Please consider registering
Guest

Utente
14 febbraio, 2014

vipero ha detto
undri ha detto
vipero ha detto
Madh - Ha anche una personalita' praticamente assente
ma serio?
Dove hai notato una personalita' di Madh ? Ha detto forse mai qualcosa di particolarmente interessante ? Ha un vissuto interessante a parte essere un bravo ragazzo ? Madh non ha una personalita' ( intendiamoci questo non lo fa' una persona migliore o peggiore ) ma ha una "confezione" appetibile per una fascia di fruitori . A chi piace MAdh come "personalita'" non valuta aspetti del carattere ma quelle cose che Madh porta o interpreta e che anche a lui vorrebbe avere o interpretare . Ha tutti i gadget al posto giusto e pure i pantaloni a a cavallo basso ma non e' questo che da una personalita' ad una persona . E' una persona che ha chiaro quello che vuole essere ( e io trovo questo obiettivo abbastanza banale ) e lo persegue con i gadget e il look ma questo ancora non da ad una persona la personalita' . Non e' intendiamoci una cosa nuova ...spesso intere generazioni di ragazzi si sono appiattite su un cliche , sottoponendo anche la propria personalita' per assomigliare ad un obiettivo . Emo , paninari , punk , metallari , hipster , nerds sono stati delle confezioni in cui gli adolescenti si infilavano per darsi uno "spessore" , perche' si sentivano inadeguati ... Madh fa' lo stesso proprio perche' la personalita' gli manca e dunque ha bisogno di costruirsela con l'apparenza. Niente di male ..niente di cattivo eh ...
Dai, ammettilo che questo post era uno scherzo

Utente
14 febbraio, 2014

Alex87 ha detto
Gabriele ha detto
Madh / Ilaria / Lorenzo / Emma i migliori della serata dal mio punto di vista e spero arrivino in finale a questo punto.Per quelli che dicevano che ormai il gioco è scontato, si sono sbagliati di grosso. Questa edizione è completamente imprevedibile visto l'altissimo livello (il più alto in 8 edizioni dal mio punto di vista).
Considerando che si dice dalla prima puntata di audizioni che Ilaria, Lorenzo ed Emma sarebbero arrivati in finale, la "completa imprevedibilità" chi ce la dà, Madh?
Io parlo in generale, qualche settimana fa si parlava degli Spritz come possibili finalisti, oggi sono usciti alla 4°puntata. Questa edizione non è scontata come le precedenti, quello che si salva dal ballottaggio non viene fatto fuori la settimana dopo. Il pubblico vota in base alle esibizioni, se uno sbaglia viene punito come è giusto che ci sia. Non ci sono dei solidi fandom che votano a priori. Mario con le giuste assegnazioni poterebbe arrivare in finale, Leiner pure, Vivian con un percorso diverso darebbe filo da torcere a tutti. Insomma, tanto scontato non è

Utente
14 febbraio, 2014

vipero ha detto
smiley ha detto
ahahhahahahhah ma se è quello con maggiore personalità quest'anno.penso che sinceramente possa avere personalita' per chi e' in un range sui 15-18 anni ..non di piu' ..
Penso tu abbia le idee molto confuse sul concetto di personalità...
Cifra stilistica ≠ Personalità

Utente
10 ottobre, 2013

Se ripeto cose già dette mi scuso, cercherò di essere breve
Mario 8
Madh 8
Spritz 7 - Secondo me la canzone era bella e l'esibizione non male, potevano cantarla solo così, cioè stonati. Posso capire il ballottaggio, ma io avrei eliminato i Komminuet.
Vivian 5/6 - Dal rap in poi bene, prima non tanto, l'idea dello swing non ha funzionato.
Lorenzo 4 (ma in realtà sarebbe s.v.) - Come forse quasi tutte le canzoni di De Andrè è impossibile da cantare.
Riccardo 7 - L'ho trovato leggermente più a fuoco rispetto alle altre volte.
Komminuet 4 - Che ridere tutto.
Ilaria 8 - Bruttina la base però.
Emma 9
Leiner 7 - Lo davo per spacciato, ha fatto l'impossibile. C'è da dire anche grazie al trucco del megafono che ha coperto la parte che non gli veniva benissimo.
Mika 10 - Solo perchè finalmente qualcuno ha il coraggio di dire a Tommassini MA CHE CAZZO FAI (doveva farlo Victoria). Comunque lucido nei giudizi e ottime assegnazioni questa settimana.
Fedez 8 - Ci vede lunghissimo
Victoria 6/7 - Non ha ancora capito bene cosa fare con Vivian
Morgan 5,5 - Ha ragione, il pubblico a volte non capisce, ma credo sia evidente che non aveva nessuna voglia di fare questa edizione e forse avrebbe fatto meglio.

Utente
7 agosto, 2013

Vediamo di commentare le esibizioni - come ho fatto le altre volte - nell'ordine dei like.
Devo premettere che la rilevazione fatta circa un'ora fa è un po' strana, perché sul sito sono stati "postate" di nuovo le immagini di Mario, Lorenzo ed Ilaria, che hanno attratto nuovi like. Sommando questi "like" agli altri cambierebbe la classifica - anche se solo per il primo posto. Io inserisco comunque il numero dei "like" della prima foto della esibizione ed aggiungo la info di quanti sarebbero i like complessivi sommando anche gli altri.
1. Madh 12500 like. Sicuro come nelle esibizioni precedenti; uno dei più bravi della manche. Si sta dimostrando la vera rivelazione dei live. E anche la prima grande cantonata - presa di posizione tanto teatrale quanto sbagliata - di Morgan. Il suo NO ai provini definendolo "imitazione di Mengoni" - dimostra l'appannamento (almeno quest'anno) dei suoi parametri di valutazione e poca lungimiranza...
2. Lorenzo (11100 like, che con il secondo "post" diventerebbero quasi 18000 portandolo al primo posto, largamente).
Sinceramente leggo tanti commenti qui che non capisco. Qualcuno è riuscito anche a dire che Lorenzo avrebbe "stonato"... Per quanto mi riguarda è una delle due interpretazioni che mi ha toccato emotivamente. Anch'io come Maionchi non ho sentito stonature e come lei penso che se anche fosse, non sarebbe rilevante in questo caso. Emozionante e ancora largamente in testa ai like complessivi dopo 4 esibizioni. Ed io non penso che lo sia perché quelli del pubblico sono tutti delle mer@e come ha detto il genio dell'ultimo live.
3. Ilaria (6300, che diventerebbero quasi 9000 con il secondo post). Vince la sfida diretta di manche con Emma grazie all'insieme di timbro, interpretazione e pezzo più "accattivante" (ed almeno altrettanto bello, con stile diverso). La avevo annunciata come mia previsione di 1a nei "like", lo è stata solo nella sua manche, ma personalmente è la esibizione che ho nettamente preferito (ed il mio primo download quest'anno da iTunes)
4. Emma 6000. Non si può dire altro che "brava". Ma non mi appassiona mai completamente, non mi coinvolge fino in fondo. Non è successo neanche questa volta. Merita comunque la finale. Magari se Mika si desse una "svegliata" sui brani.... Ma penso sia quasi impossibile; ormai sono 2 anni che abbiamo capito come e cosa sceglie.
5. Mario 5200 (che diventano oltre 5500 con il nuovo post). Il pezzo era bello; l'idea di metterlo in centro al palco con la chitarra è stata valida, facendoci ricordare che lui è il bravo cantautore che avevamo sentito ai provini.
Si contende la Top 5 con...
6. Leiner 5000. Dato il pezzo che aveva molti lo davano per spacciato; e quindi va sottolineata la sua esibizione, con grandissima presenza scenica. La parte di megafono come ha detto qualcuno è stata il "colpo alla Morgan" di FedeZ: ha mascherato molto bene un problema.
La coda della classifica si accorcia e quindi va verso il rischio ballottaggio, però... se è andata bene questa volta, con un pezzo appena un po' più nelle sue corde potrebbe tornare in zona sicurezza abbastanza facilmente, almeno per ancora un paio di puntate.
7. Vivian 4000. Avevo previsto Basso/Alto/Basso/Alto, ovvero che questa fosse la sua settimana "alta". Per lei il settimo per come stanno andando le cose è in effetti "alto", ma il pezzo rap che ha fatto è stato da top3, mentre lo swing non cantato swing è una cosa su cui erano d'accordo lei e Morgan, ma purtroppo non il suo giudice. Comunque se l'è cavata e si è salvata con merito.
8. Komminuet 3550. Eh si, sarebbero ottavi e NON ultimi di manche. Se magari Morgan avesse evitato di dire che al pubblico piace la mer.. e di apostrofare in modo cafone e caustico Riccardo (gli dò torto per il TONO più che per il discorso che aveva un fondo di verità), magari a quest'ora avremmo avuto un ballottaggio Spritz-Riccardo con grossi rischi per Riccardo.
9. Riccardo 3000. E' stato abbastanza anonimo, salvo i punti in cui è emerso il suo timbro, molto bello. Miracolato, per questa volta. Potrebbe forse fare meglio, ma FedeZ stesso confessa di non averlo ancora capito bene...
10. Spritz for Five 2100. Ultimo posto MERITATO. Non vorrei discutere il brano ,impegnato e, per chi lo ha capito, molto bello. Discuto invece una "costruzione" assassina. SI era capito che hanno delle voci deboli e sono state brutalmente esposte una dopo l'altra. E due di loro hanno stonato malamente (lo dico direttamente, ma se qualcuno preferisce "calante" o "crescente" invece di stonato, ok, diciamolo pure in modo politically correct). A fronte di questo mezzo obbrobrio di interpretazione meritavano di uscire; e devo dire che non mi hanno fatto impazzire neanche al ballottaggio.
Questi ragazzi Morgan non li avrebbe proprio dovuti scegliere per cercare di farli diventare gli Aram, ovvero una cosa che non sono. Un ELIO li avrebbe valorizzati al meglio, in modo più coerente con la sue (e loro) ironia. Ed un Elio avrebbe portato ai live Cecco e Cipo, essendo in grado di valorizzarli sempre con ironia.
FedeZ comunque re della puntata con il primo e secondo, ma meno avanti della scorsa volta, con Riccardo che avrebbe probabilmente meritato di uscire e con un rischio grosso fatto correre a Leiner.
Buoni risultati per i 2 di Mika, nonostante tutto. Cabello 50-50; bene Ilaria, Vivian si poteva costruire meglio...
Morgan. Ho letto che Morgan sarebbe penalizzato dall'avere gruppi deboli e FedeZ è favorito per avere i più forti. Nulla di più sbagliato. Morgan SI E' scelto MALE i gruppi tra quelli disponibili... lo ha fatto chissà con che cosa in mente. E da quello che si è visto ai provini Morgan NON avrebbe portato qui sicuramente "la copia di Mengoni" ovvero la rilevazione Madh e voleva anche lasciare fuori - per farla tornare tra 1 anno - Ilaria. Parliamo di 2 dei top 4 !!!! Poco lucido fin dai provini, peraltro disertati a metà.
Come invece ha detto Mara Maionchi al primo Extra Factor, è evidente che FedeZ ha già un percorso chiaro in mente per i suoi ragazzi (almeno per i 3 che aveva scelto per il live). Li ha scelti bene, e sapendo cosa fare con loro. Non mi pare "lesa maestà" dire che FedeZ sta facendo molto bene, e che Morgan ha fatto più disastri che altro quest'anno. Mi è piaciuto solo quando ha commentato i concorrenti altrui facendo osservazioni corrette ed oggettive, sia positive che negative. Salvo poi apparire subito "pentito" di avere parlato bene di altri non suoi (sbagliata questa mentalità da giudice sfacciatamente di parte; poco X factor di Simon Cowell). Per me al momento è come Balotelli. Un mezzo genio, ma quando non è in forma... è proprio meglio che esca.

Utente
7 agosto, 2013

vipero ha detto
undri ha detto
vipero ha detto
ma serio?
Dove hai notato una personalita' di Madh ? Ha detto forse mai qualcosa di particolarmente interessante ? Ha un vissuto interessante a parte essere un bravo ragazzo ? Madh non ha una personalita' ( intendiamoci questo non lo fa' una persona migliore o peggiore ) ma ha una "confezione" appetibile per una fascia di fruitori . A chi piace MAdh come "personalita'" non valuta aspetti del carattere ma quelle cose che Madh porta o interpreta e che anche a lui vorrebbe avere o interpretare . Ha tutti i gadget al posto giusto e pure i pantaloni a a cavallo basso ma non e' questo che da una personalita' ad una persona . E' una persona che ha chiaro quello che vuole essere ( e io trovo questo obiettivo abbastanza banale ) e lo persegue con i gadget e il look ma questo ancora non da ad una persona la personalita' . Non e' intendiamoci una cosa nuova ...spesso intere generazioni di ragazzi si sono appiattite su un cliche , sottoponendo anche la propria personalita' per assomigliare ad un obiettivo . Emo , paninari , punk , metallari , hipster , nerds sono stati delle confezioni in cui gli adolescenti si infilavano per darsi uno "spessore" , perche' si sentivano inadeguati ... Madh fa' lo stesso proprio perche' la personalita' gli manca e dunque ha bisogno di costruirsela con l'apparenza. Niente di male ..niente di cattivo eh ...
oddio ma cosa intendi per personalità tu? non so, forse abbiamo due lingue diverse ahahahah pure un modo particolare di toccarsi i capelli è indice di personalità (è un esempio stupido ma è per dire le cose terra terra)
io trovo madh uno di quelli con più personalità in quest'edizione, soprattutto quando va sul palco e si vede facilmente visto che non è assente come riccardo o come lo erano i the wise. se tu per personalità intendi soltanto dire cose strane tipo camilla allora consideri solo una parte di quello che questa parola significa

Utente
20 ottobre, 2014

Gabriele ha detto
vipero ha detto
smiley ha detto
ahahhahahahhah ma se è quello con maggiore personalità quest'anno.penso che sinceramente possa avere personalita' per chi e' in un range sui 15-18 anni ..non di piu' ..
Penso tu abbia le idee molto confuse sul concetto di personalità...
Cifra stilistica ≠ Personalità
Il problema e' che Madh non ha nessuna delle due ...nemmeno la cifra stilistica perche' le sue "impronte" stilistiche sono generiche di tutto cio' che e' trendy adesso a livello adolescenziale . Di suo non ha niente . Riguardo alla personalita' ne ha sicuramente una propria e piu' sviluppata Leiner . Oltretutto la personalita' di MAdh e' totalmente staccata dall'involucro che presenta sul palco e questo li toglie credibilita' ..ma questo e' piu' comprensibile perche' molto giovane . Insomma non e' mettendosi i pantaloni a cagotto che uno acquista cifra stilistica .

Utente
20 ottobre, 2014

undri ha detto
vipero ha detto
undri ha detto
vipero ha detto
ma serio?
oddio ma cosa intendi per personalità tu? non so, forse abbiamo due lingue diverse ahahahah pure un modo particolare di toccarsi i capelli è indice di personalità (è un esempio stupido ma è per dire le cose terra terra)
io trovo madh uno di quelli con più personalità in quest'edizione, soprattutto quando va sul palco e si vede facilmente visto che non è assente come riccardo o come lo erano i the wise. se tu per personalità intendi soltanto dire cose strane tipo camilla allora consideri solo una parte di quello che questa parola significa
La personalita' e' quello che ti ricollega a lui nella sua produzione artistica e scenica . Mengoni non aveva bisogno di abbigliarsi in maniera particolare ...la personalita' "mengoni" era immediatamente identificabile e ancora oggi e' punto di riferimento ( la "mengonite" di Morgan) . Ilaria e' una persona da una relativa personalita' individuale fuori dal palco ma ha una fortissima personalita' interpretativa . Emma ha personalita' ( debole o forte non conta) fuori e dentro il palco ( ovviamente puo' piacere o no ) . Madh , secondo me , sta dentro un ovetto ben confezionato da Fedez ma ancora non ha dimostrato una personalita' artistica sua . Senza questa non fara' mai emozionare ma limitera' una certa parte del pubblico a dire "oh guarda figo lui " ( intendiamoci , oggi puo' bastare ad avere un certo successo ).

Admin
7 agosto, 2013

Quasi dimenticavo:
media |
GEN |
FOR |
CHA |
LUB |
UND |
AXO |
GFV |
VIP |
NIC |
CIO |
BUM |
ROB |
STE |
SAB |
|
EMMA |
8,11 |
8,5 |
8 |
6,5 |
6 |
8,5 |
7,5 |
9 |
9 |
10 |
9 |
8 |
7,5 |
7 |
9 |
ILARIA |
7,89 |
7,5 |
8 |
9 |
7 |
7,5 |
6,5 |
7,5 |
7,5 |
9,5 |
7,5 |
7,5 |
8 |
9,5 |
8 |
MADH |
7,61 |
8 |
8 |
7 |
7,25 |
7,75 |
7 |
7,5 |
6,5 |
8,5 |
7 |
8,5 |
8 |
7,5 |
8 |
MARIO |
7,11 |
7 |
7 |
7 |
7 |
7 |
6 |
7 |
7 |
9 |
7,5 |
7 |
7 |
6 |
8 |
LORENZO |
7,03 |
9 |
6 |
8 |
5 |
6,75 |
5,67 |
8 |
8 |
8 |
8 |
6 |
7,5 |
8,5 |
4 |
LEINER |
6,34 |
7 |
6 |
4 |
6,5 |
6 |
6 |
7 |
5,5 |
8,5 |
5 |
6,5 |
6,75 |
7 |
7 |
VIVIAN |
6,07 |
5,5 |
7 |
7 |
5 |
6,5 |
4,5 |
6,5 |
6 |
7 |
5,5 |
6 |
6,5 |
6,25 |
5,67 |
RICCARDO |
5,92 |
5 |
6 |
6 |
5,75 |
5,5 |
5 |
6,5 |
6,5 |
7 |
6 |
5 |
6 |
5,67 |
7 |
KOMMINUET |
5,69 |
6 |
5 |
5,5 |
6 |
7 |
5 |
6,5 |
7 |
6 |
4,5 |
5,5 |
6 |
4 |
|
SPRITZ |
4,69 |
4,5 |
4 |
3 |
6 |
3 |
6 |
5,5 |
4,5 |
4 |
4 |
5 |
4,5 |
7 |
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, amers, Olimpico85, calacolo, Simonluca, L.W., Going19, AjejeBrazorf
651 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47657
pesca: 33906
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Mike Rooney
Annie James
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23062
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn