Utente
27 novembre, 2018
Il cast:
Marco Mengoni
Sangiovanni
Marracash
Madame
Achille Lauro
Il Volo
Mahmood
Takagi & Ketra e Giusy Ferreri
Loredana Berté
Gigi D'Alessio
Diodato
Alessandra Amoroso
Emma Marrone
Annalisa
Colapesce e Dimartino
Ligabue
Claudio Baglioni
Zucchero
Fiorella Mannoia
Noemi e Carl Brave
Boomdabash
Baby K
Francesca Michielin
Samuel
Elettra Lamborghini
Pinguini Tattici Nucleari
Irama
Ernia
Blanco
Aka 7even
Deddy
Rkomi
Fred De Palma e Anitta
Il Tre
Arisa & Autogol
Massimo Pericolo
Psicologi
Mecna
Jake La Furia & Emis Killa
Shade
Capo Plaza
Mara Sattei
Gué Pequeno
Mace
Shablo
Random
Ma ci saranno anche attori, presentatori e comici tra gli ospiti:
Marco Giallini
Alessandro Siani
Giorgio Panariello
Amadeus
Maria de Filippi
Pio e Amedeo
Alessandro Cattelan
Eleonora Abbagnato
Lillo
Inoltre pare che Fedez sia stato escluso dal cast
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
La presenza di Alessandra è dovuta sicuramente alla presentazione del nuovo singolo, che a questo punto uscirà prima del 2 settembre, no?Non ha nessun premio da ritirare
Beh, se non ricordo male, a questo tipo di premio (come furono i Wind Music Awards) partecipano tutti quelli che hanno avuto una certificazione durante l'anno, quindi Alessandra parteciperebbe quantomeno con Sorriso Grande.
Penso che la lista si allungherà un po', quantomeno se premieranno tutti i cantanti che hanno certificato (io spero ci sarà anche Gaia, se lo merita).
Utente
27 novembre, 2018
step88 ha detto
Beh, se non ricordo male, a questo tipo di premio (come furono i Wind Music Awards) partecipano tutti quelli che hanno avuto una certificazione durante l'anno, quindi Alessandra parteciperebbe quantomeno con Sorriso Grande.
Penso che la lista si allungherà un po', quantomeno se premieranno tutti i cantanti che hanno certificato (io spero ci sarà anche Gaia, se lo merita).
Come vendite vengono premiati solo i singoli multiplatino e gli album certificati, quindi Gaia non dovrebbe esserci, a meno che non abbia qualcosa da presentare, e neanche Alessandra, ma appunto ci sarà, secondo me per cantare il nuovo singolo e presentare l'album e la data a San Siro
Poi ci sono anche i premi per i tour e per la carriera, Emma credo che sia presente per il tour e i cantanti più "anziani" per qualche premio alla carriera
Qui ci sono tutte le info riguardo i premi
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
step88 ha detto
Penso che la lista si allungherà un po', quantomeno se premieranno tutti i cantanti che hanno certificato (io spero ci sarà anche Gaia, se lo merita).Come vendite vengono premiati solo i singoli multiplatino e gli album certificati, quindi Gaia non dovrebbe esserci, a meno che non abbia qualcosa da presentare, e neanche Alessandra, ma appunto ci sarà, secondo me per cantare il nuovo singolo e presentare l'album e la data a San Siro
Poi ci sono anche i premi per i tour e per la carriera, Emma credo che sia presente per il tour e i cantanti più "anziani" per qualche premio alla carriera
Però Noemi, ad esempio, non ha alcun singolo multiplatino al momento...
Gaia avrebbe Chega, certificato multiplatino l'anno scorso (non ricordo però se l'anno scorso a settembre è già stata premiata)...
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
step88 ha detto
Però Noemi, ad esempio, non ha alcun singolo multiplatino al momento...
Ma è sicuro che Makumba ci arriverà, le case discografiche lo sanno già e il cast è formato di conseguenza
Stesso discorso anche per Shimmy Shimmy?
Boh, non mi sembra così lineare come discorso, non il tuo ovviamente, ma quello alla base della manifestazione.
E' stata anche invitata Arisa, per il singolo Coro Azzurro, ma sulla base di cosa, scusate?
Utente
24 aprile, 2015
step88 ha detto
Stesso discorso anche per Shimmy Shimmy?
Boh, non mi sembra così lineare come discorso, non il tuo ovviamente, ma quello alla base della manifestazione.
E' stata anche invitata Arisa, per il singolo Coro Azzurro, ma sulla base di cosa, scusate?
Infatti è da qualche anno che alla manifestazione partecipano anche artisti che non hanno alcun premio da ritirare. Basta vedere il cast dello scorso anno dove, se non ricordo male, solo la metà dei nomi avevano raggiunto le soglie per ricevere i premi per singoli o dischi.
Utente
27 novembre, 2018
SabriS ha detto
Infatti è da qualche anno che alla manifestazione partecipano anche artisti che non hanno alcun premio da ritirare. Basta vedere il cast dello scorso anno dove, se non ricordo male, solo la metà dei nomi avevano raggiunto le soglie per ricevere i premi per singoli o dischi.
Ma l'anno scorso è un discorso a parte, i premi non c'erano proprio. Gli Awards dell'anno scorso sono stati semplicemenente una "festa di ripartenza" senza alcun premio consegnato
Per il resto gli artisti ci vanno sempre con un motivo preciso, che sia promozionale, per ritirare un premio e per presentare un progetto, un film, o altro, non tanto per. Per questo dico che secondo me Alessandra canterà un nuovo singolo
Per esempio nel 2019 a inizio puntata ci sono stati Annalisa e Lo Stato Sociale con M¥SS KETA che hanno cantato i loro nuovi singoli. Poi hanno iniziato a consegnare premi
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
@kowalski ci sono anche Francesca, Deddy, Aka7even e Mara Sattei tra gli ex talent presenti
https://www.instagram.com/p/CSY1sX1DPNx/?utm_medium=copy_link
Comunque da anni si ripete la discussione su chi viene invitato per le certificazioni o meno, quindi ormai non mi sembra una novità che ormai conta relativamente la questione. Il fatto che molti ospiti non siano cantanti fa anche pensare che essendo il primo evento della stagione sia anche un motivo per promuovere l'imminente stagione televisiva della RAI
Utente
24 aprile, 2015
KOWALSKI ha detto
SabriS ha detto
Ma l'anno scorso è un discorso a parte, i premi non c'erano proprio. Gli Awards dell'anno scorso sono stati semplicemenente una "festa di ripartenza" senza alcun premio consegnato
Per il resto gli artisti ci vanno sempre con un motivo preciso, che sia promozionale, per ritirare un premio e per presentare un progetto, un film, o altro, non tanto per. Per questo dico che secondo me Alessandra canterà un nuovo singolo
Ma, a parte lo scorso anno che era ovviamente un esempio recente (con nomi che comunque ci sarebbero stati a priori), anche l'anno prima è successo.
Rispondevo al fatto che ci si stava chiedendo di alcuni brani che ancora non sono multiplatino e di case discografiche che "già lo sanno già e il cast è formato di conseguenza", ho sottolineato appunto che non è così proprio perché ci sono parecchi nomi, sia quest'anno che negli anni passati, che vanno anche a prescindere da premi (che è poi ciò che hai scritto anche tu nella seconda parte di questo commento).
Utente
27 novembre, 2018
Sì, scusate, avendo visto solo la foto ero a conoscenza solo dei nomi degli artisti presenti in foto. Ora ho letto la lista completa del cast (che ho messo nel primo post) e... le mie varie teorie possono essere dimenticate
Quelli in foto si possono spiegare tutti tramite certificazioni e presentazioni di varie cose, tanti di quelli nella lista no, vero
Utente
24 aprile, 2015
KOWALSKI ha detto
Sì, scusate, avendo visto solo la foto ero a conoscenza solo dei nomi degli artisti presenti in foto. Ora ho letto la lista completa del cast (che ho messo nel primo post) e... le mie varie teorie possono essere dimenticateQuelli in foto si possono spiegare tutti tramite certificazioni e presentazioni di varie cose, tanti di quelli nella lista no, vero
Secondo me vogliono renderlo sempre di più un evento più appetibile per il pubblico televisivo, perché si sa che gli eventi puramente musicali in tv non fanno molto, da qui l'aggiunta anche di personaggi televisivi man mano e una lista così tanto variegata di nomi che possono attirare fasce di pubblico differenti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Scio16, calacolo, KassaD1, anto1994, ambobambo, Princess Carolyn, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Going19, AjejeBrazorf
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn