Utente
30 ottobre, 2015
Risultati quarto episodio
Buongiorno, cari utenti. Milly Carlucci ha deciso che deve rovinarmi la vita con i suoi colpi di scena e io non posso che subire in silenzio e farmi forza. . La non eliminazione della Bruganelli fa sì che il vostro team per questa settimana rimanga quella usata per i primi tre episodi, ma almeno questa volta, con l'eliminazione dei Cugini, il cambio team sarà assicurato. Partiamo prima di tutto da dove ci eravamo lasciati settimana scorsa. Alla fine la mancata eliminazione di un concorrente fa sì che l'unica modifica da fare è quella di applicare un -20 a wasabi per lo spareggio di Friedman.
Passiamo subito ai risultati della quarta puntata, iniziando come sempre con i punti ottenuti dai nostri vip:
Migliore della puntata è stata la Zilli (68 punti); benissimo anche Castoldi (48), Guaccero e Nargi (47). Da annotare Friedman che con il tesoretto balza nella parte alta della classifica (44) e che Ossini finalmente ha ottenuto un punteggio decente (39). La peggiore è stata Bruganelli che col malus della "wild card" ottiene solo 11 punti. I Cugini, che sono stati eliminati, non sono stati scelti da nessuno nel Team principale, ma chi li ha indicati come zavorra non ha perso punti.
A livello di scommesse questa settimana siete andati abbastanza bene. Tutti hanno indovinato la scommessa relativa al non ritiro di uno dei concorrenti (5%), molti hanno azzeccato la Zilli come migliore della puntata e addirittura uno di voi ha anche intuito che la Bruganelli sarebbe stata la peggiore. Nessuno ha puntato sui Cugini come eliminati.
Come si può vedere, chi ha i Cugini come zavorra occupa le prime posizioni della classifica. Friedman invece fa perdere molti punti a chi lo ha scelto come zavorra. Le scommesse sono state importanti per bugiolli, Edwynivan e soprattutto Alby per dare un considerevole boost in classifica. Alla fine la spunta Olimpico85 con un ottimo punteggio che supera i 200, seguito da Rio91 e Alabama Monroe. In fondo alla classifica abbiamo mariomatt che ha dovuto sopportare il peso della sua squadra iniziale per un'altra settimana. Su con la vita, potrai davvero cambiare team questa volta.
Passiamo ai poteri usati.
Tornando agli scherzi di Milly, un utente ha sofferto particolarmente della non eliminazione della Bruganelli: il nostro condimento per sushi preferito, wasabi. La sua idea di non prendere Guaccero durante la formazione dei nuovi team e usare il potere Salsa per dimezzare i punti di quest'ultima a letteralmente tutti gli altri giocatori gli si è ritorto contro: i nuovi team non sono stati usati e quindi la Salsa è stata spillata sui team vecchi. E la Guaccero è presente nel team di wasabi stesso. Ops. Sono dunque 23.5 punti in meno a tutti coloro che hanno la Guaccero in team. Il secondo potere utilizzato è stato il Paso Doble di Alabama. Essendosi classificato terzo quest'episodio, il potere ha effetto solo sui primi due in classifica, togliendo loro i 25 punti ottenuti da Zilli col tesoretto.
Ps. Anche @pesca ha provato a usare il potere salsa sulla Guaccero, ma l'ha fatto oltre all'orario consentito, per questo motivo il punteggio della Guaccero non subisce un ulteriore dimezzamento e il potere rimane in tasca per essere utilizzato in futuro.
La situazione dei poteri è la seguente:
Ecco dunque i risultati definitivi di questo quarto episodio:
Pesca e mariomatt ricevono una microscopica gioia per non avere la Guaccero nel team ed evitano di perdere punti per i poteri. Olimpico e Rio subiscono invece mazzate per la combo dei due poteri giocati. Alla fine Alabama è il migliore della puntata per pochi punti su Olimpico. Vediamo quindi la classifica totale:
Olimpico85 effettua il sorpasso su Phoedred e blueblau e si issa in prima posizione. Il fondo della classifica non cambia molto. La classifica fino all'ottava posizione è molto corta, e come avete visto un solo potere usato nel momento giusto (o sbagliato...) può stravolgere tutto.
Cambio squadra
Con l'eliminazione dei Cugini potete formare veramente la vostra nuova squadra che sarà valida dalla prossima puntata. La squadra sarà sempre formata da 4 concorrenti e 1 zavorra. Potete iniziare a scegliere il team dalle ore 21 di mercoledì fino alle ore 20:00 di sabato, sempre con la regola che non si possono ripetere i team e che chi prima arriva meglio alloggia. Anche se volete mantenere il team attuale dovete specificarlo in topic per evitare che qualcun altro ve lo soffi.
Scommesse settimanali
Ecco le scommesse settimanali. La scadenza è sempre le ore 20:00 di sabato:
1. Eliminato della puntata (anche nessuno se pensate non sia eliminatoria)*
2. Migliore della puntata**.
3. Peggiore della puntata**.
4. Concorrente a cui Rossella Erra assegnerà il tesoretto.
*Si riferisce all'eliminazione al termine della puntata. Se viene posticipata a inizio della puntata successiva, la scommessa viene "congelata" per una settimana ed eventualmente assegnata a posteriori.
**Secondo la classifica tecnica della puntata, quindi considerando eventuali bonus e tesoretti.
Dando i numeri con un minigioco
Questa settimana avrete la possibilità di ottenere punti ma soprattutto poteri con un minigioco semplicissimo. Tutto ciò che dovete fare è postare cinque numeri da 0 a 50. I numeri possono essere tutti diversi (es. 35 38 39 40 48) ma possono anche ripetersi (es. 35 38 38 40 48). Se un membro del vostro team principale otterrà, durante la prossima puntata, un punteggio palette uguale a uno dei numeri scelti, otterrete 1 potere. Potrete ottenere un massimo di due poteri con questo minigioco. Inoltre, per ogni numero indovinato, riceverete dei punti extra: 10 punti se indovinate un numero, 30 punti se indovinate due numeri, 80 punti se indovinate tre numeri, e 150 punti se indovinate quattro numeri. Potete fare la vostra scelta entro le ore 20:00 di sabato.
Sotto spoiler la lista dei poteri.
Potere cha cha cha:
Se un membro principale del team balla cha cha cha, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana raddoppiano i punti persi della loro zavorra.
Potere samba:
Se un membro principale del team balla samba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana ti cedono 2 punti per ogni membro principale della che avete in comune.
Potere rumba:
Se un membro principale del team balla rumba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana perdono i punti guadagnati dal loro membro principale peggiore.
Potere paso doble:
Se un membro principale del team balla paso doble, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te perdono i punti ottenuti dal tesoretto.
Potere jive:
Se un membro principale del team balla jive, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana devono scegliere due zavorre per la puntata successiva. Questo effetto viene sprecato se usato in una puntata non eliminatoria.
Potere valzer:
Se un membro principale del team balla valzer, ottieni 10 punti. Tutti i 3, 6 e i 9 ottenuti dai membri del tuo team ti fanno guadagnare 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei membri è divisibile per 3 guadagni 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei tuoi membri è esattamente 33, guadagni 33 punti.
Potere slowfox/foxtrot:
Se un membro principale del team balla slowfox, ottieni 10 punti. Raddoppi la percentuale del bonus della scommessa settimanale.
Potere tango:
Se un membro principale del team balla tango, ottieni 10 punti. Annulli i punti persi dalla zavorra.
Potere tango argentino:
[Nessuno si è ancora esibito nel tango argentino e il potere non è ancora sbloccato]
Potere quickstep:
Se un membro principale del team balla quickstep, ottieni 10 punti. Tutti i voti insufficienti ottenuti dai membri principali del team diventano 10.
Potere salsa:
Se un membro principale del team balla salsa, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team perdono metà dei punti da egli guadagnati durante questa puntata.
Potere merengue:
Se un membro principale del team balla merengue, ottieni 10 punti. Se un membro principale del team balla merengue come ballo di puntata, ottieni ulteriori 100 punti.
Potere bachata:
Se un membro principale del team balla bachata, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara e che possiedi nel tuo team. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team raddoppiano i punti da egli guadagnati durante la puntata.
Potere charleston:
Se un membro principale del team balla charleston ottieni 10 punti. Se un membro del team principale scende in pista per ultimo raddoppi i suoi punti.
Potere boogie woogie:
Se un membro principale del team balla boogie woogie, ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene espulso o si ritira, non perdi punti e in più guadagni 100 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Potere showdance:
[Nessuno si è ancora esibito nello showdance]
Potere contemporaneo/moderno:
Se un membro principale del team balla contemporaneo/moderno/etc..., ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene salvato dall'eliminazione da Simone di Pasquale o Sara di Vaira, non perdi punti e in più guadagni 50 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Giro di tag per:
Dalle ore 21 di mercoledì: Scelta nuovo team.
Entro le 20 di sabato: scelta numeri per il minigioco, scomesse settimanali, eventuale uso dei poteri in possesso.
@pesca @Olimpico85 @Edwynivan @Wasabi @Alabama Monroe @bugiolli @alessandrino @BlueBlau @Phoedred @Rio91 @mariomatt
In quanto unico utente ad aver indovinato una delle scommesse settimanali (Bruganelli peggiore della puntata) ha diritto a scegliere un potere:
@Alby
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
30 ottobre, 2015
pesca ha detto
Tutto tace, sulla conferma dei team...
Confermo
Giro di tag per ricordarvi di fare le scommesse settimanali e scegliere i numeri per il minigioco:
@pesca @Olimpico85 @Edwynivan @Wasabi @Alabama Monroe @bugiolli @alessandrino @BlueBlau @Phoedred @Rio91 @mariomatt @Alby
Inoltre manca il team di @mariomatt
E chi ha a disposizione dei poteri e li vuole usare ricordo di farlo entro la scadenza
Utente
30 ottobre, 2015
pesca ha detto
Scelgo Nargi, Guaccero, Zilli, Papali e Paolantoni come zavorra
Questo team è stato scelto da Edwynivan
Il tuo team attuale è Nargi, Ossini, zilli, Marini e come zavorra Friedman, ovvero lo stesso delle prime puntate come avevi dichiarato qualche post fa:
pesca ha detto
Tengo lo stesso team allora
Ovviamente puoi fare modifiche che vuoi entro la scadenza a patto che non sia uguale al team di un altro utente. Lascio qui un recap se può aiutare
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: salvatorelaga8, Olimpico85, calacolo, Totoro__, Davidex, Princess Carolyn, Carmelo, Nikko23, Going19, Manu, AjejeBrazorf
532 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46345
pesca: 33091
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
William Baker
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389285
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22813
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn