Utente
7 agosto, 2013
simona
bravissima anche martina carraro, un bronzo preso grazie a un ottimo recupero finale, bravissima tra l'altro per lei sono proprio felice perché ottiene questo risultato non proprio da giovanissima (sportivamente parlando), proprio una medaglia guadagnata di impegno e miglioramenti nel tempo
Utente
6 agosto, 2015
Che dire delle nostre ragazze, si possono solo fare i complimenti per come si stanno comportando
L'aspetto positivo soprattutto al femminile è che forse per la prima volta nella storia del nostro nuoto siamo competitivi in tutti gli stili e la staffetta mista Pellegrini-Di Liddo-Carraro-Panziera (sperando che la gara di ieri sia solo un passaggio a vuoto) potrà togliersi soddisfazioni nella staffetta mista dove potrebbe essere la sorpresa.
In generale vedo un numero di finali conquistate dagli azzurri che vanno oltre gli standard abituali delle nostre spedizioni mondiali.
Domani potrebbe essere un'altra giornata esaltante tra Pellegrini, Detti, Paltrinieri e perchè no anche Scozzoli sull'onda del bronzo della sua fidanzata Carraro (beata lei).
Utente
9 settembre, 2013
Mi sono dimenticato di commentare ieri ma lo faccio oggi per la vittoria meritatissima della Quadarella, ormai sempre di più la vera figura trainante del nuoto italiano al femminile (o almeno lo sarà dopo il ritiro della Pellegrini)
Bellissima giornata di nuoto in generale e gare molto combattute ed emozionanti, dai 100 dorso maschili con l'arrivo a 4 fra Xu, Rylov, Larkin e Murphy, all'affermazione di Kylie Masse nella stessa gara al femminile. Ottima in generale la prestazione degli italiani, un po' sull'onda dell'eccellente europeo disputato a Glasgow dodici mesi fa.
Unica nota stonata della giornata il trionfo del redivivo Sun Yang nei 200 stile, con tanto di squalifica del vincitore originale (king Danas Rapsys ) e un nuovo polemicone annesso, sul podio, con Duncan Scott. Io non capisco perché la FINA continui a tutelare così tanto un personaggio che sta davvero avvelenando l'intero panorama del nuoto in vasca, ma tant'è e continuiamo a tenercelo. Mi gioco comunque qualsiasi cosa che domani non lo vedremo nella finale degli 800
Nelle semifinali dei 200 stile donne, Pellegrini a parte, sottolineo la gara strepitosa di una delle mie protette da tempo immemore ovvero Siobhàn Bernadette Haughey da Hong Kong (e dall'Università del Michigan) che entra in finale col terzo tempo e speranze di podio. Oggi ha nuotato davvero bene e io voglio veramente crederci, sarebbe la prima medaglia della sua nazione in un mondiale di nuoto e questi momenti storici mi fanno sempre emozionare parecchio
Un altro atleta che seguo e ha fatto molto bene è stato Nguyễn Huy Hoàng, 15° assoluto negli 800 e a soli 4" da un posto in finale. Se nuota nei 1500 come ha fatto l'anno scorso ai Giochi Asiatici penso che un posto negli 8 lo possa quasi valere
Utente
7 agosto, 2013
Magnifica la Quadarella che si conferma una vera fuoriclasse e una delle nuotatrici italiane migliori. Complimenti pure a Detti per la medaglia dell'altro giorno e al bronzo - forse un po' a sorpresa - di Martina Carraro che oltretutto è la prima medaglia italiana per la rana femminile
Nemmeno il tempo di esultare per la vittoria di Rapsys che è stato squalificato Ci sono rimasto malissimo per lui sia perché mi piace molto come nuotatore (e credo e spero avrà modo di prendersi soddisfazioni prossimamente), ma anche perché l'oro è andato a Sun Yang che manco dovrebbe avvicinarsi ad una piscina. #TeamHorton
Poi vabbè, ennesimi complimenti a King Peaty che ha sfondato il muro dei 57" nei 100 rana. Immenso come sempre
Utente
7 agosto, 2013
mamma mia federica, che DIVINA, assurda, un mostro, bravissima, una campionessa
poi va beh gregorio c'è. mi ero un po' preoccupato vedendolo in mare perché lì ancora "manca" qualcosa, ma per fortuna in vasca c'è ed è bello solido per le acque libere serve ancora un po' esperienza forse, ma riesce a giocarsela già bene anche lì
infine un bravo anche a burdisso, è giovanissimo e si è preso un 4° posto davvero vicino al podio. c'è speranza, c'è futuro per questo ragazzo o almeno spero
Utente
7 agosto, 2013
Federica leggendaria. Otto podi di fila, quarto oro mondiale. Impressionante. La miglior duecentista di sempre davvero
Grandioso anche Paltrinieri che ha fatto una bella gara e oltre a conquistare la medaglia d'oro ha realizzato pure il record europeo
Peccato invece per Detti e Scozzoli. Non male affatto il quarto posto di Federico Burdisso nei 200 farfalla. Lui è giovane e se non sbaglio questo è il suo primo Mondiale, ci fa ben sperare per il futuro della nostra nazionale. E a proposito della gara di Burdisso, PAZZESCO Milak che ha disintegrato il record di Phelps.
Banned
20 novembre, 2016
Settebello in finale! Ma questa esplosione della Spagna, finalista in entrambi i tornei, è casuale? Io non la ricordavo fortissima (negli scorsi mondiali le donne erano arrivate in finale, ma è stato un torneo un po’ fuffa con molte squadre forti che si sono scontrate subito o hanno perso a sorpresa contro avversari più deboli)
Utente
9 settembre, 2013
Commento ora sulle gare di ieri.
Paltrinieri molto bravo negli 800, per quanto la competizione in questa distanza sia davvero modesta dopo i flop di tutti i suoi rivali principali (e a questo punto i 1500 dovrebbero essere una passeggiata o quasi per lui). La Pellegrini invece davvero insuperabile nei 200, ha anche lei beneficiato di un campo gara ridotto ma ha letteralmente distrutto una serie di avversarie di livello (Titmus, Sjöström, Haughey in cui credevo tantissimo e a un certo punto sembrava in linea per l'argento ma è finita solo quarta). La si può amare e odiare ma credo non ci siano dubbi nel definirla la più grande sportiva italiana di questo secolo
Pazzesca, al di là di tutto, la prestazione di Kristof Milàk che segna un WR spaziale (se pure teorizzato da anni) sui 200 delfino. Continuano invece le controprestazioni degli americani, battuti dagli australiani nella staffetta cosiddetta "dell'amore" (cit.) ovvero la mista mista vedremo oggi Dressel che mi pare carico a bomba nei 100 stile e potrebbe avvicinare lo storico 46.91 di Cielo.
Tra le prestazioni inutili degli atleti che seguo soltanto io mi preme sottolineare la qualificazione in semifinale di Raphaël Stacchiotti, che seguo tipo da Pechino 2008 dove fu portabandiera del Lussemburgo a 16 anni e in un colpo ieri è riuscito a portare a casa passaggio del turno e pass olimpico
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, edorf, EdAlly, Edwynivan
595 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn