Utente
10 agosto, 2016
L'ordine della gara per esigenze di scenografia is the new "il Serale non va in diretta per poter montare i quadri di Peparini"
Commento sulla puntata:
premetto che Camille non rientra assolutamente nei (pochissimi) concorrenti di quest'anno che mi piacciono, ma sono rimasto davvero malissimo per come è stata trattata questa ragazza. E' evidente che in quattro Live non meritasse MAI il ballottaggio, ma la formula di ieri la vedeva in bottom3 già in partenza. E uno dice "va beh, sono in tre ed è difficilissimo che esca lei". Poi Morandi con potere di voto, ed era più scontato di un saldo primaverile che scegliesse Rita (tra l'altro non per la Sally di ieri sera bensì per quella dei Bootcamp!?!?! Ma che roba è???). Ma poi a nessun quinto Giudice è mai stato dato tale onore/onere, in undici edizioni nessuno al di fuori di Giudici e pubblico ha potuto decidere le sorti dei concorrenti. Non sembra una mossa completamente fuori dal vaso? Morandi che arriva, fa un nome e va? Non ha nemmeno seguito la puntata. Mi sembra davvero impossibile che lui abbia potuto accettare una cosa del genere. I suoi due Sanremo mi erano piaciuti tantissimo a livello di scelte artistiche, ieri sera è sembrato il più classico dei portavoce amiciani del pongo. Davvero non so cosa dire. Gabriele è da un anno che vogliono portarlo avanti, e questa è semplicemente una "vendetta" nei confronti di Arisa. Cara Rosalba, la ragione è tutta tua.
Non avrei mai pensato di rimanere così male per un concorrente che non mi ha mai colpito a livello artistico. Poi mi ha davvero lasciato spiazzato la rapidità con la quale i Giudici abbiano fatto il suo nome per l'eliminazione, adducendo anche motivazioni non esattamente chiare. Giuro che ieri sera avrei adorato che il Giudice di Camille fosse Morgan e avrei voluto vederlo ribaltare il Teatro LinearCiak al momento dell'eliminazione. A questo punto non so, spero in un qualche twist inaspettato tipo che Camille entri ad Amici con una sfida (magari a ridosso del Serale), potrebbe davvero avere una rivincita. Che peccato, che peccato tutto. Puntata che dà grande amarezza
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
Sai che l'ho pensato pure io? Vorrei davvero entrasse ad Amici,cantasse l'inedito e boom!!! Il problema è che avrà un contratto con x factor per un po'....È si,mi sono immaginato Morgan dare fuoco allo studio. Non mi manca per nulla,ma ieri sera si.
Simona e Morgan avrebbero fatto un discorso al. Momento di salvare Camille che li avrebbe fatto cagare addosso. L avrebbero salvateq
Banned
7 agosto, 2013
Ragazzi, siamo seri, siete in Italia, non c'e' ancora un/una cantante di colore affermata (che non sia lo stereotipo del ragazzone gigante mezzo gospel e che non sa bene l'italiano) figurarsi un/una cantante orientale.
Quest'ultima categoria manco c'e' nella musica americana di un certo livello (che io sappia). Ma nemmeno nei film e nelle tv a momenti (no wait, il side character nerd che solitamente fa una brutta fine prima della meta' del film ma che serve per creare la diversityyy!!!11oneeleven!!!11)
Utente
21 ottobre, 2017
Commento settimanale sulla puntata:
- Camille: mi piace, è a suo agio in quel genere di pezzi anche se il ballo non è proprio il suo forte..sicuramente in Italia non avrebbe futuro, ma le esibizioni sono davvero buone
- Samuel: in quel mood non lo batte nessuno..vuole cantare pezzi movimentati ma forse potrebbe essere un autogol..finché rimane così invece è una bomba
- Lorenzo: l'esibizione non mi dispiace..credo però che andrebbero "imbastardite" un po' le movenze sul palco.. in realtà la sua esibizione migliore rimane Madonna, ma ci si può lavorare
- Rita: basta...sarò ripetitivo ma questa non sa cantare e il personaggio che le hanno creato addosso ha stufato da tempo! Ribadisco quanto già detto: con Vasco non si esce mai, ma saper cantare Vasco non vuol dire avere doti canore fuori dal comune come ci vogliono far credere
- Enrico Nigiotti: lui sa fare questo, forse solo questo, ma lo sa fare bene. Se vogliamo un cantante che vada a Sanremo lo abbiamo trovato..se vogliamo una popstar internazionale...magari no!
