Atlanta con vittoria di Isner su Nakashima col punteggio di 7-6 [8], 7-5 dove, senza sorprese, il servizio è stato il punto centrale della sfida. Per Nakashima si tratta del secondo ko in finale nelle ultime due settimane.
Buone nuove sul fronte Sinner che si aggiudica il primo titolo in doppio della sua carriera, ad Atlanta, assieme ad Opelka è stato superato il duo Thompson / Johnson (6-4, 6-7 [6], 10-3).
Oggi parte l'ATP 500 Washington, Seppi in campo contro Uchiyama. Presente anche Sinner nel tabellone (sia nel singolare che in doppio).
Utente
17 marzo, 2017
Ieri sera bella prova di Seppi che torna a vincere un match nel circuito maggiore a distanza di poco più di un mese da Wimbledon.
A Washington, Andreas supera Uchiyama in rimonta col punteggio di 3-6, 7-5, 6-3. L'italiano oggi sarà nuovamente in campo contro Auger-Aliassime, tds n. 2 del torneo (vittoria dell'italiano nell'unico precedente).
Dopo la vittoria ad Atlanta, Sinner oggi scenderà in campo nel doppio assieme a Korda. Domani il debutto nel tabellone singolare.
Utente
17 marzo, 2017
A Washington, Seppi cede in rimonta ad Auger-Aliassime (2-6, 6-2, 6-2). Dopo un buon primo set, Andreas non riesce più a contenere le accelerazioni del canadese, via via meno falloso, che ha la meglio alla distanza.
Dopo la vittoria di ieri nel doppio, torna in campo Sinner che debutta in singolare contro Ruusuvuori. Bilancio in perfetta parità tra i due (1-1) con l'italiano vincente nel precedente più recente (datato marzo 2021). Attesa per il ritorno in campo di Nadal opposto a Sock.
Subito fuori Trevisan nel torneo 250 di Cluj, Krystina Pliskova si impone con un doppio 6-4.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, calacolo, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, jackdol, Going19, thanhle12, Armando, kikketta, TrediciMotivi
679 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394144
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn