
Utente
24 dicembre, 2017
OfflineNessun altra vittoria ha saputo emozionarmi tanto quanto il trionfo di Antonella Elia. Antonella è stata strepitosa sin dal momento in cui è sbarcata in Honduras a metà reality e in una settimana è diventata la protagonista assoluta del programma (quella settimana di daytime la conservo gelosamente) andandosi a prendere ciò che avrebbe meritato 7 anni e mezzo prima. Come dimenticare poi i vari momenti iconici della sua permanenza a Cayos Cochinos: la VAR per il presunto schiaffo dato a Max (ancora ricordo Bertolani che grida a Savino: "occhio, eh"), la sua gioia quando viene annunciata l'eliminazione di Valeria, lo scontro con Manuel quando la nomina a sorpresa (e quel "Me ne frego del gioco, l'amicizia è un'altra cosa" applauditissimo), il suo rientro in gioco accolto da applausi scroscianti, il suo battibecco con Andrea e Manuel ("Un minimo di decoro, non guardar lui... Guarda loro!" ma anche "Io sono patetica e sono peggiore, voi siete fasulli e sleali... Guarda loro!")
Quella sera di 6 anni fa ero in Liguria per una breve vacanza da solo. Avevo affittato un appartamento a Borghetto Santo Spirito ed ero in salotto quando ci fu la proclamazione. Ricordo ancora il cuore che batteva a mille (anche se l'espressione di Nina Moric che aveva sbirciato il contenuto della busta aperta da Savino e Vladimir mi aveva un po' rassicurato), il salto che ho fatto dal divano e le braccia alzate per la gioia. Ero contentissimo perché quella era stata una vittoria meritata e imprevedibile, nonché sudatissima: in particolare la sfida con Aida era stata molto combattuta (io avevo cambiato canale mentre Savino annunciava la vincitrice del televoto perché temevo che Antonella potesse perdere), anche perché Antonella si è sempre esposta nel bene e nel male, e il rischio che non fosse molto amata dal pubblico era alto.
Di quella sera ricordo anche l'abito blu di Antonella vinto durante una prova ricompensa in occasione della festa della donna (lei che rimase in apnea per moltissimi secondi, contribuendo al successo della prova, si prese l'ultimo vestito che era rimasto), ricordo Nina, Guendalina e Jivago gioire con Antonella mentre gli altri rosicavano come non mai (alcuni per protesta lasciarono lo studio), e infine ricordo la stessa Elia stringere il trofeo e guardare in basso con quello sguardo che trasmetteva umiltà e gratitudine, prima che l'inquadratura sfumasse e mostrasse per l'ultima volta (almeno per quanto riguarda la RAI) le isole teatro del reality.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Olimpico85, allego, anto1994, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Going19
597 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27946
Posts: 1440238
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







