Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
E se fosse Amici vs La Corrida e Ballando vs Ciao Darwin?
Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4117
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
5 maggio, 2019 - 16:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La primavera televisiva è costellata da due belle sfide televisive nel fine settimana:

La Corrida vs Ciao Darwin, due programmi storici di intrattenimento della tv italiana e Ballando vs Amici, due programmi molto diversi fondamentalmente ma da anni in competizione il Sabato sera.

Amici sta perdendo 5 a 1 ma vittorie meno schiaccianti sia a livello di share che di ts rispetto a quelle che Bonolis rifila a Conti. 

Diciamo che le due reti ottengono un sostanziale pareggio dalle due sfide ma se mettessero i due "perdenti" Amici e la Corrida al venerdi e BCS e CD al Sabato, chi ne uscirebbe vincente? Ci sarebbe un pareggio tra le due reti complessivamente oppure un 2 a 0? i 4 programmi otterrebbero degli ascolti più alti in share e telespettatori?

A voi l'ardua sentenzasistrens

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 34942
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
5 maggio, 2019 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Ottima riflessione Raffaele. In effetti credo che canale 5 avrebbe avuto la meglio con lo scambio 

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11062
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
5 maggio, 2019 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Amici avrebbe battuto La Corrida e Ciao Darwin avrebbe battuto Ballando. 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
5 maggio, 2019 - 18:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Raffaele ha detto
 i 4 programmi otterrebbero degli ascolti più alti in share e telespettatori?

Ora, per comodità mi baso solo sui dati degli ultimi giorni:

Ciao Darwin fa il 13% negli over e il 36% tra i giovani (nei 15-24, poi è noto possa fare cifre bulgare: anche roba tipo 45%).
Chiaramente manca la controprova, ma vista così, immaginandosi che i 13-19 siano tantissimi, anche se sempre sottorappresentati come valori assoluti quando si parli del cassettone, almeno al Venerdì quelli non escono perché il Sabato c'è scuola.
Anzi, per me già il Venerdì per C.D. è assurdo (es. universitari ecc.), figuriamoci il Sabato; lo metterei o al Giovedì o, se proprio proprio, lo terrei al Venerdì anticipandolo però di un mese e mezzo.

La Corrida fa tra i 15-34 il 6%, roba che Ballando che faccia il 10% quasi appare un programma giovanile.
Anche in questo caso manca la controprova (il quanto siano i dati di cui sopra appunto influenzati dagli attuali competitor e giorno di emissione), ma l'idea che potrebbe fare bene al Sabato sovverrebbe.

Amici oggi come oggi, al serale, appare meno giovanile di Darwin quindi non li scambierei; già Amici-overizzato con Albano, i tenori, i latinisti ecc. ecc. è uno scempio ed un compromesso insensato, secondo me, ma Ciao Darwin come faresti a declinarlo diversamente?
Invece i due programmi Rai forse potrebbero scambiarsi in maniera indolore, o meglio.

Anche se, boh, onestamente sarei curioso di vedere:
Darwin-Giovedì; Ballando-Venerdì; Corrida-Sabato; Amici-Domenica.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
5 maggio, 2019 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Ciao Darwin e Ballando e Amici e La corrida secondo me sulla carta hanno un pubblico diverso, quindi potrebbero fare bene tutti se messi uno contro l'altro.

Nonostante Maria, con questa edizione (ma già dalle precedenti), ha provato ad avvicinare il pubblico più anziano invitando nomi di richiamo per loro.

Credo comunque che con questa suddivisione vincerebbe, di poco, sempre Canale 5.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, mariella, Capo Horn, calacolo, shadow, anto1994, ambobambo, klyo, Edwynivan, L.W., AjejeBrazorf
237 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48878

pesca: 34942

KassaD1: 27626

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Robert William

Mohit Saini

Sam Parker

Marshallllk

david deo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27946

Posts: 1440292

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23399

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account