Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Non ci capisco nulla e i cronisti han continuato a dire "ha vinto la più forte", ma ci sono rimasto una che batte la Williams meritava di vincere proprio tutto.
In realtà ci sono tre cose da dire:
1. Flavia ha "distrutto" la #2 Halep con un 6-1 6-3 non dico senza fatica ma con una partita veloce e dominata dall'inizio alla fine. Roberta Vinci ha dovuto fare "i numeri" per superare Serena in 3 set in una partita dispendiosa di energie ed alla fine Flavia era certamente più fresca
2. Di certo Roberta era un po' "scarica" dopo la grande impresa di ieri
3. E poi alla fine Roberta è più indietro in classifica e sarebbe forse arrivata giusto giusto in Top 10 o al #11, mentre Flavia lunedi sarà la #6 del mondo... per cui si, forse per poco ma è la più forte tra loro due.
Utente
20 aprile, 2015
Sisters: "It's magical, you have one of your best friends with you." -#Pennetta on playing against #Vinci. #usopen pic.twitter.com/MHZVQnUtuu
— US Open Tennis (@usopen) September 12, 2015
#Pennetta became the first Italian woman to win the #usopen title, defeating her countrywoman #Vinci. pic.twitter.com/dq7C2wPQ7H
Going out on top: wanting to say "one more thing" #Pennetta announced her retirement from tennis. #usopen pic.twitter.com/SBau1DM5h9
"It's the way I'd like to say goodbye to tennis" -#Pennetta #usopen pic.twitter.com/ddheuEZB6X
Utente
20 aprile, 2015
Check it out, Flavia! You've earned it. #usopen pic.twitter.com/4SMYbbkn0x
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
pazzoreality ha detto
Non ci capisco nulla e i cronisti han continuato a dire "ha vinto la più forte", ma ci sono rimasto una che batte la Williams meritava di vincere proprio tutto.In realtà ci sono tre cose da dire:
1. Flavia ha "distrutto" la #2 Halep con un 6-1 6-3 non dico senza fatica ma con una partita veloce e dominata dall'inizio alla fine. Roberta Vinci ha dovuto fare "i numeri" per superare Serena in 3 set in una partita dispendiosa di energie ed alla fine Flavia era certamente più fresca
3. E poi alla fine Roberta è più indietro in classifica e sarebbe forse arrivata giusto giusto in Top 10 o al #11, mentre Flavia lunedi sarà la #6 del mondo... per cui si, forse per poco ma è la più forte tra loro due.
Ho visto ora in rete che Pennetta sarà all'ottava posizione mentre Vinci alla 19^.
Utente
7 agosto, 2013
devo ammettere che tifavo un po' di più per la Vinci perché l'ho sempre seguita di più insieme alla Errani, però non si può non essere contenti per la pennetta e per queste due ragazze in generale. meritano tutti gli applausi del mondo, hanno fatto la storia
e hanno davvero entrambe battuto campionesse molto più alte di loro nel ranking! ancora non ci credo all'impresa di roberta contro la Williams #sorrydeche? ahahahah
brave brave brave e l'abbraccio è stato bellissimo
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
pazzoreality ha detto
Non ci capisco nulla e i cronisti han continuato a dire "ha vinto la più forte", ma ci sono rimasto una che batte la Williams meritava di vincere proprio tutto.Quoto ogni singola parola
Forse non mi sono fatto capire bene.
"avrebbe meritato" ci sta, e non è che non sono d'accordo... ma quello che intendevo dire è che nel tennis ogni partita è storia a sé e soprattutto dopo una grande impresa contro uno molto più forte difficilmente (quasi ma) un giocatore nella partita successiva fa una seconda grande impresa ed anzi di solito i valori ritornano quelli normali / di classifica.
Comunque... grandissime tutt'e due ed è bello avere di nuovo una delle nostre in Top 10
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Ma ho letto che per aver vinto la Pennetta ha avuto 3.3 milioni?
Esatto.
QUI puoi vedere tutti i premi destinati ai tennisti
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Avrei preferito un ritiro immediato. Sarebbe stato leggendario
Si ma nel mondo del tennis con tutti i soldi e sponsor che girano difficilmente una giocatrice di primo piano può dire basta da un giorno all'altro a maggior ragione se sei vincitrice di uno Slam e torni tra le prime 10 al mondo. Credo ci siano delle regole che prevedono l'obbligo di disputare durante l'anno un tot di tornei divisi tra le varie categorie e inoltre con questa vittoria la Pennetta dovrebbe anche partecipare al master di fine anno riservato alle migliori 8 giocatrici nel corso della stagione.
A me dispiace il suo ritiro, l'avrei vista in campo almeno un altro anno o comunque almeno fino a Rio dove tutti davano per scontato la sua partecipazione al doppio misto con il fidanzato Fognini e dove avrebbe potuto competere per una medaglia nel doppio femminile.
Inoltre penso che l'anno prossimo si ritirerà pure la Schiavone quindi rimarremo con Errani, Vinci, Knapp e Giorgi. Dietro di loro c'è al momento il vuoto. La prima delle altre è la Brianti che ha 35 anni ed è al limite del 200° posto nel ranking.
Admin
7 agosto, 2013
Beh si in effetti da quello che ho visto sarà presente solo ai tornei obbligatori
Per i giochi mi spiace ma magari c'è la speranza che dopo questo evento Errani e Vinci, che sono nettamente la più forte coppia di connazionali dopo le Williams, tornino insieme e che le due giochino il mixed con Fognini e Bolelli
Utente
7 agosto, 2013
Io la Vinci l'ho trovata stanchissima ieri, era ancora molto provata fisicamente e credo anche mentalmente (ma direi, ha sconfitto una LEGGENDA) mentre la Pennetta ha mantenuto un controllo notevole da vera campionessa anche se si è concessa di sprecare qualche break di troppo.
Onore al merito quindi e mi ha fatto tantissimo piacere per la Vinci. Che soddisfazione!
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
steph_z4 ha detto
pazzoreality ha detto
Non ci capisco nulla e i cronisti han continuato a dire "ha vinto la più forte", ma ci sono rimasto una che batte la Williams meritava di vincere proprio tutto.In realtà ci sono tre cose da dire:
Ho visto ora in rete che Pennetta sarà all'ottava posizione mentre Vinci alla 19^.
Qua dicono alla #6
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
cionfy ha detto
steph_z4 ha detto
pazzoreality ha detto
Qua dicono alla #6
La WTA Race to Singapore non corrisponde alla classifica WTA ma serve a determinare le partecipanti al Master di fine anno.
Utente
2 marzo, 2014
Ma voi siete così sicuri che la scelta della Pennetta sia così definitiva e che rinuncerà a Rio? A me sembra strano che rinunci così a vivere quello che per ogni atleta è un sogno, un'esperienza incredibile, il solo essere lì credo che sia un traguardo pazzesco...quindi io una piccola speranza me la lascio e quel "e poi si vedrà..." secondo me una porticina la lascia aperta
E poi c'è papà Oronzo che vuole provare a farle cambiare idea
In tutto questo la Vinci s'è fregata il suo assegno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, Dabte02
1286 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn