Please consider registering
Guest







Utente
20 ottobre, 2014

CLASSIFICA FINALE
1- Distratto 66 punti
2- In punta di piedi 64 punti
3- Non ti scordar mai di me 58 punti
4 - Briciole 43 punti
5- Due Respiri 37 punti
6- Non sono l'unica 15 punti
7- Cuore scoppiato 15 punti
8- Dove si vola 12 punti
9-La vita e la felicita' 12 punti
Direi che considerando che in 8 edizioni e dunque quasi 40 inediti e' incredibile vedere che con 5 scelte a disposizione praticamente solo 9 brani hanno preso piu' di 1 segnalazione e 5 si sono mangiati praticamente tutti i voti !! di questi 9 ...5 sono dei vincitori ... non sono presenti l'inedito degli Aram che vinsero' solo perche' avevano ormai sedimentato il loro vantaggio e quello di Matteo in una edizione di inediti brutti ...l'inedito conta dunque per la vittoria si ma direi soprattutto per il successo post x factor perche se si guarda bene molta gente al secondo o terzo posto non e' menzionata nemmeno una volta. Dunque l'effetto carisma o simpatia puo' in parte annullare lo svantaggio di avere un inedito non frantastico , ma solo per una vittoria o piazzamento a x factor .
Direi che analizzando ci sono 3 brani praticamente a parimerito che staccano tutti gli altri ed altri due forse non eccezionali ma salvati dal grande carisma e bravura delle interpreti.
/aggiornato

Utente
7 agosto, 2013

1. In punta di piedi
2. Distratto
3. La vita e la felicità
4. Briciole
5. Tra l'amore e il male
E questo ci fa capire quanto difficile sia sceglierne solo 5. Menzione d'onore ovviamente per Non ti scordar mai di me, Coltiva l'inverno e Suono Naturale. E anche Impossibile, dai.


Utente
7 agosto, 2013

Il criterio principale che ho utilizzato è la importanza che hanno avuto per fare vincere o affermarechi lo ha portato...
Però non riesco a non indicarne 6:
1. In punta di piedi. Motivo: fino a che non è uscito questo brano Nathalie era eliminabile (più volte al ballottaggio), ma uscito questo pezzo ha stravinto la finale
2. Distratto. Motivo: c''era ancora molto equilibrio con Antonella e Nicole. Distratto ha scavato un solco tra Francesca e le altre / gli altri, anche per la ottima interpretazione di Francesca.
3. Non ti scordar mai di me. Non ha vinto ma questo brano la ha portata sul podio
4. La vita e la felicità. Credo che se avessero confermato a Violetta il brano "di autore famoso" che le avrebbero voluto/dovuto dare invece di sostituirlo, ci sarebbe stato più equilibrio o forse anche un possibile rovesciamento delle prime 2 posizioni. Il brano di Ferro come già per Giusy, ha fatto la differenza finale.
5. Briciole. Non ha vinto X factor ma ha vinto dopo
6. Due respiri. Comunque è servito a "consacrare" Chiara. Con questo brano si è confermato che non c'era storia. E' servito meno perché lei è sempre stata una spanna sopra tutti (salvo 1 o 2 manche di Nice che erano state all'altezza)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Wasabi
382 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Posts: 1411009
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn