Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Audizioni (Parte 1) 10/9
bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
sp_UserOfflineSmall Offline
101
13 settembre, 2015 - 18:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto

Eleonora comunque non mi pare un mostro di bravura, anzi... audizione non sufficiente reputo io, ma ha potenziale. però mettere come titolo del video "la lady gaga italiana" quando ha massacrato bad romancepiango2piango2

E in un attimo undri diventa Mika che insiste iterativamente su Elena (in foto per chi non la ricordasse) con "Potenziale!"

http://media.soundsblog.it/1/142/Elena-Pardini-X-Factor-2013-620x350.jpg

@ge_aldrig_upp che mi ricorda l'esclusione di An Harbor. Ricordo la vaga voglia di lanciare qualsiasi cosa trovassi sulla scrivania verso il pc sperando in un teletrasporto dei suddetti oggetti verso la testa di Mika.

http://31.media.tumblr.com/tumblr_m02o43ka7W1qbbb7uo6_250.gif

Riguardo ad Eleonora (?) e il suo dulcimer, trovo che certamente lo strumento sia molto particolare. Però l'esibizione canora aveva delle carenze, ma la sola presenza di uno strumento un po' atipico ha fatto sì che questa diventasse un mostro di bravura. Avesse avuto in mano una chitarra probabilmente a quest'ora diremmo "è brava, però...". Basti guardare l'esibizione di Joni Mitchell postata da steph: il dulcimer non fa che decorare un'esibizione già di per sé molto bella.

Tra l'altro mi chiedo pure se chi suona questo genere di strumenti lo faccia per reale convinzione nello strumento o se lo faccia per giocare a fare l'alternativo.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22095
102
13 settembre, 2015 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

- Eleonora per le over 

ahh_gifha 18 anniii

---

Margheritarip

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
103
13 settembre, 2015 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

undri ha detto

Eleonora comunque non mi pare un mostro di bravura, anzi... audizione non sufficiente reputo io, ma ha potenziale. però mettere come titolo del video "la lady gaga italiana" quando ha massacrato bad romancepiango2piango2

E in un attimo undri diventa Mika che insiste iterativamente su Elena (in foto per chi non la ricordasse) con "Potenziale!"

http://media.soundsblog.it/1/142/Elena-Pardini-X-Factor-2013-620x350.jpg

@bilirubina come fai a paragonarmi a mikaplsnotplsnot 

comunque io adoravo elenahughugahh_gifahh_gif

no va beh, ad ogni modo Eleonora mi ricorda un po' giorgia pino (the voice), con canzoni adatte e seguita bene potrebbe tirare fuori qualcosa di bello, però dura vederla vincitrice... anche perché giorgia pino le dà un bel po' secondo meroflrofl

steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
104
13 settembre, 2015 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

steph_z4 ha detto

- Eleonora per le over 

ahh_gifha 18 anniii

Eddai mi ero già corretto.... 

steph
Utente 6xP

Utente
105
14 settembre, 2015 - 0:04

Fob92 ha detto
Margheritarip

Per me invece è nettamente la migliore (a parte Gaia da rivedere).

Ma non sono solo io... video su you tube (X factor Italia)

- Margherita       191k visualizzazioni
- Urban Stranger 158k
- Leonardo         121k
- Eleonora           82k

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15949
106
14 settembre, 2015 - 1:43
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato la puntata.

Sono teamGaia.

All of me, urban strangers bene.

Margherita ha fatto una buona esibizione, ma ormai dopo l'ukulele , dopo l'arpa di the voice, quest'altra cazzata se la potevano risparmiare, ha 16 ma è gia' di un costruito bleah,

AMO SKIN

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
107
14 settembre, 2015 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Fob92 ha detto
Margheritarip

- Urban Stranger 158k
- Leonardo         121k
- Eleonora           82k

Ma certo che è la migliore e proprio per questo non aveva bisogno di presentarsi con tutte quelle "sovrastrutture" (ciao, Morgan!).  Ha fatto la figura della saputella e se la porterà dietro PER SEMPRE (ciao, Violetta!).

---

Riguardo Eleonora, non ridevo di te ma del fatto che ha 18 anni ma effettivamente sembra tutto fuorché una Under!laugh

steph
Utente 6xP

Utente
108
14 settembre, 2015 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

steph_z4 ha detto

Fob92 ha detto
Margheritarip

- Urban Stranger 158k
- Leonardo         121k
- Eleonora           82k

Ma certo che è la migliore e proprio per questo non aveva bisogno di presentarsi con tutte quelle "sovrastrutture" (ciao, Morgan!).  Ha fatto la figura della saputella e se la porterà dietro PER SEMPRE (ciao, Violetta!).

---

Riguardo Eleonora, non ridevo di te ma del fatto che ha 18 anni ma effettivamente sembra tutto fuorché una Under!laugh

Sulle sovrastrutture (bacchette nella pettinatura e dulcimer) concordo con te.   Servono anche a farsi notare, ed a non passare inosservata, ma non ne avrebbe avuto bisogno :) :)  

Di certo però - contemporaneamente - a me il Dulcimer dice una cosa: SUONA strumenti, è una musicista ... e come mio metro di valutazione parte due gradini sopra gli altri.    Quindi alla fine HA FATTO BENE

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
109
14 settembre, 2015 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Ma solo io sono rimasto completamente underwhelmed da tutti (quelli presenti su Youtube intendo)? Sarà che sono audizioni iniziali, speriamo maturino.

Mi manca solo Gaia, dite che è brava..

undri
Utente 8xP

Utente
110
14 settembre, 2015 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto 

Sulle sovrastrutture (bacchette nella pettinatura e dulcimer) concordo con te.   Servono anche a farsi notare, ed a non passare inosservata, ma non ne avrebbe avuto bisogno :) :)  

Di certo però - contemporaneamente - a me il Dulcimer dice una cosa: SUONA strumenti, è una musicista ... e come mio metro di valutazione parte due gradini sopra gli altri.    Quindi alla fine HA FATTO BENE

sì steph è vero, ma il pubblico che vota invece dice: guarda sta qua 16/18enne che suona quel coso e ha le bacchette in testa, chi si crede di essere?

poi non per tutti eh, non è che il pubblico è una massa di zozzoni incolti, ma spesso accade. vedi violetta... che io non sopportavo tra l'altrorofl 

anche io sono teamgaia per queste prime audizioni

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
111
14 settembre, 2015 - 13:59

bilirubina ha detto

@ge_aldrig_upp che mi ricorda l'esclusione di An Harbor. Ricordo la vaga voglia di lanciare qualsiasi cosa trovassi sulla scrivania verso il pc sperando in un teletrasporto dei suddetti oggetti verso la testa di Mika.

http://31.media.tumblr.com/tumblr_m02o43ka7W1qbbb7uo6_250.gif

É che per forza di cose uno è portato a considerare maggiormente i concorrenti che ricevono più spazio alla fase delle Auditions in confronto a quelli che vengono mostrati due/tre secondi. Nella categoria degli Over l'anno scorso, quelli che partivano coi favori del pronostico prima dei Bootcamp (a parte Emma) erano Jade Angiolina Canali (che alle audizioni ebbe una standing ovation di tipo dieci minuti secondo chi c'era) e soprattutto Alessio Barsaglini, di cui MIKA continuava a ripetere "non posso dimenticare la tua audizione iniziale" e su quel pretesto l'ha portato fino agli Home Visit. Fra l'altro se ricordate Alessio cantò pure per ultimo della sua categoria ai Bootcamp, esattamente come Lorenzo nei boys, Ilaria nelle girls, gli Spritz nei gruppi vocali - tutto ciò non vi suggerisce qualcosa?

Poi se la logica del montaggio ha voluto mettere in luce maggiormente l'inutilissimo An Harbor e cancellare Jade e Alessio dalla memoria per via del loro taglio prematuro, ci sta, però non è la vera storia come chi era nel pubblico live l'ha vista svolgersi.

steph
Utente 6xP

Utente
112
14 settembre, 2015 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

steph_z4 ha detto 

sì steph è vero, ma il pubblico che vota invece dice: guarda sta qua 16/18enne che suona quel coso e ha le bacchette in testa, chi si crede di essere?

poi non per tutti eh, non è che il pubblico è una massa di zozzoni incolti, ma spesso accade. vedi violetta... che io non sopportavo tra l'altrorofl 

Premesso che Gaia spero anch'io che la recuperino e vada avanti, però timbro a parte mi sembra che ci sia un certa qual differenza proprio "Strutturale" (formazione musicale ed artistica) a favore di Margherita...

Non so se è montata; certo una ragazzina di 16 anni - minimo sindacale per la ammissione ad X factor in Italia - che a 14 aveva già vinto castrocaro... magari questa cosa la fa sembrare più professionista, anche se tremava come una foglia (e solo per questo non capisco come si faccia / dove stia la antipatia... invidia?) 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
113
14 settembre, 2015 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

undri ha detto

steph_z4 ha detto 

Premesso che Gaia spero anch'io che la recuperino e vada avanti, però timbro a parte mi sembra che ci sia un certa qual differenza proprio "Strutturale" (formazione musicale ed artistica) a favore di Margherita...

Non so se è montata; certo una ragazzina di 16 anni - minimo sindacale per la ammissione ad X factor in Italia - che a 14 aveva già vinto castrocaro... magari questa cosa la fa sembrare più professionista, anche se tremava come una foglia (e solo per questo non capisco come si faccia / dove stia la antipatia... invidia?) 

No Steph semplicemente è un fatto di empatia, ha 16 anni ed completamente costruita nell'abbigliamento, nello strumento che suona e nella scontatissima canzone che ha portato. Detto ciò ha fatto un ottimo provino, era agitatissima. Ma quando vogliono vendere per oro ciò che oro non è ai più risulta antipatica.

Gaia è completamente grezza, ma al livello vocale in quei 20 secondo di audizione su di me ha avuto impatto emotivo maggiore. Poi se tu mi dici che hai visto i video di Margherita su youtube ed è una grande io sono pronto a ricredermi.

Cmq mi sto sentendo l'ep degli URBANstrangers su spotify e devo dire che mi convince molto

steph
Utente 6xP

Utente
114
14 settembre, 2015 - 14:19

gennj931 ha detto

No Steph semplicemente è un fatto di empatia, ha 16 anni ed completamente costruita nell'abbigliamento, nello strumento che suona e nella scontatissima canzone che ha portato. Detto ciò ha fatto un ottimo provino, era agitatissima. Ma quando vogliono vendere per oro ciò che oro non è ai più risulta antipatica.

Gaia è completamente grezza, ma al livello vocale in quei 20 secondo di audizione su di me ha avuto impatto emotivo maggiore. Poi se tu mi dici che hai visto i video di Margherita su youtube ed è una grande io sono pronto a ricredermi.

Cmq mi sto sentendo l'ep degli URBANstrangers su spotify e devo dire che mi convince molto

Ecco vedi la differenza di opinione.  Di scontato non c'è stato proprio nulla.  

La cosa che mi ha colpito è proprio che dalla metà in avanti non ha fatto Hallelujah di Cohen, non ha fatto la versione di Buckley, e non ha fatto neppure una delle versioni ex talent (Burke, Carly Rose, Reigan etc.etc.).   Non ha fatto insomma il solito "karaoke" facendo magari vedere ottime capacità vocali ma sempre karaoke...

Ne ha fatto una SUA, indipendente e personale, e questo farlo a 16 anni su quel palco vuoi dire avere "guts" come si direbbe in inglese ("le palle" diremmo in italiano, ma rende meno l'idea) 

(e lo stesso vale per la interpretazione dei bravissimi Urban Stranger, che hanno rivisto e reinterpretato No church in the wild)

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
115
14 settembre, 2015 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

gennj931 ha detto

Ecco vedi la differenza di opinione.  Di scontato non c'è stato proprio nulla.  

La cosa che mi ha colpito è proprio che dalla metà in avanti non ha fatto Hallelujah di Cohen, non ha fatto la versione di Buckley, e non ha fatto neppure una delle versioni ex talent (Burke, Carly Rose, Reigan etc.etc.).   Non ha fatto insomma il solito "karaoke" facendo magari vedere ottime capacità vocali ma sempre karaoke...

Ne ha fatto una SUA, indipendente e personale, e questo farlo a 16 anni su quel palco vuoi dire avere "guts" come si direbbe in inglese ("le palle" diremmo in italiano, ma rende meno l'idea) 

(e lo stesso vale per la interpretazione dei bravissimi Urban Stranger, che hanno rivisto e reinterpretato No church in the wild)

Per me rivisitare per l'ennesima volta una canzone che è stata rigirata come un calzino 10 volte assomiglia a qualcosa di scontato, probabilmente tecnicamente difficile, ma scontato. 

Cmq se ti fai un giro sui commenti youtube sotto al video molti hanno avuto la stessa impressione

steph
Utente 6xP

Utente
116
14 settembre, 2015 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Beh non arriveremo mai a una posizione comune ma va bene così; alla fine sono opinioni :)   

Nel senso che io penso che proprio perché questa canzone è stata rifatta in varie versioni trovo che era / è ancora più difficile uscirne con ancora una diversa ed originale dopo tutto quello che è già stato detto e fatto...

Poi se altri non la pensano come me, liberi di farlo.. per carità; come dicevo sono opinioni  Però se parliamo di you tube il suo alla fine è il video più visualizzato.  Poi gli haters ci sono sempre...

undri
Utente 8xP

Utente
117
14 settembre, 2015 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

sì ma steph non puoi paragonare te a tutto il resto del pubblico. portare hallelujah è un pochino "banale" nel senso che la cantano tutti! poi lei è stata molto brava, bel timbro e ottima formazione musicale (una che suona il dulcimer sa il fatto suo) e ne ha pure fatta una sua versione, però è già "fatta e finita" e il pubblico non tende ad affezionarsi a lei. è entrata con un look un po' particolare, questo strumento strano e canta una canzone "elevata" (perdonatemi il termine, non so come definirlo, ma comunque hallelujah viene considerata una signora canzone da un po' tutti insomma)

gaia invece è entrata più timida (anche margherita era nervosa eh! però lo ha dato meno a vedere), si è mostrata come quella più insicura di sé (l'hanno spinta gli amici a provarci), ha dimenticato due versi del testo ma ha continuato a cantare dopo. i giudici inoltre non l'hanno riempita di complimenti, anzi, erano addirittura restii a farla passare e ha ricevuto solo 3 sì. al pubblico fa tenerezza

questa è la differenza, non tanto bravura, voce, conoscenza musicale,...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
118
14 settembre, 2015 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
sì ma steph non puoi paragonare te a tutto il resto del pubblico. portare hallelujah è un pochino "banale" nel senso che la cantano tutti!

Banale e supponente perché la canticchiano tutti ma tutti gli alternativoidi artistoidi wannabe.

steph
Utente 6xP

Utente
119
15 settembre, 2015 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

No ma ragazzi vi capisco molto bene...  Chiaro che Gaia che sembrava buttata lì per caso e tira fuori un timbro eccezionale viene più voglia di "adottarla" rispetto a Margherita che evidentemente con tutta questa cosa "costruita" - a parte che pure lei tremava come una foglia - è una "che sa il fatto suo".

Però  - al di là del lato molto "reality" per cui il personaggio di una è sembrato più alla mano e quindi più gradevole rispetto all'altro - non vorrei perdere di vista la sostanza della cosa ovvero i "valori" complessivi... soprattutto perché Margherita è proprio piccola... età minima per arrivare su quel palco.  

(PS in tutto questo anch'io per ora "tifo" per Gaia nelle 3 da portare in finale... :) )

carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
120
15 settembre, 2015 - 10:20
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DGS, anto1994, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero
658 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46473

pesca: 33198

KassaD1: 26701

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Denise

Tanmya Bansal

Vikas Kumar

Offer catcher

Unique Hair Grow Clinic

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 208

Topics: 26933

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22885

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account