Dal 6 novembre Marco Liorni, condurrà in diretta su Mediaset Premium Il candidato, che consentirà ai telespettatori di scegliere uno degli inquilini.

[lib align=right]gf_candidato.jpg[/lib]Per la prima volta quest’anno sarà anche il pubblico a scegliere chi entrerà nella casa più spiata della tv italiana, per la settima edizione del Grande Fratello, attesa su Canale 5 da metà gennaio 2007. Dal 6 novembre Marco Liorni, affiancato da Platinette e da vari ospiti, condurrà in diretta su Mediaset Premium – l’offerta pay del digitale terrestre – Il candidato, il programma che consentirà ai telespettatori di scegliere uno degli inquilini. Intanto proseguono fino a fine novembre in tutta Italia i provini per partecipare al reality show: in pole position laureati, operai e cuochi. I concorrenti del Candidato saranno selezionati fra tutti i possessori delle tessere per il digitale terrestre che si sono presentati ai casting ufficiali usufruendo della "corsia riservata" Mediaset Premium. Prossimi appuntamenti, 2 e 3 novembre a Milano, il 9 e 10 a Palermo, il 13 e 14 a Bari, il 16 a Torino e il 21 a Cagliari. In ogni puntata, sei concorrenti si sfideranno a colpi di televoto: ne rimarranno due, che saranno in nomination per tutta la settimana e si giocheranno l’ingresso nella casa. Il programma andrà in onda dal 6 novembre al 4 dicembre ogni lunedì alle 23 su Mediaset Premium 3 e dal 12 dicembre alla finalissima del 16 gennaio ogni martedì alle 21:30 su Mediaset Premium 4. Il costo è di 1 euro a puntata. A 6 euro, in offerta speciale, i dieci appuntamenti. Ci sarà anche una striscia quotidiana, alle 19 (e in replica, il giorno successivo, ogni ora dalle 14). Nel frattempo sono in corso gli open cast del GF7: al lavoro uno staff di quasi 20 persone (tra autori, redattori, produzione e security), 5 capoluoghi di provincia già visitati, 7 ancora da visitare e un totale di quasi 7.000 ragazzi già provinati. Dopo Roma, Verona, Firenze, Napoli e Bologna, i provini toccheranno Milano, domani e dopodomani, poi Reggio Calabria (il 7 novembre), Palermo (9 e 10), Bari (13 e 14), Torino (16), Cagliari (21) e Genova (23 novembre). A queste tappe vanno aggiunte, oltre a quelli di Mediaset Premium, i casting effettuati nelle discoteche e nei centri commerciali dall’ agenzia Premiere (per conoscere le date basta collegarsi al sito web www.grandefratello.com) e la possibilità di chiamare, al costo fisso di 1 euro (Iva inclusa, servizio riservato ai maggiorenni) il numero 16476 e di lasciare i propri dati e anagrafici e i propri riferimenti alla segreteria. Se lo scorso anno erano stati soprattutto baristi e camerieri a prendere d’assalto i provini, quest’anno, al momento, le categorie più rappresentate sono quelle dei cuochi, degli operai e di ragazzi con le lauree triennali, seguiti a ruota da studenti universitari, commessi, infermieri, ballerini. A Napoli spiccano i disoccupati organizzati. Ad affollare i casting sono più uomini che donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ma si sono visti anche due pensionati 60enni di Bologna, una 53enne della provincia di Roma che si occupa di giardinaggio e una pensionata napoletana di 58 anni. Molte le coppie di fidanzati e di fratelli e sorelle, tantissimi anche i ragazzi stranieri: Polonia, Moldavia, Tunisia, Nigeria, Senegal, Brasile, Cuba, Argentina, Romania, Peru’, Venezuela, Colombia, Russia, Croazia, India, Cina e Albania le nazioni più rappresentate. Le motivazioni sono più o meno simili, con qualche differenza tra Nord e Sud: in Veneto si spera di entrare nella Casa per uscire dalla routine quotidiana, mentre al Sud si sognano la svolta economica e la popolarità. Non mancano, poi, i veterani dei provini: c’è chi si presenta ormai da sei anni o chi pensa di aver diritto a un posto perché non ha perso finora "neanche una puntata di tutte e sei le edizioni" e cita a memoria tutti i protagonisti. In fila anche molti papà e molte mamme: i primi, per la maggior parte con bambini piccoli, sperano di dare una svolta economica alla loro vita, le seconde, invece, con i figli ormai adolescenti, vogliono dedicare un po’ di tempo solo a loro stesse. Fonte: TgCom

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account