C_117_articolo_580_upiFoto Si prospetta una Pasqua con i “tuoi” per uno tra Andrea, Giovanni e il duo formato dai fratelli Armando e Giuseppe. Cambio di sigla, intanto, con cui diciamo addio all’ormai inflazionata Happy. Non c’è niente da essere happy, infatti, dato che Vladimir Luxuria sventola già una busta nera con delle foto compromettenti di uno dei ragazzi. Un altro taglio di capelli di Angela?

 

In cantina c’è Christian De Sica per incontrare il “creativo” Fabio, che lo raggiunge accogliendolo con la stessa nonchalance con cui accoglierebbe suo cugino.

 

II consueto sommario della Marcuzzi ci anticipa un focus sulle due fazioni che si sono fronteggiate in settimana, con allusione a Valentina nelle vesti di deus ex machina. Si parlerà anche della discussa frase di Andrea nei confronti di Samba accusata di razzismo, di Fabio Muniz e dell’eliminazione.

 

Si parte con la guerra tra Sparta e Atene scatenata dalla catena eliminatoria della scorsa settimana. Al centro della polemica c’è Valentina, intenta a dare ordini su chi salvare. Il piano di Valentina è fallito con Mia, che ha salvato Mirco e non Fabio. Di contro Samba, Giovanni  e gli Armenise invocano l’eliminazione della bionda concorrente e la dissacrazione della sua “figura santificata”. Valentina accusa Giuseppe di fare lavaggi cerebrali agli altri per le nomination e di pensare soltanto al premio economico finale.

Scopriamo stasera che al Grande Fratello esistono gruppi e strategie. Samba ribadisce di non voler perdonare Valentina, che gli dà del finto e lo accusa di aver mostrato interesse per lei solo per tornaconto personale. Luxuria legittima le strategie di Valentina, ma le dà della falsa per aver accusato gli altri di aver giocato sporco. La Marcuzzi, particolarmente aizzata contro Vale,  manda tutto in vacca con un freeze.

 

È il momento quindi di far entrare in casa De Sica, che si dia il caso essere un grande idolo di Diletta, nonché omonimo del suo fidanzato che oramai diamo per ex. La Marcuzzi annuncia a Diletta l’entrata di “Christian”, facendo venire una sincope a lei e facendo esultare tacitamente Giuseppe, che sognava questo momento da settimane. Per fortuna della ragazza non si tratta della sua vecchia fiamma, ma di De Sica … che per poco non manda a rotoli il segreto custodito dalla cantina.

 

De Sica accompagnerà i ragazzi nello svolgimento della prova settimanale, incentrata sulla recitazione, arte in cui qualcuno, come sappiamo, già eccelle di suo. La scena scelta è quella dell’orgasmo simulato di “Harry ti presento Sally”. I prescelti sono Roberto e Mia, contenta perché la scena comporta il dover mangiare un hamburger. Se dovesse andarti male con il GF c’è sempre il doppiaggio del porno. Tocca a Mirco e alla timorata Modestina che, siamo contenti per lei, non è capace di fingere un orgasmo. Tutt’altro discorso per Angela, che sfoggia orgogliosa tutta la sua competenza.

 

Alessia chiude il televoto e cambia registro. Si parla della frase di Andrea verso Samba, tacciata di razzismo dal web e dai telegiornali. Il ragazzo disquisiva amabilmente su come rispedire Samba a Lampedusa, richiamato sul momento dall’accorta Angela. Andrea si scusa appellandosi al contesto scherzoso. Samba lo difende, ma Vladimir Luxuria lo accusa di aver chiesto scusa solo dopo essere stato smascherato, trascinandoci dentro anche Diletta e Roberto che hanno riso. Chiuso il collegamento Andrea si innervosisce e i restanti ragazzi gridano al travisamento. La sensazione è che la Marcuzzi voglia chiudere quanto prima la spigolosa questione di una frittata che ormai è stata fatta e che non si può ignorare. Anche dopo lo stacco i ragazzi sembrano molto scossi e non condividono la portata sociale data alla cosa.  Segue lite tra Luxuria e la sorella di Andrea che minimizza, spara a zero sui montaggi di Studio Aperto e del Grande Fratello stesso che non avrebbe mostrato battute egualmente infelici di Giovanni. Il tutto scatena l’ira funesta della Marcuzzi, visibilmente irritata.

Il televoto salva GIUSEPPE e ARMANDO. A sorpresa saranno Andrea e Giovanni a giocarsela.

Andrea viene chiamato in confessionale e gli viene rivelata la presenza in cantina di Fabio, che dovrà però tenere segreta. I due  erano amici ma hanno in sospeso un chiarimento sul perché Andrea abbia salvato Mia e soprattutto sui commenti poco simpatici che il bolognese ha riservato a Fabio dopo la sua eliminazione. Stando alle parole di Andrea lo screzio tra i due risale al litigio tra quest’ultimo e Mirco, in cui Fabio ha fatto da paciere, ma non è da escludere il fattore Greta, molto legata a Fabio al punto da poter scatenare la gelosia di Andrea. Dopo il confronto con esiti poco felici Andrea viene spedito in biblioteca, dove riceve una telefonata di sua madre, che lo rassicura sulle proprie condizioni di salute e gli fa un bel discorsetto, immaginando la vicina eliminazione del figlio.

Arriva il verdetto e ad abbandonare la casa del Grande Fratello è ANDREA, giustappunto.

Le percentuali vedono Andrea al 48%, Giuseppe e Armando 46% e Giovanni al 6%.

Incontriamo Angela, isolata dal resto del gruppo. La ragazza è dispiaciuta per l’eliminazione di Andrea, anche se in queste settimane glieli stanno eliminando tutti uno dopo l’altro come in “Harper’s Island”. A consolare la donzella arriva Fabio e i due assistono tenerissimi al video della loro storia, prima dolce e poi amara. Finalmente Alessia rivela la verità su Fabio e tutti si rendono conto non solo di essersi scannati per niente, ma anche di avere a che fare con uno che si è ingraziato tutti vivendo in solitudine.

 

Nella stanza blu c’è un tavolo da gioco con dei mazzi di carte con i volti dei concorrenti. Tutto ciò ha a che fare con una seconda eliminazione. Ognuno ha trenta secondi per decidere chi candidare all’eliminazione.

Scopriamo le carte in tavola.

Chicca ha votato VALENTINA

Roberto ha votato GIUSEPPE E ARMANDO

Angela ha votato GIUSEPPE E ARMANDO

Mirco ha votato GIUSEPPE E ARMANDO

Modestina ha votato DILETTA

Valentina ha votato GIUSEPPE E ARMANDO

Giovanni ha votato VALENTINA

Diletta ha votato GIUSEPPE E ARMANDO

Mia ha votato GIUSEPPE E ARMANDO

Giuseppe e Armando hanno votato VALENTINA

Samba ha votato VALENTINA

Gli eliminati del gruppo sono Giuseppe e Armando.

Si apre un televoto tra Fabio e i fratelli Papillon che decreterà una volta per tutte chi uscirà dalla casa.

 

Per stemperare la tensione viene messo su l’ennesimo siparietto con Mirco e Samba, autori di una lettera a Barack Obama, a cui scrivono in italiano e a cui danno del voi. Ovviamente Obama non vede l’ora di sapere che Mirco adora i pomodori e che Modestina farebbe addormentare beatamente la sua prole.  Noi a questo punto dovremmo far finta di credere che Obama stia per chiamare in diretta, ma in verità si tratta della madre di Mirco.

Il ragazzo in questi giorni ha accentuato la sua corte serrata a Modestina, che seppur rifiutando con garbo è riuscita a mostrarsi un po’ più sciolta. Una clip mostra i mille modi con cui i ragazzi prendono in giro la sua pudicizia e le ere geologiche che trascorre in bagno. Scopriamo che la busta nera di Luxuria riguarda proprio Modì e contiene alcune sue foto più o meno vestita per smontarne le remore a farsi la doccia in pubblico.

Chiuso il televoto tra Fabio e i fratelli. Ad abbandonare il gioco sono GIUSEPPE E ARMANDO, con il 78% dei voti. 22% di voti contrari per Fabio, che si spera non perda la verve mostrata in cantina.

 

Nuove sorprese con le nomination, alcune delle quali saranno pubbliche. Gli autori stasera vogliono vedere il sangue. Se il concorrente pescherà una pallina nera dovrà esplicitare i suoi due voti. I tre più votati andranno al televoto.

 

Roberto – nomination segrete – vota MODESTINA e MIA. C’è il dubbio però che Mia abbia chiesto di essere nominata.

Mia – nomination segrete – vota SAMBA e GIOVANNI.

Chicca – nomination segrete – vota VALENTINA e FABIO.

Angela – nomination segrete – vota CHICCA e MODESTINA.

 

Torna in casa la sorella di Roberto, freezata, che ha per lui delle scarpette rosa che gli comunicano l’avvento di una nipotina.

 

Diletta – nomination segrete – vota SAMBA e GIOVANNI.

Samba – nomination pubbliche – vota VALENTINA e MIA.

Giovanni – nomination segrete – vota VALENTINA e FABIO. Alessia mostra a Giovanni gli spezzoni in cui Chicca pensa al futuro. Lui pensa di cavarsela con un week end a Parigini, lei invece pensava più a qualcosa tipo un figlio. Giovanni ringrazia atterrito, eppure da quando si conoscono sono passati tutti questi quaranta lunghi giorni.

Mirco – nomination pubbliche – vota VALENTINA e DILETTA. Valentina fa subito polemica.

Modestina – nomination segrete – vota DILETTA e ROBERTO.

 

In studio arriva Andrea, che si imputa troppe discussioni e troppa impulsività. Tra le varie cose indica Chicca come la persona più falsa della casa. Michele (chiiii???) sbadiglia sullo sfondo. Per il ritorno dei Papillon dovremo aspettare lunedì prossimo. No! Come potremo mai resistere tutto questo tempo?

 

Fabio – nomination segrete – vota CHICCA e MODESTINA.

Valentina – nomination segrete – vota CHICCA e SAMBA (di cui per la seconda volta vengono sottolineate le battute omofobe, come aveva già fatto notare Mia).

 

I nominati della settimana sono Valentina, Chicca, Modestina e Samba.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account