
Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa primavera televisiva è costellata da due belle sfide televisive nel fine settimana:
La Corrida vs Ciao Darwin, due programmi storici di intrattenimento della tv italiana e Ballando vs Amici, due programmi molto diversi fondamentalmente ma da anni in competizione il Sabato sera.
Amici sta perdendo 5 a 1 ma vittorie meno schiaccianti sia a livello di share che di ts rispetto a quelle che Bonolis rifila a Conti.
Diciamo che le due reti ottengono un sostanziale pareggio dalle due sfide ma se mettessero i due "perdenti" Amici e la Corrida al venerdi e BCS e CD al Sabato, chi ne uscirebbe vincente? Ci sarebbe un pareggio tra le due reti complessivamente oppure un 2 a 0? i 4 programmi otterrebbero degli ascolti più alti in share e telespettatori?
A voi l'ardua sentenza

Banned
7 agosto, 2013
OfflineRaffaele ha detto
i 4 programmi otterrebbero degli ascolti più alti in share e telespettatori?
Ora, per comodità mi baso solo sui dati degli ultimi giorni:
Ciao Darwin fa il 13% negli over e il 36% tra i giovani (nei 15-24, poi è noto possa fare cifre bulgare: anche roba tipo 45%).
Chiaramente manca la controprova, ma vista così, immaginandosi che i 13-19 siano tantissimi, anche se sempre sottorappresentati come valori assoluti quando si parli del cassettone, almeno al Venerdì quelli non escono perché il Sabato c'è scuola.
Anzi, per me già il Venerdì per C.D. è assurdo (es. universitari ecc.), figuriamoci il Sabato; lo metterei o al Giovedì o, se proprio proprio, lo terrei al Venerdì anticipandolo però di un mese e mezzo.
La Corrida fa tra i 15-34 il 6%, roba che Ballando che faccia il 10% quasi appare un programma giovanile.
Anche in questo caso manca la controprova (il quanto siano i dati di cui sopra appunto influenzati dagli attuali competitor e giorno di emissione), ma l'idea che potrebbe fare bene al Sabato sovverrebbe.
Amici oggi come oggi, al serale, appare meno giovanile di Darwin quindi non li scambierei; già Amici-overizzato con Albano, i tenori, i latinisti ecc. ecc. è uno scempio ed un compromesso insensato, secondo me, ma Ciao Darwin come faresti a declinarlo diversamente?
Invece i due programmi Rai forse potrebbero scambiarsi in maniera indolore, o meglio.
Anche se, boh, onestamente sarei curioso di vedere:
Darwin-Giovedì; Ballando-Venerdì; Corrida-Sabato; Amici-Domenica.

Banned
7 agosto, 2013
OfflineCiao Darwin e Ballando e Amici e La corrida secondo me sulla carta hanno un pubblico diverso, quindi potrebbero fare bene tutti se messi uno contro l'altro.
Nonostante Maria, con questa edizione (ma già dalle precedenti), ha provato ad avvicinare il pubblico più anziano invitando nomi di richiamo per loro.
Credo comunque che con questa suddivisione vincerebbe, di poco, sempre Canale 5.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, mariella, Capo Horn, calacolo, shadow, anto1994, ambobambo, klyo, Edwynivan, L.W., AjejeBrazorf
237 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48878
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Robert William
Mohit Saini
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27946
Posts: 1440292
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23399
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




