Utente
15 dicembre, 2017
NicksFactor ha detto
Si però se adesso salta fuori che Licitra non è bravo allora io sono Garibaldi, dai
chiaro che sia bravo ma non esente da difetti come fatto passare nel programma.
oltretutto il suo timbro vocale è tutto tranne che piacevole.
purtroppo viviamo un periodo nel quale va di moda l'artista che prende le note alte, non a caso nelle audition la gente fa la standing ovation quando l'artista si spara l'acuto.
io sono più per le voci alla Ella Fitzgerald o alla Frank Sinatra. La tecnica non è fare le note alte, anzi... l'intonazione sulle note molto basse è più difficile!
se vogliamo parlare di tecnica vocale allora doveva vincere Camile, che riusciva a cantare da dio mentre ballava in maniera convincente. quella si che è tecnica vocale.
la sua voce rimaneva PIENA anche mentre andava su, questa è la differenza con licitra.
Utente
15 dicembre, 2017
saccio ha detto
Un periodo in quale vanno le note alte? Ma se so anni che ad esempio ad Amici oppure Mara Maionchi sfracelano gli zebedei sul fatto che non bisogna urlare, bisogna interpretare le cose, bisogna avere un timbro sporco, e tutte ste menate varie
mica parlo della maionchi, parlo del mercato e della percezione dell'utente medio.
la maionchi di musica ne capisce, infatti si emoziona con sally o bob marley, ma sa benissimo cosa serve per vendere e quello propone.
interpretare o timbro sporco non significa suonare con la voce le note basse, è un altra cosa proprio
non abbiamo la concezione di un certo tipo di canto purtroppo. ma lo capisco, in italia il jazz e il blues (che sono i generi che più propongono certe voci) non sono mai entrati e questi sono i risultati.
anche damiano dei maneskin si è perso in questa cosa. se provate a cercare un video su youtube dove canta chosen in acustico capirete che ha un bellissimo timbro, senza bisogno di urlare... ma se non urli ti dicono che sei noioso, tipo samuel.
Utente
15 dicembre, 2017
saccio ha detto
Infatti non ho detto solo Mara ma anche ad Amici.Il fatto é che su urli ormai ti dicono che urli troppo, che devi intepretare le canzoni, di dover diminuire il canto.
Ormai nei talent vedo che viene senpre detta la solita solfa, non urlate ma interpretate piuttosto
cantare con la vocina tipo ed sheeran o soffiare come nigiotti non è interpretare...
Utente
17 novembre, 2017
KassaD1 ha detto
Speriamo che XF metta la tabella con il num dei voti x ogni puntata sono troppo curioso di vedere:1. I voti di camille 2. Se i Ros sono stati più votati di Samuel in semifinal 3. Il boost di Nigiotti con l'inedito 4. I voti contro Sam and Steen 5. I voti di Rita nella 1° puntata
1) sesta, ottava, settima, ottava
2) no
3) secondo, ma Licitra terzo nell'inedito
4) decimi nella prima puntata, decimi nella seconda, distrutti dai Ros al tilt della terza
5) seconda, con Licitra primo
Da come hai posto la domanda penso che nessuno di questi risultati fosse quello che tu ( e tutti noi) ci aspettavamo
Utente
17 novembre, 2017
carpediem86 ha detto
Per me verdetto tipo Beccucci vs Bastard su Raiuno. In chiaro e con esibizioni francamente molto convincenti ha conquistato il pubblico nuovo. La carta di Damiano che si mangia il palco si è un po' persa quando anche Licitra ha dimostrato di potersi prendere il forum e di saper stare sul palco.
Secondo me sui Maneskin hanno sbagliato tutto nella puntata, dal look, che avrebbe dovuto essere più fresco e gradevole, ai movimenti scenici, non adatti ad un palco immenso come quello del Forum. Si fossero concentrati più sulla musica avrebbe preso molti più voti, penso.
Utente
15 dicembre, 2017
Bumbalabee ha detto
@satch984 benvenuto tra noi !!! E complimenti.....si vede che sai di cosa parli e hai fatto osservazioni molto interessanti !!! Spero di leggerti spesso da ora in poi !!
grazie mille!
sui reality sulla musica ci sono!
per quanto riguarda i maneskin credo che agnelli sia stato molto bravo a nascondere le loro debolezze tecniche. paradossalmente il più tecnico lì è damiano ed è quello che tiene insieme tutto, il collante.
credo che in futuro uscirà lui da solo più che il gruppo.
a me questi ragazzi piacciono ma sono ancora molto acerbi ma gli va dato atto che come atteggiamento sono davvero incredibili e credibili, anche nelle esagerazioni.
c'è il rischio che facciano però tutte le canzoni uguali, i ros sotto questo punto di vista sono molto più completi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, anto1994, Manu, kikketta
525 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn