Utente
7 agosto, 2013
Come vi abbiamo anticipato due giorni fa, sarà Simona Ventura la nuova voce narrante de Il Collegio, che in autunno – a partire da ottobre – tornerà in onda su Rai 2 con la quarta edizione, a pochi mesi di distanza dalla terza, terminata lo scorso 12 marzo. Ma la presenza della conduttrice di Chivasso non sarà la sola novità del reality divenuto oramai un cult della rete diretta oggi da Carlo Freccero.
Il programma verrà anticipato su RaiPlay dalla selezione dei collegiali che andranno a formare la classe del 1982 dell’ormai famoso Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco. La vera novità, invece, sarà Il Collegio in Famiglia, un docureality che andrà in onda in seconda serata, sempre su Rai 2, al termine di ogni puntata de Il Collegio 4. Protagonisti saranno i genitori dei concorrenti, che all’epoca erano studenti sui banchi di scuola.
DavideMaggio.it
Banned
22 ottobre, 2015
Io c'ero! Sono stati anni molto "altalenanti". Nella mia scuola fra gli studenti di un anno di grandi più di noi e quelli del nostro anno c'erano differenze abissali nel modo di pensare.
Quindi non so come poter commentare quello che accadrà, ma dubito che mi sentirò rappresentato.
Utente
7 agosto, 2013
Immagino che il 1982 sia stato scelto per poter parlare (anche) del Mundial.
Occhio però che, essendo un anno tra i primi del decennio, se tanto mi dà tanto vedremo look sbagliati, con ragazzini conciati ancora troppo anni '70 o, al contrario, già troppo anni '80.
Per quanto mi riguarda, all'epoca ero proprio bimbetto: essendo del '78 ho iniziato ad andare a scuola nell'84.
Utente
7 agosto, 2013
Un paio di mesi fa ho recuperato tutte le edizioni e mi sono appassionato al programma quindi spero di riuscire a seguirlo in qualche modo. La voce narrante di Magalli era super adatta, quella di Simona non è super melodica diciamo ahahah ma è comunque energica e briosa e volendo simpatica, quindi spero bene dai
Carina sulla carta la questione del Collegio in Famiglia, se lo introducono prevedo famiglie trash (d'altronde la mela non cade mai troppo lontano dall'albero… )
Freedom comes when you learn to let go
Banned
22 ottobre, 2015
KassaD1 ha detto
La scelta di prendere Simona (e abbandonare Magalli) è stata dovuta all'anno visto che le voci narranti devono parlare anche delle loro esperienze adolescienziali in quegli anni
Diciamo che è una buona scusa motivazione per giustificare una scelta fatta in altra sede. Avrebbero potuto benissimo lasciare Magalli, ove avessero voluto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, calacolo, anto1994, Danieletw, ambobambo, Gabbo, Going19, AjejeBrazorf
599 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389328
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn