Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Il 29 Agosto inizierà l'ultimo Slam della stagione, chi alzerà il trofeo?
Nel maschile non ci saranno Harris, Zverev, Monfils e Opelka mentre nel femminile mancheranno Pavlyuchenkova, Vondrousova e Kucova.
Sono curiosa di vedere nuovamente Emma Raducanu nel cemento americano ma non credo possa riuscire a riconfermarsi, una ritrovata Garcia ha appena vinto Cincinnati giocando un bel tennis e dimostrando di essere finalmente concentrata e non mi stupirebbe un suo buon torneo. Credo possa fare bene anche Halep e Haddad Maia.
Utente
15 settembre, 2013
Garcia, Haddad Maia e Halep sono sembrate le più in forma nell'ultimo periodo, quindi direi di prepararci ad una bella finale tra Lucia Bronzetti e Misaki Doi Mi auguro che una tra Halep e Kvitova possa fare il miracolo e vincere il terzo slam (non posso vedere la Kerber con più slam di entrambe, mi fa male fisicamente). Non mi dispiacerebbe anche un'affermazione di una tra Sabalenka e Pliskova, ma sappiamo bene che ad entrambe piace buttare via le partite importanti. La Tauson non è ancora molto in forma dato che è reduce da un infortunio, ma dal prossimo anno per me può fare un percorso alla Rybakina e iniziare ad affacciarsi ai piani alti della classifica.
Mai come quest'anno anche il torneo maschile è imprevedibile. Per gli italiani la vedo estremamente dura, ci sono ancora troppi limiti nel loro gioco. I tifosi parlano sempre di testa ogni volta che perdono, ma la verità è che è proprio una questione tecnico-tattica che sta limitando Sinner e Berrettini per stare tra i primissimi al mondo. Alcaraz potrebbe fare il colpo, anche se nelle ultime settimane è parso estremamente nervoso e i suoi avversari stanno prendendo le misure del suo gioco. Medvedev e Tsitsipas sarebbero i favoriti d'obbligo, ma non sono parsi nella miglior forma psico-fisica. Nadal è un punto di domanda dato che ha giocato una sola partita come preparazione, ma chiaramente non lo si può non considerare uno dei favoriti. Attenzione anche a Fritz.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Berrettini he i primi tre turni facilissimi, poi chiaramente agli ottavi con Tsitsipas sarà durissima ma se Matteo ci arriva sano fisicamente può giocarsela.
Semi non impossibile ma visto lo stato di forma attuale non mi sento di fare pronostici
Musetti non saprei, la sconfitta con Gasquet mi ha lasciato molto perplesso. Goffin è in disarmo e si può fare, già con Mannarino la vedo molto più dura. In ogni caso il polacco al terzo turno chiude la strada.
Sinner primi tre turni fattibili considerando che Dimitrov è uscito malconcio a Winstom salem. Però poi sulla carta in ordine hurkcaz, alcaraz o coric e nadal. Davvero difficile pensare di arrivare molto in fondo dopo aver visto i due mille. Però è giusto dargli fiducia, in ogni caso semi molto più tosta da raggiungere rispetto a Matteo.
Sonego forse può superare thompson poi chiusissimo.
Fognini, in discreta forma, può farcela con karatsev (sorteggio comunque non bello) poi super sfida eventuale con Nadal.
Credo che al maschile il super favorito sia Nadal, se in ottima/buona forma ha un tabellone senza grandi rivali fino alla semifinale, buono spot anche per Alcaraz che potrebbe avere l’occasione della vita per poter raggiungere la semi.
Molto più competitiva la parte alta con Medvedev che rischia secondo me di saltare anche prima della semi. Attenzione al greco che vedo messo benissimo.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Nel femminile sorteggio da incubo per la Paolini, chiusissima contro la Swiatek. La num. 1 del ranking ha un tabellone equilibrato, difficoltà solo se incontra la Stephens o la Anisimova, ma ha buone probabilità di andare lontano.
Giorgi ha un primo turno semplice ma ha già un secondo turno super tosto contro la vincitrice tra Keys/Yastremska e terzo turno eventuale contro Gauff. Come al solito dipenderà da come scenderà Camila, le avversarie contano fino ad una certa se lei sa sfruttare le occasioni.
Trevisan può superare il primo turno ma già al secondo tra la vincitrice tra Muchova/Tomljanovic, credo che con i suoi problemi precedente potrebbe cedere fin da subito. Stesso discorso per là Bronzetti che si trova nello stesso quarto della Swiatek.
Serena non ha un tabellone difficile, credo che la Kontaveit sia fattibile come avversaria, sono curioso su come arriverà contro la Fernandez se riuscisse a ritrovare il ritmo di una volta.
Osaka già primo turno tosto contro Collins, un quarto di tabellone dove c’è Sabalenka, Rybakina, Cornet e Raducanu mi sembra davvero non un bello spot.
Per me al momento la candidata numero 1 è Simona, seguita da Jabeur, Swiatek e Sakkari.
Admin
7 agosto, 2013
Giorgi non è in un momento particolarmente positivo per cui manco mi sorprenderebbe se uscisse già contro Bondar, stesso discorso per Trevisan e Paolini. Sicuramente quest'ultima è stata sfortunata con il sorteggio ma c'è anche da dire che allo stato attuale uscirebbe contro almeno 90 delle giocatrici presenti in tabellone
Fiducioso invece per Jannik e Matteo. Hanno avversari fortissimi dagli ottavi in poi ma non vedo perchè non possano batterli se in giornata.
Favoriti? Boh, essendo uno Slam probabilmente il solito Nadal alla fine la porta a casa, tra le donne non mi azzardo nemmeno a pensare
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ottima vittoria in rimonta per Camila, dopo il break subito nel secondo set pensavo il peggio e stavo per spegnere ma poi ha alzato il livello e si è ricordata di saper giocare benino a tennis.
Bene anche Matteo
La prima notizia interessante è la sconfitta di Halep. Io che pensavo potesse vincere.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
amers ha detto
La prima notizia interessante è la sconfitta di Halep. Io che pensavo potesse vincere.
Eravamo in due
Non ho seguito la partita (ho visto il match di Camila e mi è bastato ) ma mai avrei pensato potesse perdere dalla Snigur.
Tsitsipas aveva dichiarato di sentirsi in grande forma Risultati davvero assurdi. Speriamo che Matteo possa sfruttare il tabellone viste le uscite del greco e di Fritz.
La Trevisan che riesce nell'impresa di perdere da una giocatrice che non giocava un match da 3 anni
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Eravamo in due
Non ho seguito la partita (ho visto il match di Camila e mi è bastato ) ma mai avrei pensato potesse perdere dalla Snigur.
Tsitsipas aveva dichiarato di sentirsi in grande forma Risultati davvero assurdi. Speriamo che Matteo possa sfruttare il tabellone viste le uscite del greco e di Fritz.
La Trevisan che riesce nell'impresa di perdere da una giocatrice che non giocava un match da 3 anni
Qualche giorno fa ho detto "Dai mettiamo 10 euro su Simona, farà il colpaccio."
Devo smettere di pensare.
Non ho visto la partita di Martina ma pensavo almeno il 1T potesse superarlo visto l'avversaria. A me spiace ma il suo reale valore non è quello della classifica.
Utente
7 agosto, 2013
Io avevo Halep e Tsitsipas nel team
Non ho visto il greco, ma Simona veramente male contro la Snigur.
Bene Giorgi che si è svegliata in tempo, menre la Trevisan io ho mollato dopo il primo set, perchè la qualità era sotto gli ITF 15.000.
Comunque più teste di serie eliminate tra gli uomini che per le donne. Il vento sta cambiando
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Halep veramente male, non so cosa le sia successo per fare questa performance.
Non mi aspettavo nemmeno la sconfitta della Kasatkina, invece purtroppo prevedibile la sconfitta di Martina che sul cemento non ha ancora quella confidenza per poter avere un buon rendimento.
Ottima partita per Serena e contro la Kontaveit la vedo molto fattibile, visto che l’estone non ha un rendimento così stabile.
Per il resto la Giorgi ha un secondo round micidiale contro la Keys e ahimè la vedo molto chiusa, spero in pochi errori gratuiti perché altrimenti non ci sarà proprio partita.
Nel maschile super inaspettata la sconfitta di Tsitispas che però va tutta a vantaggio di Matteo, visto che in quella sezione di torneo è rimasta l’unica teste di serie, l’unico ostacolo è il terzo turno contro Murray.
Utente
15 settembre, 2013
La prestazione della Halep è stata preoccupante, la vedo sempre più spesso commettere degli errori davvero banali nel tentativo di essere più aggressiva. Posso in parte capire la scelta dato che l'età avanza, ma non può mettersi a fare a pallate quando le cose si mettono male, non è il suo tennis questo. La Snigur ha il diritto visivamente più brutto che abbia mai visto, questo me la fa adottare perché amo i giocatori così poco ortodossi.
Incredibili le sconfitte di Tsitsipas e Fritz, che perdono contro due avversari tutt'altro che imbattibili. Il greco non ha giocato i primi due set e poi si è messo a giochicchiare troppo nel quarto, il suo rovescio è sempre più un invito a nozze per gli avversari. Tra l'altro con il coaching libero mi sembra ancora più nervoso, è palese che odi l'insopportabile padre ma non sembra riuscire a liberarsene.
Sonego in caduta libera, ho visto poco la sua partita, ma è palese che ci sia un grosso problema di testa nel chiudere le partite. Trevisan non pervenuta fuori dalla terra, mi dispiace da dirlo ma sul veloce vale a malapena le prime 140-150 del mondo.
Vogliamo parlare dell'outfit pazzesco di Serena? Mi ricorda quei completi bellissimi e pacchianissimi degli anni 2000 che purtroppo non si vedono più negli ultimi anni
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Escono di scena anche Cocciaretto, Bronzetti e Paolini. Ho solo visto i primi due set di Lucia, peccato perché per un po' ci ho sperato ma sul cemento deve crescere.
Vincono, tutti al 5 set, invece Sinner, Musetti e Fognini.
Nel femminile da segnalare la sconfitta della campionessa in carica Raducanu, prevedibile comunque alla vigilia, e quella di Osaka. Avanza Pliskova (che nel tie break del 3 mi ha tolto 12 anni di vita e avrebbe quasi meritato di perdere, una pazza!).
Utente
13 gennaio, 2015
amers ha detto
Escono di scena anche Cocciaretto, Bronzetti e Paolini. Ho solo visto i primi due set di Lucia, peccato perché per un po' ci ho sperato ma sul cemento deve crescere.Vincono, tutti al 5 set, invece Sinner, Musetti e Fognini.
Nel femminile da segnalare la sconfitta della campionessa in carica Raducanu, prevedibile comunque alla vigilia, e quella di Osaka. Avanza Pliskova (che nel tie break del 3 mi ha tolto 12 anni di vita e avrebbe quasi meritato di perdere, una pazza!).
Peccato per Lucia, il match era fattibile. Per le altre 2 c'era poco da fare.
Preoccupante la prestazione di Sinner, fare così fatica contro Altmaier non è certo di buon auspicio per il resto del torneo. Poi capisco voler provare ad aggiungere soluzioni nuove al proprio gioco, ma i tentativi di "smorzata" che escono a metà campo non si possono guardare
Mi aspettavo la vittoria di Musetti ma pensavo in modo più agevole, mentre sono piacevolmente sorpreso da Fabio che vedevo sfavorito col russo. L'ennesimo Nadal vs Fognini me lo gusterò più che volentieri.
Tra le donne segnalo la scandalosa sconfitta della fresca vincitrice di Wimbledon Rybakina, eliminata in 2 set dalla francese Burel che di recente ha preso schiaffoni a destra e a manca pure nei tornei ITF...che spettacolo la Wta
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Peccato per Lucia, il match era fattibile. Per le altre 2 c'era poco da fare.
Preoccupante la prestazione di Sinner, fare così fatica contro Altmaier non è certo di buon auspicio per il resto del torneo. Poi capisco voler provare ad aggiungere soluzioni nuove al proprio gioco, ma i tentativi di "smorzata" che escono a metà campo non si possono guardare
Mi aspettavo la vittoria di Musetti ma pensavo in modo più agevole, mentre sono piacevolmente sorpreso da Fabio che vedevo sfavorito col russo. L'ennesimo Nadal vs Fognini me lo gusterò più che volentieri.
Tra le donne segnalo la scandalosa sconfitta della fresca vincitrice di Wimbledon Rybakina, eliminata in 2 set dalla francese Burel che di recente ha preso schiaffoni a destra e a manca pure nei tornei ITF...che spettacolo la Wta
Spezzo una lancia a favore di Rybakina (ok io ho un debole per lei quindi tendo a difenderla ). Dopo la vittoria di Wimbledon ha accusato l'essere snobbata e quasi non considerata una vincitrice Slam oltre ricevere critiche sul suo carattere che trovo sempre fuorilluogo. Mi spiace perché lei ha davvero tante qualità e spero si possa riprendere.
Per il resto ovviamente anche io amo lo spettacolo che regala questa WTA
Vi consiglio anche di recuperare il saluto di Andrea Petkovic, commovente
Utente
15 settembre, 2013
La Pliskova stava seriamente riuscendo a farsi recuperare nel super tiebreak del terzo, ma perché ha questi cali improvvisi da tutta la carriera? Non la capisco davvero, ma spero che possa fare bene in questo torneo perché con gli anni ho imparato a volerle bene.
Male Sinner, che purtroppo è più indietro di livello rispetto alle mie aspettative. Concordo sul fatto che sta esagerando nel tentare un tennis vario e completo che in questo momento non sente, così come troppo eccessiva è la sua costante ricerca del centro del campo invece di aprirsi gli angoli. Spero ci metta più attenzione nei turni successivi, ma è difficile quando fai così tanta fatica con tutto il tuo tennis.
Mi aspettavo la vittoria di Musetti su Goffin. Il belga dopo la partita persa in modo clamoroso a Wimbledon con Norrie non ne ha più vinta una, mi dispiace tantissimo perché è uno dei miei giocatori preferiti. Musetti continua a lasciarmi perplesso per alcune scelte anti-cemento che prende, ma bravissimo comunque a rimanere attaccato alla partita e non andare fuori di testa. Bella anche la rimonta di Fognini.
La Raducanu che perde con la Cornet mi sa che è la sorpresa meno sorprendente di sempre, mentre shock per Rybakina che si fa sorprendere dalla Burel
Mi dispiace un sacco per il ritiro della Petkovic, si stanno ritirando tutte le giocatrici con cui sono cresciuto e a cui sono affezionato
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ottima vittoria di Serena contro Anett, ha giocato con una certa continuità che non aveva mostrato nelle precedenti partite ed anche l’estone è apparsa in ottima forma. Adesso al terzo turno se la vedrà contro Ajla Tomljanovic, credo anche in questo caso abbia ottime possibilità visto che nella sua sezione di tabellone sono state eliminate tutte le teste di serie (Fernandez e Krejcikova).
Per il resto sconfitta anche della Sakkari, mentre avanza Andrescuu che se la vedrà con Caroline Garcia.
Sconfitta della Giorgi al tie break e mi dispiace perché era in tutte le sue capacità andare avanti e sconfiggere la Keys.
Nel maschile avanza Berrettini al terzo turno ed ora avrà la super sfida contro Andy Murray.
Utente
27 giugno, 2016
Ieri ho fatto nottata per vedere Serena, visto che poteva essere la sua ultima partita. Partita bellissima, una delle più belle dell'anno per intensità, tennis e soprattutto atmosfera. Anett è un po' crollata psicologicamente nel terzo...giocare in un'atmosfera simile non deve essere per niente facile. Serena ha giocato la sua migliore partita da un paio di anni a questa parte, continua con il servizio e risposta e brava anche in un paio di situazioni in difesa! Non dovrebbe avere problemi, se mantiene questo livello, con Tomljanovic...
Ho molta paura della Samsonova, perché, per il suo gioco ultraoffensivo, è davvero molto temibile se è in giornata (e ultimamente lo è sempre).
Il tabellone di Berrettini Murray non è certamente un avversario comodissimo, ma siamo pur sempre nel 2022...ieri nel primo set, è stato il peggior Matteo di sempre o quasi, quindi un po' di paura ce l'ho
PS: mi sono appena accorto della sconfitta di Tsitsipas ecco perché il tabellone di Matteo è così comodo ma come ha fatto il greco a perdere contro Galan??? bohhh
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, guardian22, Danieletw, Gabbo
521 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn