Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis - Us Open 2015: Finale tutta italiana Vinci - Pennetta!
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
sp_UserOfflineSmall Offline
101
12 settembre, 2015 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Non ci capisco nulla e i cronisti han continuato a dire "ha vinto la più forte", ma ci sono rimasto :( una che batte la Williams meritava di vincere proprio tutto. 

In realtà ci sono tre cose da dire:

1. Flavia ha "distrutto" la #2 Halep con un 6-1 6-3 non dico senza fatica ma con una partita veloce e dominata dall'inizio alla fine.  Roberta Vinci ha dovuto fare "i numeri" per superare Serena in 3 set in una partita dispendiosa di energie ed alla fine Flavia era certamente più fresca

2. Di certo Roberta era un po' "scarica" dopo la grande impresa di ieri

3. E poi alla fine Roberta è più indietro in classifica e sarebbe forse arrivata giusto giusto in Top 10 o al #11, mentre Flavia lunedi sarà la #6 del mondo... per cui si, forse per poco ma è la più forte tra loro due. 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9327
102
12 settembre, 2015 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Non ci capisco nulla e i cronisti han continuato a dire "ha vinto la più forte", ma ci sono rimasto :( una che batte la Williams meritava di vincere proprio tutto. 

Quoto ogni singola parola piango2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11378
103
13 settembre, 2015 - 0:17
sp_Permalink sp_Print

Grande Flavia heartheartheartpiango2 che storia e che modo di congedarsi dal tennis piango2piangopiango..e a Rio chi gioca??? La giorgi???plsnotplsnot 

Grande Robertina..stupendo..tutto fantasticoclap2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
104
13 settembre, 2015 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
105
13 settembre, 2015 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

heartheartheartsmittensmitten

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9327
106
13 settembre, 2015 - 0:40
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

pazzoreality ha detto

1. Flavia ha "distrutto" la #2 Halep con un 6-1 6-3 non dico senza fatica ma con una partita veloce e dominata dall'inizio alla fine.  Roberta Vinci ha dovuto fare "i numeri" per superare Serena in 3 set in una partita dispendiosa di energie ed alla fine Flavia era certamente più fresca

3. E poi alla fine Roberta è più indietro in classifica e sarebbe forse arrivata giusto giusto in Top 10 o al #11, mentre Flavia lunedi sarà la #6 del mondo... per cui si, forse per poco ma è la più forte tra loro due. 

Ho visto ora in rete che Pennetta sarà all'ottava posizione mentre Vinci alla 19^.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
107
13 settembre, 2015 - 1:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

devo ammettere che tifavo un po' di più per la Vinci perché l'ho sempre seguita di più insieme alla Errani, però non si può non essere contenti per la pennetta e per queste due ragazze in generale. meritano tutti gli applausi del mondo, hanno fatto la storiaclap2clap2

e hanno davvero entrambe battuto campionesse molto più alte di loro nel ranking! ancora non ci credo all'impresa di roberta contro la Williamsclap2 #sorrydeche? ahahahah

brave brave braveclap2 e l'abbraccio è stato bellissimo

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15939
108
13 settembre, 2015 - 4:06
sp_Permalink sp_Print

gennj931 ha detto
 secondo me Pennetta in 2 set.

Felice di aver azzeccato

steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
109
13 settembre, 2015 - 8:25
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

pazzoreality ha detto

Quoto ogni singola parola piango2

Forse non mi sono fatto capire bene.

"avrebbe meritato" ci sta, e non è che non sono d'accordo... ma quello che intendevo dire è che nel tennis ogni partita è storia a sé e soprattutto dopo una grande impresa contro uno molto più forte difficilmente (quasi ma) un giocatore nella partita successiva fa una seconda grande impresa ed anzi di solito i valori ritornano quelli normali / di classifica.

Comunque... grandissime tutt'e due ed è bello avere di nuovo una delle nostre in Top 10 :)  

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
110
13 settembre, 2015 - 9:46
sp_Permalink sp_Print

Ma ho letto che per aver vinto la Pennetta ha avuto 3.3 milioni? 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7738
111
13 settembre, 2015 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma ho letto che per aver vinto la Pennetta ha avuto 3.3 milioni? 

Esatto.

QUI puoi vedere tutti i premi destinati ai tennisti

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11625
112
13 settembre, 2015 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Avrei preferito un ritiro immediato. Sarebbe stato leggendario piango2

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46187
113
13 settembre, 2015 - 10:37

mariomatt ha detto
Avrei preferito un ritiro immediato. Sarebbe stato leggendario piango2

Si ma nel mondo del tennis con tutti i soldi e sponsor che girano difficilmente una giocatrice di primo piano può dire basta da un giorno all'altro a maggior ragione se sei vincitrice di uno Slam e torni tra le prime 10 al mondo. Credo ci siano delle regole che prevedono l'obbligo di disputare durante l'anno un tot di tornei divisi tra le varie categorie e inoltre con questa vittoria la Pennetta dovrebbe anche partecipare al master di fine anno riservato alle migliori 8 giocatrici nel corso della stagione.

A me dispiace il suo ritiro, l'avrei vista in campo almeno un altro anno o comunque almeno fino a Rio dove tutti davano per scontato la sua partecipazione al doppio misto con il fidanzato Fognini e dove avrebbe potuto competere per una medaglia nel doppio femminile. 

Inoltre penso che l'anno prossimo si ritirerà pure la Schiavone quindi rimarremo con Errani, Vinci, Knapp e Giorgi. Dietro di loro c'è al momento il vuoto. La prima delle altre è la Brianti che ha 35 anni ed è al limite del 200° posto nel ranking.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11625
114
13 settembre, 2015 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Beh si in effetti da quello che ho visto sarà presente solo ai tornei obbligatori sadida

Per i giochi mi spiace ma magari c'è la speranza che dopo questo evento Errani e Vinci, che sono nettamente la più forte coppia di connazionali dopo le Williams, tornino insieme e che le due giochino il mixed con Fognini e Bolelli excited

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
115
13 settembre, 2015 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

Questa è stata una delle più belle soddisfazioni degli ultimi anni per l'Italia, peccato che la Pennetta ha deciso di ritirarsi.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7601
116
13 settembre, 2015 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Io la Vinci l'ho trovata stanchissima ieri, era ancora molto provata fisicamente e credo anche mentalmente (ma direi, ha sconfitto una LEGGENDA) mentre la Pennetta ha mantenuto un controllo notevole da vera campionessa anche se si è concessa di sprecare qualche break di troppo.

Onore al merito quindi e mi ha fatto tantissimo piacere per la Vinci. Che soddisfazione! 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
117
13 settembre, 2015 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

steph_z4 ha detto

pazzoreality ha detto

Ho visto ora in rete che Pennetta sarà all'ottava posizione mentre Vinci alla 19^.

Qua dicono alla #6

http://www.tennisworlditalia.c.....31824.html

antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
118
13 settembre, 2015 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

cionfy ha detto

steph_z4 ha detto

pazzoreality ha detto

Qua dicono alla #6

http://www.tennisworlditalia.c.....31824.html

La WTA Race to Singapore non corrisponde alla classifica WTA ma serve a determinare le partecipanti al Master di fine anno.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
119
13 settembre, 2015 - 15:05

Ma voi siete così sicuri che la scelta della Pennetta sia così definitiva e che rinuncerà a Rio? A me sembra strano che rinunci così a vivere quello che per ogni atleta è un sogno, un'esperienza incredibile, il solo essere lì credo che sia un traguardo pazzesco...quindi io una piccola speranza me la lasciokiss e quel "e poi si vedrà..." secondo me una porticina la lascia apertawink

E poi c'è papà Oronzo che vuole provare a farle cambiare idealaugh

In tutto questo la Vinci s'è fregata il suo assegnorofl

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
120
13 settembre, 2015 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Nel tennis uno slam vale più di un'Olimpiade, a cui peraltro ha già partecipato.

Ha trenta e passa anni e ha ottenuto un enorme risultato, se vuole ritirarsi bene così, si rispetti la sua decisione senza le pressione che so già avrà dal Coni e dalla federazione.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Carmelo, Dabte02
1286 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46187

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Dancer

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26759

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22775

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account