Moderatore
7 agosto, 2013
Grazie Kowalski per avere aperto un nuovo topic. Ricordatevi che i dati (posizione in classifica, contatori e ascolti) vanno riportati nel topic Classifiche Spotify Italia, come già correttamente fatto per iTunes.
Utente
17 novembre, 2017
per me un impatto rilevante sui risultati ha l'ordine nella playlist del MIxtape, se un artista è subito dopo un artista molto forte ha molto più probabilità di essere ascoltato (per inerzia, se non altro l'inizio) di uno messo dopo un artista "debole"
ad esempio,
NAIP (che io adoro, ma la maggior parte di voi skippa) è subito dopo CASADILEGO, e questo è un indubbio vantaggio rispetto a SANTI che è subito dopo lo stesso NAIP.
Allo stesso modo sono penalizzati Eda Marì, che è subito dopo i Manitoba, o il LPOM che è subito dopo SANTI.
Il più grosso vantaggio è quello di Vergo, che è subito dopo i Melancholia, il gruppo che è il più ascoltato.
Utente
4 ottobre, 2019
mario flavio ha detto
per me un impatto rilevante sui risultati ha l'ordine nella playlist del MIxtape, se un artista è subito dopo un artista molto forte ha molto più probabilità di essere ascoltato (per inerzia, se non altro l'inizio) di uno messo dopo un artista "debole"ad esempio,
NAIP (che io adoro, ma la maggior parte di voi skippa) è subito dopo CASADILEGO, e questo è un indubbio vantaggio rispetto a SANTI che è subito dopo lo stesso NAIP.
Allo stesso modo sono penalizzati Eda Marì, che è subito dopo i Manitoba, o il LPOM che è subito dopo SANTI.
Il più grosso vantaggio è quello di Vergo, che è subito dopo i Melancholia, il gruppo che è il più ascoltato.
In realtà non è così, perché Spotify calcola come ascolto effettivo lo stream di 30 secondi del brano, e non il fatto che la canzone parta anche solo per un secondo.
Quindi, per dire, se a me non piace NAIP, lo skippo immediatamente e non aspetto 30 secondi, ergo non verrà calcolato come ascolto.
Comunque concordo, trovo che l'inserimento di alcuni brani in playlist ufficiali di Spotify non sia assolutamente equo, soprattutto considerando che le sorti del prossimo ballottaggio dipenderanno dagli ascolti. Qualcuno sa come mai questo avviene?
Utente
17 novembre, 2017
brianstorm ha detto
mario flavio ha detto
per me un impatto rilevante sui risultati ha l'ordine nella playlist del MIxtape, se un artista è subito dopo un artista molto forte ha molto più probabilità di essere ascoltato (per inerzia, se non altro l'inizio) di uno messo dopo un artista "debole"ad esempio,
In realtà non è così, perché Spotify calcola come ascolto effettivo lo stream di 30 secondi del brano, e non il fatto che la canzone parta anche solo per un secondo.
Quindi, per dire, se a me non piace NAIP, lo skippo immediatamente e non aspetto 30 secondi, ergo non verrà calcolato come ascolto.
Comunque concordo, trovo che l'inserimento di alcuni brani in playlist ufficiali di Spotify non sia assolutamente equo, soprattutto considerando che le sorti del prossimo ballottaggio dipenderanno dagli ascolti. Qualcuno sa come mai questo avviene?
se una cosa mi fa schifo, la skippo, ma se non mi fa schifo la lascio andare almeno per un po'. Proprio per questo un pezzo messo subito dopo una "hit" ha una maggiore possibilità di essere ascoltato di un pezzo messo dopo una ciofeca.
Utente
27 novembre, 2018
Reputation1989 ha detto
Léon essendo in lingua inglese purtroppo non verrà mai aggiunta in Alta Rotazione... lì ci sono solo canzoni in lingua italiana, per esempio neppure Chega di Gaia fu aggiunta.
Eh sì, l'ho realizzato solo ora... Potrà puntare alla Top Hits se continuerà su questi numeri
Moderatore
7 agosto, 2013
Vi lascio di seguito il numero di Playlist in cui è presente l'inedito e in quali delle principali è inserito con riportato il numero di follower della Playlist stessa.
Casadilego - 20 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), Indie Italia (367), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K), Indie Triste (67K).
Blind - 15 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), Generazione Z (287K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Mydrama - 20 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K), Graffiti Pop (99K), Esse Magazine (43K).
Vergo - 12 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
cmqmartina - 17 Playlist - di cui Italia top50 (901K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K), Graffiti Pop (99K).
Melancholia - 19 Playlist - di cui Italia top50 (901K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
LPOM - 11 Playlist - di cui Italia top50 (901K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Manitoba - 13 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Eda Marì - 12 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
NAIP - 12 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Santi - 11 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Blue Phelix - 8 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
Io semplicemente mi aspettavo risultati diversi da Blue Phelix, in positivo... È #10 su 12. In pratica Emma ha due concorrenti scarsissimi e un potenziale vincitore
Ma pure io, solo che non lo considerei un bluff per una decisione di Spotify.
Purtroppo io mi aspettavo le difficoltà che avrebbe incontrato uno come lui, mettiamoci Agnelli che lo demolisce e il fiasco è servito.
Ma credo si possa affermare anche oggettivamente che South Dakota sia un pezzo validissimo
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, KassaD1, Davidex, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Patrick, thatdamngigi, jackdol, Nexit1, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
634 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn