Utente
12 gennaio, 2021
Annunciato un altro torneo WTA mentre si svolgeranno le fasi calde dell'Australian Open. Da lunedì inizierà il Phillip Island Trophy (Melbourne 4), che sarà una specie di torneo di consolazione per chi è uscito troppo presto dal primo slam stagionale. Prime due teste di serie saranno Kenin e Andreescu, che avranno un bye all'esordio. In quota Italia, presenti Cocciaretto (che attende una qualificata e, al secondo, eventualmente, Cornet) ed Errani, che esordirà contro Zhu e potrebbe trovare Bouzkova al secondo.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nel Philip Island Trophy la finale sarà Kasatkina vs Bouzkova. La russa ha superato in tre set la Collins e sembra davvero in forma mentre la ceca ha superato sempre in tre set la Andreescu. La canadese sicuramente non è quella di due anni fa e deve ancora mettere partite sulle gambe ma la vedo meno devastante di Naomi.
Utente
15 settembre, 2013
amers ha detto
Deborah Chiesa oggi ha lasciato questo post, dicendo di avere una forma di artrite. Forza Deborah
Che sfortuna quest ragazza, mamma mia
Interessante il fatto che la Collins abbia ottenuto così tanti risultati importanti negli slam, ma non abbia ancora giocato una finale neppure in un 250. Per la Andreescu serve un bel po' di tempo per riprendere a giocare davvero bene, è evidente che non riesca a mantenere alto il rendimento dei suoi colpi con costanza. Sono fiducioso sul fatto che possa riprendersi continuando a giocare, ma bisognerà migliorare qualcosa sulla preparazione fisica.
Utente
12 gennaio, 2021
Kasatkina trionfa a Melbourne 4, battuta in finale la ceca Bouzkova in tre set (4-6 6-2 6-2). Per la russa è il terzo titolo WTA, il primo da Mosca 2018; Daria risale nel ranking, piazzandosi al 57° posto.
Da oggi al via l'ultimo torneo australiano previsto in WTA, il 500 di Adelaide. Barty difende il titolo ed è testa di serie n°1; si sono ritirate Andreescu, Brady e Azarenka prima dell'inizio del torneo. Presenti Bencic, Konta, Mertens e Swiatek, che potrebbe sfidare Ash nei quarti di finale.
Si è qualificata nel main-draw Jasmine Paolini, che affronterà Coco Gauff al primo turno, anche lei proveniente dalle quali.
Oggi hanno vinto Rogers, Sevastova, Wang e Collins, tutte al secondo turno.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Paolini perde contro la Gauff, mi spiace perché dopo il secondo set pensavo potesse farcela ma come le succede spesso poi si spegne. La Gauff è indubbiamente brava ma non capisco se riuscirà a fare il salto di qualità. Domani si scontrerà con la Martic, vittoriosa sulla Samsonova.
Nessun problema per la Swiatek che supera in due set la Brengle. Bene anche la Rogers contro la Konta, ancora molto lontana dall'esprimente un buon tennis.
Vedendo la vittoria della Putinseva contro la Siegemund ho pensato che il movimento femminile tedesco è messo peggio di quello italiano
Utente
12 gennaio, 2021
Conclusione dei secondi turni ad Adelaide: Elise Mertens si è ritirata prima del suo match contro Sevastova a causa di un infortunio alla spalla. Al suo posto la lucky loser McHale, che ha ceduto alla lettone in due set. Per Sevastova ci sarà Teichmann, vittoriosa su Wang.
Nelle altre partite, continua il torneo di Gauff, che rimonta un set di svantaggio alla Martic (5-7 6-3 6-4); per lei ci sarà il derby con Shelby Rogers.
Swiatek lascia le briciole a Inglis (6-1 6-3), troverà Collins, che ha eliminato la n°1 del mondo e campionessa in carica Ash Barty (6-3 6-4), rimontandole un break di ritardo in entrambi i parziali. Nella parte bassa, Bencic si impone su Doi (6-1 6-3) e troverà la sorpresa di casa Sanders, che ha battuto Putintseva in tre set.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oggi la Collins non ha sbagliato praticamente nulla, la Barty non so se ancora non si sia ripresa dall'eliminazione agli AO ma sicuramente non è al meglio della forma. Contenta per la Swiatek deve mettere partite sulle gambe.
Rispondo qua a @Vesuvius21 sulla Andreescu: io non capisco come questa ragazza posso infortunarsi così spesso, non fa in tempo a riprendersi che dura una settimana è giovanissima e dovrebbe avere un po' di continuità, spero davvero riesca a trovare la forma giusta almeno per una stagione.
Utente
12 gennaio, 2021
Oggi giornata di quarti ad Adelaide:
Jil Teichmann vince la partita del giorno contro Anastasija Sevastova: dopo aver vinto il primo set 6-4, la svizzera non sfrutta 5 match point nel tie-break del secondo set, che finisce per perdere per 10 punti a 8. Nel terzo, Sevastova non converte 2 match point sul 5-4 e finisce per perdere 7-5, con l'elvetica chi chiude al 7° match point.
Per Teichmann ci sarà ora Swiatek, che ha approfittato del ritiro di Danielle Collins sul 6-2 3-0.
Nella parte bassa del tabellone, Gauff riesce a sconfiggere Rogers nel derby a stelle e strisce (2-6 6-4 6-4) e centra la sua terza semifinale WTA in carriera, dove trova Belinda Bencic, solida contro l'australiana Sanders (6-2 6-4).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Molto felice per la Teichmann. La Sevastova non riesce più a ripetersi (ok io penso sia davvero tanto basica ma non peggio di altre). Spero in una bella partita contro la Swiatek.
Bene la Bencic, l'avversaria era modesta ma deve giocare con continuità. Molto bene anche la Gauff, pensavo perdesse e mi ha stupito.
Utente
12 gennaio, 2021
La finale di Adelaide sarà Bencic vs Swiatek, quella che doveva essere seguendo il ranking delle 4 semifinaliste.
Swiatek vince agevolmente su Teichmann (6-3 6-2), accedendo alla sua terza finale in carriera, la prima sul cemento.
Bencic "vendica" la sua connazionale, riuscendo a imporsi sulla giovane Gauff in tre set (7-6 6-7 6-2). Belinda ha avuto le sue difficoltà, ha rimontato un break di svantaggio nel primo parziale (era sotto 1-4) e non ha sfruttato un match point sul 5-4 del secondo; alla fine, è uscita alla distanza, guadagnandosi la sua 11° finale WTA, la prima da Mosca 2019.
Non ci sono precedenti tra le due tenniste.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Tiferò Iga ma spero in una bella finale, la Bencic non ha giocato male ma ho visto anche una bella crescita da parte della Gauff.
In questo 2021 tornerà nei campi da gioco anche Elina Vesnina dopo tre anni, infatti ha ricevuto una WC per San Pietroburgo. Mentre a Doha continuano le cancellazioni, dopo la Halep, Andreescu e Kenin si cancella anche la Barty.
Intanto a Cordoba netta sconfitta di Cecchinato contro Schwartzman e sconfitta anche per Sonego a Montpellier.
Utente
12 gennaio, 2021
amers ha detto
Tiferò Iga ma spero in una bella finale, la Bencic non ha giocato male ma ho visto anche una bella crescita da parte della Gauff.In questo 2021 tornerà nei campi da gioco anche Elina Vesnina dopo tre anni, infatti ha ricevuto una WC per San Pietroburgo. Mentre a Doha continuano le cancellazioni, dopo la Halep, Andreescu e Kenin si cancella anche la Barty.
Sono molto contento per Elena, una delle mie preferite, soprattutto in doppio; se riuscirà a trovare almeno un 70% della sua vecchia condizione, potrebbe essere agevolmente top-50 in singolo e tornare a essere slam winner in doppio.
Per domani, vedo leggermente favorita Iga (che tifo), però Bencic l'ho vista bene e ha vinto un gran match contro Gauff.
Utente
12 gennaio, 2021
Iga Swiatek è la campionessa ad Adelaide. La polacca lascia le briciole alla malcapitata Bencic, vincendo in poco più di un'ora con un doppio 6-2. Iga ha sfoderato una prestazione eccellente al servizio, non concedendo alcuna palla break e facendo il 91% di punti con la prima e il 75% con la seconda. Per Swiatek è il secondo titolo in carriera, il primo dopo la cavalcata vincente di Parigi 2020. Dalla prossima settimana, sarà n°15 del mondo.
Bencic non è parsa al suo meglio, molto fallosa al servizio (0 ace, 8 df) e poco precisa col dritto. Swiatek ha vinto due tornei "fotocopia", lasciando pochissimi game (e nessun set) alle avversarie che ha incrociato (qui in Australia ha perso appena 21 GIOCHI in 5 match).
Utente
13 gennaio, 2015
Robbbbb ha detto
Iga Swiatek è la campionessa ad Adelaide. La polacca lascia le briciole alla malcapitata Bencic, vincendo in poco più di un'ora con un doppio 6-2. Iga ha sfoderato una prestazione eccellente al servizio, non concedendo alcuna palla break e facendo il 91% di punti con la prima e il 75% con la seconda. Per Swiatek è il secondo titolo in carriera, il primo dopo la cavalcata vincente di Parigi 2020. Dalla prossima settimana, sarà n°15 del mondo.Bencic non è parsa al suo meglio, molto fallosa al servizio (0 ace, 8 df) e poco precisa col dritto. Swiatek ha vinto due tornei "fotocopia", lasciando pochissimi game (e nessun set) alle avversarie che ha incrociato (qui in Australia ha perso appena 21 GIOCHI in 5 match).
Veramente vedendo il match il servizio è forse il colpo che ha funzionato meglio e che gli ha dato qualche punto diretto (e comunque qualche ace l'ha fatto), altrimenti avrebbe rischiato il cappotto
Comunque ho rivisto una buona Bencic questa settimana sia fisicamente che tecnicamente, e non era scontato viste le condizioni pietose in cui si trovava lo scorso anno.
Contro Iga in questo momento però poteva fare ben poco. La polacca ormai vale tranquillamente la top 5 se non meglio...
Utente
12 gennaio, 2021
Bigboj ha detto
Veramente vedendo il match il servizio è forse il colpo che ha funzionato meglio e che gli ha dato qualche punto diretto (e comunque qualche ace l'ha fatto), altrimenti avrebbe rischiato il cappotto
Comunque ho rivisto una buona Bencic questa settimana sia fisicamente che tecnicamente, e non era scontato viste le condizioni pietose in cui si trovava lo scorso anno.
Contro Iga in questo momento però poteva fare ben poco. La polacca ormai vale tranquillamente la top 5 se non meglio...
Hai completamente ragione, ho riletto male le statistiche. Sono d'accordo che avrebbe chiuso anche peggio senza delle buone battute, però mi è parsa molto in difficoltà rispetto alle altre partite che avevo seguito questa settimana (contro Doi o Sanders), questo grazie soprattutto a una grande prestazione di Iga, che oggi è stata di un altro livello.
Utente
17 marzo, 2017
Io ieri ho seguito fino a tarda notte il match tra Schwartzman e Ramos-Vinolas nell'ATP 250 Cordoba e...
Diego nel primo set ha commesso troppi errori non forzati e lo spagnolo ne ha approfittato per archiviare in poco meno di un'ora il primo set (6-1), secondo più equilibrato in cui la prima testa di serie del torneo ha avuto la meglio per 6-4. Set finale in cui il break a inizio set porta lo spagnolo in semifinale (6-3).
Prossima settimana Camila di scena a Lione nel WTA 250, scorso anno il "muro di gomma" Kasatkina l'aveva eliminata ai quarti ma ho ancora in mente la super rimonta contro Cornet nel turno precedente
Appena uscito il tabellone del torneo, Camila debutterà contro Kuzmova. Nell'unico precedente vittoria della slovacca.
Utente
15 settembre, 2013
Swiatek impressionante, non c'è niente che la Bencic avrebbe potuto fare contro un'avversaria del genere. Il rovescio di Iga mi ricorda un po' di quello di Agassi, per la brevità del movimento e la "frustata" che dà quando colpisce la pallina. Anche col diritto nasconde benissimo le traiettorie e in generale sembra giocare un tennis senza il minimo sforzo. Buona settimana per la svizzera comunque, che se ritrova la solidità e la costanza delle sue annate migliori può tornare ad essere una top 15 stabile.
Nero per Dieghito che mi perde una semifinale fattibilissima giocando veramente male
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, vincy, Targaryen, ambobambo, klyo, Princess Carolyn, Krispo, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
452 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn