raffamilfLa coppia peggio assortita della TV dai tempi di Uan e Ambrogio di Bim Bum Bam è pronta a dare il via ad una nuova puntata di esibizioni live e quindi non miracolosamente impeccabili: quattro nuove eliminazioni, una per team, porteranno il numero dei concorrenti da dodici a otto in una sola puntata, come se fosse la semifinale di un qualsiasi reality flop.
Carolina Di Domenico, vestita come Romina Power quando era ancora in sé, ci saluta come fa ogni giovedì, millantando successi e sfornando numeri a caso, prima di lasciare spazio al TEAM COCCIANTE, che entra in studio sulle note di “Per un amico in più”.

Mattia è il primo concorrente ad esibirsi. Non patentato, quindi rimandiamo a dopo l’arrivo alla guida di un’auto qualsiasi e limitiamoci a sponsorizzare caramelle per la gola. Riccardo ha scelto di fargli cantare “Adesso tu” di Eros Ramazzotti, che lui esegue senza troppe sbavature, mostrandosi più a suo agio rispetto a settimana scorsa. Tuttavia mi perdo mezza esibizione nel provare a capire se quelli che lo accompagnano sul palco sono esseri umani o manichini scartati da Zara.

Lorenzo, salvato dal proprio coach giovedì scorso, sta provando, a suo dire, a contenersi sul palco, ed è proprio questo che gli chiede Cocciante, prima di assegnargli un brano notoriamente introspettivo come “C’è chi dice no”. Settimana prossima Marilyn Manson. La Carrà osserva l’esibizione impietrita, mentre Pelù trova che il concorrente sia stato, in effetti, in grado di mettere in pratica i suggerimenti del proprio coach.

Elhaida, quella che somiglia ad Alessia Filippi, viene presentata da un video dal quale si potrebbero estrarre almeno quindici gif epiche. “Adagio” è il brano scelto per lei, manco fosse Rita Comisi. Pezzo ostico, ma che riesce a portare a casa nel migliore dei modi. Standing ovation per lei, mentre sullo sfondo noto gente a caso impegnata a stuccare Cristina del Team Pelù. E’ per Elhaida che la Carrà scomoda i primi due “pazzesca” della serata.

Chiuso il televoto. Noemi ha trovato tutti bellissimi e bravissimi.

Il pubblico salva ELHAIDA DANI
Riccardo Cocciante salva MATTIA LEVER

Troiano congeda Lorenzo in tre secondi prima di tornare a sorridere alla telecamera come una Adriana Volpe qualunque, per poi annunciare l’ingresso in studio del TEAM CARRA’. “Tanti Auguri” è il pezzo scelto per l’esibizione corale.

Manuel, che non pensavo ancora in gara, è il primo a cantare. “Mad about you” per tutti noi, Medabodiù per Manuel, è il brano scelto per lui da Raffaella. Coreografia, che consiste in Adriano Bettinelli che agita una lampada al neon, a fare da cornice ad una buona esibizione, forse anche per la vocalità diversa da quella della cantante originale.

Veronica sale sul palco per cantare “Minuetto” di Mia Martini. Coperta da un accappatoio ma tanto ci sono gli orecchini d’oro a renderla presentabile. Esibizione intensa per quella che per molti è una delle favorite del programma, complimenti e applausi da parte di tutti.

Emanuele chiude il terzetto. Pioggia di Golia e Tuca Tuca col proprio coach sono gli elementi principali del suo video introduttivo. “Vieni da me” è l’ennesima scelta originale e mai sentita in un talent della serata.

Televoto chiuso alle 22:11, ecco i verdetti
Il pubblico salva VERONICA DE SIMONE
Raffaella Carrà salva MANUEL FORESTA

Emanuele Lucas lascia il programma ed è finalmente libero di tornare a fare la controfigura di Chris Martin.
E’ il momento del primo ospite della serata, Antonello Venditti, accolto sul palco da Carrà e Cocciante che lo accompagnano su un medley dei suoi successi. Ma passiamo al TEAM NOEMI, che ci viene presentato come il più affiatato e quello il cui coach sembra aver socializzato maggiormente con i propri concorrenti. E via con le immagini di Noemi che socializza con i concorrenti.

Giuseppe è forse dei tre quello arrivato più a sorpresa a questa fase del programma. Sempre a proposito di scelte originali, canta “La donna cannone”, accompagnato al piano da Noemi e circondato da palloncini bianchi quantomeno fuori luogo. Cocciante accenna addirittura una critica per lui.

Diana promette un’esibizione spumeggiante sulle note di “I wish”. Anche in questo caso Noemi è sul palco, per accompagnarla alla chitarra. C’è uno strumento che non sa suonare? Buona esibizione, dovevamo aspettare le 23 per un brano movimentato.

Silvia ha ricevuto in settimana consigli e incoraggiamenti da parte del proprio coach, che vediamo impegnata nelle prove con addosso gli occhiali che furono di Sandra Mondaini. “Empire State of mind” è il brano scelto per lei, sicuramente adatto al suo timbro. Finiti gli strumenti, Noemi si limita a fare da corista alla propria concorrente.

In attesa del verdetto accogliamo Mario Biondi, che ormai non si fa più vedere in giro se non c’è anche Noemi. I due si esibiscono in “Briciole”, mentre ci chiediamo tutti come farà la rossa, che ha ormai finito i pezzi da cantare, a sfornare una decina di nuovi singoli prima della prossima edizione. Non sei mica Emma.

Siamo ai verdetti
Il pubblico salva SILVIA CAPASSO
Noemi salva GIUSEPPE SCIANNA

Eliminata Diana Winter, alle 23:17 si passa – finalmente – al TEAM PELU’

Francesco canta “Do you think I’m sexy?” e a risaltare è, inevitabilmente, il contrasto tra la sensualità del brano e le mosse goffe del concorrente, che si piega e agita le braccia come Dodò davanti allo scatolone fabbricone. I giudici sembrano comunque apprezzare l’esibizione e no, non perché definirebbero pazzesco anche me che canto Tanti auguri a te a mia madre.

Thimothy è reduce da una settimana in salita ma è riuscito a seguire tutti i consigli di Piero, che ha scelto per lui “A che ora è la fine del mondo?” di Ligabue. Ottima esibizione e tanti consensi per colui che rimane il favorito del team Pelù. Intanto le telecamere inquadrano Danny Losito seduto in platea come un primo eliminato di Music Farm qualunque.

Cristina è la dodicesima della serata, anche se la puntata sembra iniziata l’altro ieri. Canta “Tainted love”, accompagnata come al solito da movenze da afroamericana di Harlem. Per Raffaella ha un viso bellissimo, mentre Riccardo la trova molto migliorata.

Prima del verdetto ascoltiamo i Litfiba su un pezzo che non è “Il mio corpo che cambia”.
Il pubblico salva THIMOTHY CAVICCHINI
Piero Pelù salva FRANCESCO GUASTI
Cristina è l’ultima eliminata della puntata, ma noi la ricorderemo sempre mentre si fa palpare il sedere da Pelù; appuntamento a giovedì prossimo con la semifinale. Di già?

Di Mariomatt

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account