- Andrea Radice: se non è movimentato sbaglia, se canta pezzi ritmato è fuori dal suo mondo...a me non è piaciuto particolarmente, però apprezzo il tentativo..la voce comunque è una bella voce
- Gabriele: vedi Nigiotti ma con stile diverso. Sa fare solo quello ma forse lo fa bene..non lo apprezzo particolarmente, ma rispetto alle scorse puntate si è calato sicuramente più nel pezzo
- Ros: sicuramente meglio delle ultime volte, ma secondo me manca proprio qualche cosa che me li possa far sembrare interessanti..
- Maneskin: sono fuori concorso..solo Samuel ( con il pezzo giusto) può reggere il confronto.. se non vincono loro è uno scandalo.. potrebbero fare il 30% di share se cantassero loro la Messa di Natale..una spanna sopra tutti
Ballottaggio: manche non equilibrate ma tutto sommato ci stanno i 3 nomi. Morandi la azzecca nemmeno per sbaglio e gli altri allo scontro finale fanno peggio.. praticamente è uscita l'unica delle 3 che doveva star dentro
Considerazioni extra: è un po' troppo evidente quando la produzione tara i giudici a livello "diabete".. trovavo eccessiva l'aggressività delle settimane scorse, ma anche questo buonismo è troppo!
Morandi come giudice extra scelta cannata in pieno..e qui mi fermo
Levante sta diventando insopportabile: qualche "ti amooo" "amooore" in meno e qualche contenuto in più non guasterebbero, soprattutto se poi prende in maniera troppo personale (soprattutto per essere in TV) le rimostranze che le vengono fatte.. si sta rivelando uno dei giudici più deboli che io mi ricordi, e battere la Cabello non era facile!
Utente
7 agosto, 2013
Lubna ha detto
Per fortuna che c'é lo Strafactor. Troppo divertente.
Ciò che è successo ieri sera ha dell 'inverosimile....un'edizione cominciata male ,già dai bootcamp e i casting ,grazie alle scellerate scelte di alcuni giudizi...ma camille a mio avviso ,era uno dei pilastri di questo X Factor, garanzia di ottime esibizioni.
Devo dire che il dubbio che Rita dovesse salvarsi per forza mi viene eh...se non erro ha l inedito scritto da Ferro,almeno così mi pare d aver capito.
Io non ce la faccio, non mi piace proprio la sua voce, questo timbro tanto osannato...
Mara e Manuel non li commento proprio...non ho dubitato neanche per un attimo che potessero non salvare Camille....ieri hanno fatto una cosa brutta ....la musica ha perso ...
Levante ha la sua parte di colpe....troppo concentrata su Rita
Camille doveva cantare Chandelier ,magari sarebbe arrivata di più a Morandi..
Utente
10 agosto, 2016
Bumbumleo ha detto
Considerazioni extra: è un po' troppo evidente quando la produzione tara i giudici a livello "diabete".. trovavo eccessiva l'aggressività delle settimane scorse, ma anche questo buonismo è troppo!
Morandi come giudice extra scelta cannata in pieno
Quoto.
Che poi, perchè proprio Morandi?!? Cioè come mai anni e anni di quinti Giudici senza potere di voto e poi all'improvviso Morandi? Non votò nemmeno ad XF4 per dire (e lì sì che avrebbe avuto voce in capitolo, in quanto il programma era strettamente collegato al Festival di Sanremo che lui avrebbe condotto ed infatti Nathalie andò poi all'Ariston).
Sgamabilissimo il cambio di direzione imposto dall'alto. Ieri sera tutti molto quieti e poco inclini alle polemiche. ma fare un'inversione di rotta un po' più graduale no?
Curioso poi che l'unico Giudice che credeva veramente in Camille fosse probabilmente Fedez, ovvero l'unico che per forza di cose doveva votarle contro. Concordo assolutamente sul fatto che il dover mettere in luce a tutti i costi Rita abbia penalizzato Camille e inoltre ho la sensazione che abbiano cercato in ogni modo di evitare il tilt per non crearsi la nomea dei Giudici che non sanno prendere una decisione (sarebbe stato il terzo tilt su tre possibilità dato che nella prima puntata il meccanismo era diverso).
Utente
21 ottobre, 2017
Cmq al nuovo album di Morandi collabora anche Levante...
E Morandi ha collaborato con Rovazzi per rilanciare la sua immagine questa estate..
Diciamo che era una scelta bella difficile e le espressioni di Fedez racchiudono proprio il pensiero "hai scelto lei a me, come hai potuto dopo quello che abbiamo fatto per te"
Qua cmq siamo a livelli di bambini sgamati con le mani nella marmellata.. se le scelte devono essere pilotate, e possono tranquillamente esserlo, almeno in maniera meno evidente, se no il telespattore medio si sente anche un po' preso in giro
Utente
24 febbraio, 2015
Comunque su change.org hanno creato una petizione per far rientrare Camille in gara e soo già arrivati a 750 firme:
Admin
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
Comunque su change.org hanno creato una petizione per far rientrare Camille in gara e soo già arrivati a 750 firme:
Autori be like
Utente
24 agosto, 2015
Mirton ha detto
Ma poi a nessun quinto Giudice è mai stato dato tale onore/onere, in undici edizioni nessuno al di fuori di Giudici e pubblico ha potuto decidere le sorti dei concorrenti. Non sembra una mossa completamente fuori dal vaso? Morandi che arriva, fa un nome e va? Non ha nemmeno seguito la puntata. Mi sembra davvero impossibile che lui abbia potuto accettare una cosa del genere. I suoi due Sanremo mi erano piaciuti tantissimo a livello di scelte artistiche, ieri sera è sembrato il più classico dei portavoce amiciani del pongo. Davvero non so cosa dire.
Non avrei mai pensato di rimanere così male per un concorrente che non mi ha mai colpito a livello artistico. Poi mi ha davvero lasciato spiazzato la rapidità con la quale i Giudici abbiano fatto il suo nome per l'eliminazione, adducendo anche motivazioni non esattamente chiare.
ouro ha detto
Ragazzi, siamo seri, siete in Italia, non c'e' ancora un/una cantante di colore affermata (che non sia lo stereotipo del ragazzone gigante mezzo gospel e che non sa bene l'italiano) figurarsi un/una cantante orientale.Quest'ultima categoria manco c'e' nella musica americana di un certo livello (che io sappia). Ma nemmeno nei film e nelle tv a momenti (no wait, il side character nerd che solitamente fa una brutta fine prima della meta' del film ma che serve per creare la diversityyy!!!11oneeleven!!!11)
Utente
10 novembre, 2017
Narciso98 ha detto
Io l'ho firmata, la speranza è l'ultima a morire, ma dubito altamente che possa servire a qualcosa. Se vogliamo supportare Camille non ci resta che sperare in un eventuale inedito.
Non voglio fare il complottista della situazione però secondo me il fatto che Morandi fosse stato portato a scegliere fra Rita Bellanza e altri due mi sembra un po' scritto dalla mano di un autore tv.
La cosa del giudice esterna non era mai successa come casistica e, casualmente, capita proprio nel momento in cui uno dei più grandi cantautori della musica italiana tesse le lodi di una concorrente che in meno di due settimane dall'inizio dei live ha perso ogni genere di supporto da parte dei fan del programma. Sui siti di spettacolo, la maggior parte dei redattori si lamenta del fatto che gli articoli sulla Bellanza non li cerca più nessuno su Google. Addirittura Google News segnala un picco su Licitra, per dire.
Se - e sottolineo se - la cosa era voluta, gli autori di XF11 volevano in qualche modo beatificarla a "eroina della musica all'italiana" e battezzata dalle manone di Morandi. Ma ovviamente, è andato tutto all'inverso...
Utente
7 agosto, 2013
jurmanina ha detto
Ciò che è successo ieri sera ha dell 'inverosimile....un'edizione cominciata male ,già dai bootcamp e i casting ,grazie alle scellerate scelte di alcuni giudizi...ma camille a mio avviso ,era uno dei pilastri di questo X Factor, garanzia di ottime esibizioni.
Devo dire che il dubbio che Rita dovesse salvarsi per forza mi viene eh...se non erro ha l inedito scritto da Ferro,almeno così mi pare d aver capito.
Io non ce la faccio, non mi piace proprio la sua voce, questo timbro tanto osannato...
Mara e Manuel non li commento proprio...non ho dubitato neanche per un attimo che potessero non salvare Camille....ieri hanno fatto una cosa brutta ....la musica ha perso ...
Levante ha la sua parte di colpe....troppo concentrata su Rita
Camille doveva cantare Chandelier ,magari sarebbe arrivata di più a Morandi..
Quotone Jurmanina
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Lubna, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, melrose., Giulio23, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Going19, gatto miao, TrediciMotivi
546 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn