Ottima puntata, potrebbero fare anche una serata a tema "musica italiana" dato che di canzoni italiane se ne sentono sempre meno.
Annata molto superiore a quella dell'anno scorso, secondo me i cantanti meritevoli di finale sono Lorenzo, Emma, Ilaria e Madh.
P.S. Vivian somigliava MOLTISSIMO a Lorde.
P.P.S. Morgan non lo commento proprio..
Utente
7 agosto, 2013
Ecco le pagelle.
Mario 7: finalmente una canzone adatta a lui. Niente brividi, niente sorprese ma indubbiamente una bella performance.
Madh 7: Madh continua ad essere una conferma: si porta a casa ogni esibizione. Non l'ho trovato emozionante e la canzone lo permetteva. In più sono certo che in italiano potrebbe avere problemi di rimando a Mengoni. Continuo a pensarlo. Lo facessero cantare in italiano....
Spritz for five 4: poveriiiiii. La distruzione di un progetto: fargli cantare separatamente è come far cantare a Leiner un pezzo Metal. Non si può distruggere un progetto in questo modo: singolarmente non avevano alcun senso, alcun appeal. Loro funzionano come gruppo vocale pop-soul-indie...UN GRAN PECCATO: TANTO POTENZIALE NELLA SPAZZATURA
Vivian 7: la Vivian che unisce rap e canto funziona. Continuo a pensare che il suo punto di forza è il rap e dovrebbe convincersi anche lei. Se lei, la Cabello e il producer capiscono che spacca con il rap potrebbe anche riservarci sorprese. Come cantante pop è senza infamia e senza lode. E' il connubio a renderla speciale. Speriamo che non sbaglino più con arrangiamenti e cose strane.
Lorenzo 8: Nonostante l'errore evidente di intonazione all'inizio, Lorenzo è riuscito a portare a casa un pezzo difficilissimo. Io, al suo posto, non avrei saputo gestire il peso di questo pezzo. Lui c'è riuscito con credibilità. In più, dobbiamo ammettere, che il suo timbro funziona sia in inglese che in italiano.
Riccardo 6: esibizione molto tradizionale e classica. Continuo a pensare che lui abbia un timbro bellissimo ma che non sia ancora a fuoco. Io l'avrei già eliminato perché, nonostante delle esibizioni sufficienti, non ha un gran potenziale discografico.
Komminuet 5,5: altro errore di Morgan, loro ce l'hanno messa tutta. Se sanno che Francesca ha un vocione possente perché dare un pezzo che necessita di una voce lieve? Lei ci ha anche provato ad essere contenuta, ma con quella voce non può sicuramente trasformarsi in Carla Bruni. Poi basta con baci e bacetti, non servono a nulla, e si è ben visto!
Ilaria 9: è ufficiale: l'adoro. Voce perfetta, interpretazione personale. Riesce ad ilarizzare (piaccia o non piaccia) ogni pezzo che le viene assegnato. Non è mai banale. Pezzo giusto e spero che arrivi in finale. Bravissima.
Emma 6.5: Emma solitamente mi piace. Ieri l'ho trovata pesante. Me l'aspettavo emozionante, invece mi chiedevo: quando finisce??? Ripetitiva e un po' noiosetta. Detto Questo, resta un elemento interessantissimo e le sue performance superano sempre la sufficienza. La preferisco in altro.
Leiner 4: non mi è piaciuto. Pezzo inadatto, problemi di fiato e, come prevedevo, il suo timbro in italiano non funziona! Quando lo capiranno tutti? Se la prossima puntata dovesse essere Hell Factor io manderei a casa Leiner e Riccardo non perché non siano bravi, ma perché non riesco ad immaginare un loro progetto discografico in italiano.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me ieri sera é stata una serata mediocre caratterizzata da esibizioni non stratosferiche. Ecco le mie opinioni secondo i miei gusti :
Mario 7 : ha svolto bene il suo compitino ma niente di più. Continua a non piacermi e non lo vedo come un grande interprete.
Madh 7+ : E' l'unico che qualsiasi cosa gli si assegni lo porta a casa degnamente. E' un vero artista, si mette a disposizione del brano facendolo suo. E' un piacere vederlo ed ascoltarlo. E' stato molto più bravo la settimana scorsa.
Spritz for five 3 : Ho sempre pensato che fossero un bluff e, ieri sera lo hanno dimostrato. Hanno stonato alla grande, persino il loro cavallo di battaglia é stato un coro di stonature. Dall'alto del loro "conservatorio" credono di essere più bravi di quanto realmente siano. Non sono degli artisti con la mente aperta, la loro reazione da dive isteriche, senza un minimo di autocritica, che danno la colpa solo a Morgan per la loro eliminzione ne é la prova. Avrei voluto vedere gli Aram o gli Ape Escape con questo brano, non avrebbero fallito come hanno fatto gli Spritz. Mai eliminazione é stata più giusta.
Vivian 5 : Ma perché...perché devono sempre sconvolgere gli arrangiamenti dei suoi brani ? E' una ragazza semplice e brava nel rap, perché vogliono cucirle addosso cose più grandi di lei nelle quali non ci si trova bene ?
Lorenzo 5 : Spesso stonato, un brano più grande delle sue spalle. Lorenzo ha una voce delicata, più adatta a canzoni fresche e giovanili, e brani del genere non lo mettono in valore. Ieri sera non mi é piaciuto per niente.
Riccardo 6- : Ha cantato bene ma non ha la cultura artistica che possa fargli approcciare un brano di Lou Reed. In un daytime ho capito che non conosceva niente di questo artista e di quello che ha rappresentato nel mondo culturale del suo periodo.
Komminuet 6 : Hanno fatto del loro meglio ma completamente fuori dal brano. Scelta toppatissima.
Ilaria 7 : Anche lei compitino portato a casa ma dopo quattro puntate mi sono accorta che canta tutto allo stesso modo.
Emma 6 : Una lagna monocorde. Non mi ha suscitato nessuna reazione emotiva. Sono rimasta a bocca aperta sentendo le lodi di Mika, lui che cerca il capello nelle esibizioni degli altri. Non mi é piaciuta. Sufficienza perché non ha stonato.
Leiner 6 1/2 : Ha fatto quello che ha potuto per rendere al meglio un brano che solo un attore/cantante con anni di esperienza avrebbe potuto cantare.
Uscita degli Spritz attesa e condivisa al 100%.
Se non ricordo male l'anno scorso Elio abbandono' la trasmissione dopo un battibecco con Morgan ma dopo torno'. Anche Morgan tornerà, anche perché probabilmente dovrebbe pagare una penale per rottura contrattuale. Forse si é arrabbiato anche perché ha capito che la gente vota per "tifo" e non per il valore della esibizione. E anche perché la casa discografica ha scelto il prodotto su cui puntare e bisogna parlarne bene a prescindere dall' esibizione in se. E' la solita sceneggiata Morganiana che é pagato per farla.
Utente
7 agosto, 2013
pagellona. questa settimana mi sono piaciuti quasi tutti, anche se la maggior parte resta "nel mezzo", bravi, ma nulla di più
Mario 7
Madh 8-
Spritz 6 io forse sono l'unico a cui non sono dispiaciuti. condivido ugualmente la loro uscita (o loro o riccardo)
Vivian 6 1/2 bella voce, ottimo il rap, base e scenografia pessime che hanno rovinato l'intera esibizione, concertino di natale (?)
Lorenzo 7-
Riccardo 5 1/2 subito finito di cantare ho pensato "ma come è migliorato, molto bravo", ma me lo sono dimenticato subito e al secondo ascolto non mi ha emozionato per nulla
Komminuet 7 a me sono piaciuti molto
Ilaria 7 1/2
Emma 8 1/2 secondo me ha fatto l'ESIBIZIONE questa settimana, paragonabile a quella di Madh di due puntate fa con No Church in the Wild. secondo me per il momento se la giocano queste due come miglior performance
Leiner 6 leggero e ironico, però continua a non convincermi del tutto, ma questa volta una sufficienza gliela voglio dare ahahhaha
Utente
9 gennaio, 2014
mi aggiungo anche io, sono d'accordo con Lubna. ieri puntata molto mediocre in quanto a esibizioni
Spritz 3 FLOP come vivian alla puntata precedente. Esibizione incolore, smorta e molto poco piacevole. Eliminati dal proprio giudice, non solo al voto ma con il loro percorso
Komminuet 5 Sono attuali per essere un gruppo di morgan ma danno vita a esibizioni, per me, incosistenti. Non me li andrei a cercare o vedere
Riccardo 5 Bravissimo in prova, maluccio al live. Molto probabilmente sbagliato l'arrangiamento ma ha una bella voce e se aiutato può fare bene
Leiner 6 Si fa guardare e diverte ma può fare molto meglio. Due passi indietro nella corsa, già difficile, alla semifinale.
Lorenzo 5/6 L'esibizione non va così male solo perchè la canzone è così bella che, se ci fosse stato il palco vuoto con l'audio di de andrè che la canta, la gente si sarebbe sorpresa lo steso. Canzone più forte di lui, molto di più. Poteva essere il salto in avanti per avvicinarsi alla vittoria ma lo fa solo in parte.
Madh 7 Canta bene e sa stare sul palco ma secondo me ha perso un po' d'intensità rispetto alle esibizioni precedenti. Rimane comunque tra i migliori
Mario 6 Per la prima volta è convincente in inglese, buona esibizione per cominciare la serata
Emma 7,5 Molto brava anche se ben aiutata da una bellissima scenografia. Riesce ad andare oltre le note e in alcuni momenti anche emozionare
Vivian 4,5 Insistente come i Komminuet. Non è fuoriluogo come la scorsa puntata ma è davvero difficile pensare che la gente possa pagare un biglietto per vedere un concerto con esibizioni di questo livello.
Ilaria 6,5 Ha una voce delicata come poche ma la scelta di canzoni che hanno un andamento abbastanza monotono la danneggieranno alla lunga. Spero per lei e Victoria che non si facciano cavolate e arrivi almeno sul podio, ha un potenziale enorme. Molto simile a Elisa ma più innocente in un certo senso
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Poracci gli Spritz e poraccio il suo mentore che tanto credeva di vincere (essì perchè ancora convinto che vince il giudice, vabbè...) anche quest'anno.
Madh e Leiner 10 spanne sopra. Hanno una presenza scenica nettamente superiore agl'altri. E forse manco li vedono. Forse al secondo gli rimproverei qualche sbavatura vocale rispetto all'altro.
Bravissima Emma. Pazzissima del timbro di Ilaria che mi conquista ogni volta; trovo che sia uno dei più bei timbri mai avuti in un (X factor?) talent italiano. La Cabello si spicciasse a dare Vivian pezzi esclusivamente Hip Hop, prima che sia troppo tardi. O forse già lo è...
Utente
10 ottobre, 2014
PAGELLAUS
Premettendo che questa penso sia stata la migliore puntata per adesso, e per la prima volta non mi sento proprio di dare insufficienze a nessuno, bellissimo il tema bravi i cantanti, agguerriti i giudici e bellissimo l'intro, tra le righe Hozier: 10 Una delle voci "nuove" più belle al mondo. Niccolò Fabi: 100 quell'uomo quando canta ti fa perdere tutto, amo la sua voce totalmente.
Passiamo ai concorrenti che è la cosa più importante!
Emma 9: L'ESIBIZIONE! Questo si intende quando si parla di xfactor...finalmente abbiamo scoperto EMMA!
Lorenzo 8: Apparte il pezzo che è favoloso stavolta finalmente il Fragola ha fatto il suo e l'ha fatto da dio! Mi sono emozionato, o meglio mi ha fatto emozionare.
Madh 7,5: Ormai è un performer ed ha una voce sempre migliore, il pezzo mi piace da sempre e lui l'ha fatto suo, bravissimo.
Ilaria 7,5: Anche qui canzone favolosa e bellissima interpretazione, certo non è facile "coverizzare" Bruce ma lei sa fare anche questo.
Mario 7: Finalmente ho rivisto la persona delle audizioni, ancora qualcosina che non mi convince ma bellissima esibizione.
Leiner 7: Il pezzo era difficilissimo ma questo ragazzino sa fare veramente tutto!
Vivian 6,5: Senza infamia e senza lode ma rispetto alla scorsa volta molto meglio...ed il pezzo non le si addiceva.
Komminuet 6,5: La canzone non mi piace e non mi è piaciuta neanche fatta da loro, ma sono stati molto bravi...mezzo voto in meno perchè secondo me Francesca doveva cantare meno potente.
Riccardo 6,5: Sono stato d'accordo con Morgan e il mio giudizio rispecchia il suo, non penso abbia capito troppo il pezzo ma la sua voce comunque riempie!
Spritz for five 6: L'impresa per loro era difficilissima e non han fatto benissimo, mi sono piaciuti molto in radioactive per questo ho alzato di mezzo voto la pagella.
Utente
20 ottobre, 2014
Emma - ha mancato di poco l'home run , comunque e' la personalita' e la voce piu' interessante . Non basta ma la mette li li tra i favoriti con Lorenzo e Ilaria . Gli manca ancora l'ostacolo in italiano . VOTO - 9
Lorenzo - lui dovrebbe cantare molto in italiano perche' anche se il suo stile in inglese e' molto internazionale e' anche molto ripetitivo . In italiano aggiunge sempre molti piu' colori alla sua interpretazione . VOTO 8
Ilaria - Tende molto a cantare tutto uguale anche se maledettamente bene . E' una delle piu' magnetiche ..anche lei dovra' giocarsi bene la carta dell'italiano per essere competitiva . VOTO 7,5
Mario - Arrivera' ancora l'italiano ? Con cui si giochera' il jolly ..con l'inglese puo' solo sopravvivere anche se su canzoni come questa lo fa' molto bene . VOTO 7
Komminuet - coraggio a fare le cose ormai assurde che Morgan propone . solo per questo vale un VOTO 7
Madh - Sta' diventando molto sicuro e controllato . Sull'italiano penso rischia molto ma non certo sull'inglese . Non mi trasmette pero' alcun tipo di emozione .Ha anche una personalita' praticamente assente . VOTO 6.5
Riccardo - Si e' confrontato con una cosa che necessitava personalita' che gli manca tremendamente, vocalmene ha tanta potenzialita'...si dovra' adesso giocare la carta dell'italiano su cui puo' essere , e lo sappiamo , eccellente . VOTO 6.5
Vivian - Avere una buona voce non basta ...purtroppo il rap quando non parla del sociale o di un "ambiente" ed e' solo una maniera "musicale" diventa solo una moda .L'insieme della esibizione era abbastanza . VOTO 6
Leiner - E' ammirabile anche quando fa' le cose irrilevanti con tanto impegno . La voce pero' e'cosi cosi' e il mercato praticamente inesistente . VOTO 5.5
Spritz - non avevano una chance dall'inzio della trasmissione ...il trasformarli in giullari non funziona sempre e quando e' successo non ha portato mai a niente . Loro sono bravi ma gli mancano voce e possibilita' discografiche . VOTO 5.5
Utente
7 agosto, 2013
GFV14 ha detto
PAGELLAUS
Premettendo che questa penso sia stata la migliore puntata per adesso, e per la prima volta non mi sento proprio di dare insufficienze a nessuno, bellissimo il tema bravi i cantanti, agguerriti i giudici e bellissimo l'intro, tra le righe Hozier: 10 Una delle voci "nuove" più belle al mondo. Niccolò Fabi: 100 quell'uomo quando canta ti fa perdere tutto, amo la sua voce totalmente.
Fabi è il mio cantautore italiano preferito, tra gli uomini. Ho amato l'esibizione del trio. Che classe
Utente
14 febbraio, 2014
Ragazzi, ma seriamente, come fate dare un'insufficienza a Lorenzo?
Cioè, ognuno ha la propria opinione che deve essere rispettata, ma un po di oggettività dai...
Che sia sotto le aspettative quello lo abbiamo notato tutti, ma il livello resta comunque incredibilmente alto, questo ragazzo ha tutto.
Madh / Ilaria / Lorenzo / Emma i migliori della serata dal mio punto di vista e spero arrivino in finale a questo punto.
Per quelli che dicevano che ormai il gioco è scontato, si sono sbagliati di grosso. Questa edizione è completamente imprevedibile visto l'altissimo livello (il più alto in 8 edizioni dal mio punto di vista).
Azzardo a dire che è la mia edizione preferita
Admin
7 agosto, 2013
Gabriele ha detto
Madh / Ilaria / Lorenzo / Emma i migliori della serata dal mio punto di vista e spero arrivino in finale a questo punto.
Per quelli che dicevano che ormai il gioco è scontato, si sono sbagliati di grosso. Questa edizione è completamente imprevedibile visto l'altissimo livello (il più alto in 8 edizioni dal mio punto di vista).
Considerando che si dice dalla prima puntata di audizioni che Ilaria, Lorenzo ed Emma sarebbero arrivati in finale, la "completa imprevedibilità" chi ce la dà, Madh?
Utente
7 agosto, 2013
Pagelle non richieste Parte 4
Mario: 9 Ogni volta che prende il microfono in mano è un emozione. Anche stavolta riesce ad esprimere al meglio il tema della puntata, risultando convincente nel difendere i diritti dei messicani. A parte qualche sbavatura, supera a pieni voti la prova di una canzone comunque complessa
Madh: 8.5 Supera a pieni voti la prova Macklemore. Tematica non facile, rapper che ha comunque una metrica molto invidiabile. Mi sorprende di più ad ogni puntata.
Spritz 4 Five: 4.5 Mi dispiace ma non ci siamo. La canzone era loffissima, e gli Spritz han dimostrato di non essere gli One Direction. Due su cinque cantavano in modo veramente pessimo ed han completamente distrutto il poco di buono che gli altri tre han creato. Peccato, perchè in base a quello visto dai casting meritavano di sicuro di più
Vivian: 7 Penalizzo l'arrangiamento, non lei. (Nemmeno Madonna si sarebbe fatta in versione swing). Per il resto ineccepibile su tutti i fronti, compreso il rap. Innovativa ed originale.
Lorenzo: 8 Ha stonato come non mai, ma per la prima volta mi emoziona anche nei live. Ho avuto i brividi e mi sono quasi commosso, soprattutto per l'attualità del pezzo. Voto meritatissimo, stavolta
Riccardo: 7 Canzone non facile ma lui mi piace, tanto. Ha una bella voce calda che compensa la sua presenza scenica nulla e la sua bassa padronanza dell'inglese. Stasera un po' calante
Komminuet: s.v. Mi sono piaciuti un casino (lei è veramente figa, anche) ma...quella che han fatto non era "Je t'aime". Hanno fatto tutta un'altra roba, stravolgendo l'originale. L'han fatta benissimo però. Quindi non posso dar loro un voto giusto
Ilaria: 9.5 Non spendo parole ulteriori <3
Emma: 10 Signora canzone, signora voce. Perfetta
Leiner: 8.5 Come ho scritto su Twitter, genio e sregolatezza. Fantastico
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Prima delle pagelle una considerazione: notate l'oscillazione dei voti di Lorenzo.......qui sul forum o è adorato (in alcuni casi a prescindere) o ha deluso moltissimo. Su twitter invece mi sembra che sia solo apprezzato, con una schiera di fans che lo votano sempre e comunque. Temo che abbia già vinto.... (e dico temo non perchè non possa meritare la vittoria, ma perchè così non c'è gusto....basta fare un buon provino ed avere una bella faccetta e diventa inutile fare il programma. E' come vedere un film giallo sapendo già chi è l'assassino)
Veniamo alle cose "serie"
Mario 7 : la sua voce e il suo modo di cantare mi piacciono moltissimo e stasera non mi ha deluso
Madh 8,5 : Il più completo, il più credibile,il più sorprendente. Bravissimo
Spritz for five 4 : Rovinati definitivamente dal loro giudice invasato
Vivian 6 : Deliziosa quando rappa, di nuovo penalizzata dall'assegnazione. Temo che il suo percorso ad Xf sia ormai segnato.
Lorenzo 6 : Impreciso, poco coinvolgente e poco coinvolto. Ha svolto il compitino senza avere lo spessore per sostenere un pezzo così "pesante". Mi piacerebbe sentire come Mario avrebbe interpretato questo brano.....forse avrebbe avuto la maturità per farlo bene.
Riccardo 5 : E' inutile, la sua voce mi urta i nervi....ed è stato pure impreciso. Vi risparmio l'ennesimo pippone sulla sua presenza impalpabile
Komminuet 4,5 : Hanno fatto del loro meglio ma con quella canzone c'era poco da fare......era una cagata anche l'originale.....
Ilaria 7,5 : Di tutte le sue esibizioni è quella che mi è piaciuta di più.
Emma 8 : Intensa, credibile, è riuscita in un'impresa quasi impossibile, vista la canzone inarrivabile
Leiner 6,5 : temevo peggio. Se l'è cavata in qualche modo.....
Utente
12 febbraio, 2014
Sono d'accordo con te Bumbalabee sul discorso di Lorenzo.
Non ha fatto niente di che da quando è iniziato il live di X-Factor ed ancora è tra i primi e ad ogni esibizione ancora prima di cominciare la gente dice bravissimo-impeccabile ecc... .
Come dice mia mamma "Fatti a nomina e bo cucchiti"
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
12 novembre, 2014
pagelle
Mario 7: bravo ma non mi ha colpito come speravo facesse, avrei preferito per lui un brano in italiano.
Madh 8: fantastico sul cantato meno sul rappato ma è comprensibile. Fin qui il miglior percorso fatto come concorrente.
Spritz 5: rovinati da morgan
Vivian 6,5: lei ha una luce favolosa quando rappa ma victoria continua a cannare le assegnazioni.
Lorenzo 7,5: per la prima volta ha stonato però il suo timbro in italiano mi piace molto di più, lo trovo più caldo ed emozionante.
Riccardo 6: la voce c'è, il resto no.
Komminuet 5,5: pezzo impossibile quindi sono quasi ingiudicabili.
Ilaria 8: il suo timbro è veramente bellissimo e lei canta eccome se canta, aspetto con ansia un'assegnazione da boom di vicky per lei.
Emma 7,5: è stata brava ma personalmente non mi ha emozionato, poi ho sentito anche qualche piccola imprecisione.
Leiner 7- : Mi ha sorpreso, temevo molto per lui e invece se le è cavata alla grande.
Utente
20 ottobre, 2014
undri ha detto
vipero ha detto
Madh - Ha anche una personalita' praticamente assente
ma serio?
Dove hai notato una personalita' di Madh ? Ha detto forse mai qualcosa di particolarmente interessante ? Ha un vissuto interessante a parte essere un bravo ragazzo ? Madh non ha una personalita' ( intendiamoci questo non lo fa' una persona migliore o peggiore ) ma ha una "confezione" appetibile per una fascia di fruitori . A chi piace MAdh come "personalita'" non valuta aspetti del carattere ma quelle cose che Madh porta o interpreta e che anche a lui vorrebbe avere o interpretare . Ha tutti i gadget al posto giusto e pure i pantaloni a a cavallo basso ma non e' questo che da una personalita' ad una persona . E' una persona che ha chiaro quello che vuole essere ( e io trovo questo obiettivo abbastanza banale ) e lo persegue con i gadget e il look ma questo ancora non da ad una persona la personalita' . Non e' intendiamoci una cosa nuova ...spesso intere generazioni di ragazzi si sono appiattite su un cliche , sottoponendo anche la propria personalita' per assomigliare ad un obiettivo . Emo , paninari , punk , metallari , hipster , nerds sono stati delle confezioni in cui gli adolescenti si infilavano per darsi uno "spessore" , perche' si sentivano inadeguati ... Madh fa' lo stesso proprio perche' la personalita' gli manca e dunque ha bisogno di costruirsela con l'apparenza. Niente di male ..niente di cattivo eh ...
vipero ha detto
undri ha detto
vipero ha detto
Madh - Ha anche una personalita' praticamente assente
ma serio?
Dove hai notato una personalita' di Madh ? Ha detto forse mai qualcosa di particolarmente interessante ? Ha un vissuto interessante a parte essere un bravo ragazzo ? Madh non ha una personalita' ( intendiamoci questo non lo fa' una persona migliore o peggiore ) ma ha una "confezione" appetibile per una fascia di fruitori . A chi piace MAdh come "personalita'" non valuta aspetti del carattere ma quelle cose che Madh porta o interpreta e che anche a lui vorrebbe avere o interpretare . Ha tutti i gadget al posto giusto e pure i pantaloni a a cavallo basso ma non e' questo che da una personalita' ad una persona . E' una persona che ha chiaro quello che vuole essere ( e io trovo questo obiettivo abbastanza banale ) e lo persegue con i gadget e il look ma questo ancora non da ad una persona la personalita' . Non e' intendiamoci una cosa nuova ...spesso intere generazioni di ragazzi si sono appiattite su un cliche , sottoponendo anche la propria personalita' per assomigliare ad un obiettivo . Emo , paninari , punk , metallari , hipster , nerds sono stati delle confezioni in cui gli adolescenti si infilavano per darsi uno "spessore" , perche' si sentivano inadeguati ... Madh fa' lo stesso proprio perche' la personalita' gli manca e dunque ha bisogno di costruirsela con l'apparenza. Niente di male ..niente di cattivo eh ...
I famosi album comprati per il vissuto interessante del cantante.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
494 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn