In vista della diretta i ragazzi ritengono opportuno fare le pulizie di primavera. I nominati, invece, si apprestare a fare le valigie e a tirare le somme del loro percorso fino a questo momento. Greta, da novella Cassandra, predice la sua uscita senza essere creduta. Giuseppe Armenise fa altrettanto, ma purtroppo senza che la sua profezia si concretizzi in fatto.
In diretta Giovanni riceve la sorpresa di sua madre, che si rammarica di non aver potuto abbracciare a causa del freeze. La signora dà la sua benedizione sul legame di suo figlio con Chicca, poco importa se per tutti i presenti in salotto tale sentimento sia pura falsità.
Il pubblico italiano decide di sbarazzarsi per sempre di Greta e Diletta non si spiega cosa abbiano di più Modestina e i fratelli Papillon per scamparla ogni volta. C’è da dire che spendere dei soldi per eliminare Modestina è come spendere dei soldi per eliminare una delle pentole a pressione in dotazione.
In confessionale si susseguono gli encomi funebri di Andrea e degli altri amici di Greta. Le esequie muoveranno dalla porta rossa la sera stessa. Non fiori ma opere di bene.
Prima di essere condannata a passare le prossime dirette con Veronica a ciarlarle in un orecchio e Francesca nell’altro, Greta viene condotta in una stanza da cui pendono le gigantografie dei suoi ormai ex coinquilini. Una roba a cui nemmeno gli Hunger Games erano arrivati. Greta dovrà scegliere chi salvare da una seconda eliminazione dando il la ad una catena di salvataggi che vedrà poi soccombere Fabio.
Alla notizia del potere di Greta Valentina si ringalluzzisce e comincia a disegnare piani strategici come manco Cesare in Gallia. L’obiettivo era salvare il suo gruppone, ma il piano trova la sua falla in Mia, che ammette di non averci capito niente e di aver chiesto di essere lasciata per ultima per salvare Mirco, come poi ha fatto. Peccato che nessuno si sia ricordato della presenza di Fabio … e come biasimarli.
L’uscita del concorrente romanaccio si porta con sé una serie di polemiche riguardo al gesto di Valentina di organizzare le sue troppe, decidendo di fatto per tutti. I più infastiditi dal piano di Vale sono Giovanni e Samba, che fa notare come l’A-team si sia dato la zappa sui piedi perdendo uno dei loro.
A Fabio, in realtà, viene spedito in cantina da solo in attesa di conoscere il suo destino. Questo ci fa la fine di Sergio Muniz che da più anonimo del reale finisce col vincere. Il ragazzo prenderà sonno ore dopo cantandosi una ninna nanna auto celebrativa composta per l’occasione.
Altrove le nomination per la prossima settimana ricadono su Giovanni, i fratelli Papillon e Andrea, che non si spiega perché tutti lo nominano e nessuno gli dice che è antipatico.
Tra un collegamento e l’altro della diretta, intanto si saldano i toni tra Roberto e Giuseppe. Il primo accusa indirettamente il pugliese di essere un mezzo uomo e di avere la mente deviata. Giuseppe si sente chiamato in causa e affronta Roberto, che non manca di criticarlo per il modo in cui ripetutamente stuzzica Diletta invocando l’arrivo in casa del ragazzo che ha mollato per Roberto e domandandole provocatoriamente cosa penserebbe di lei suo padre. Tra i due nasce una lite durante la quale si punzecchiano in maniera fastidiosa.
L’esercito sconfitto, guidato da Valentina, si ritira nelle proprie stanze con un’Angela in lacrime agghindata nel modo meno sobrio e meno adatto all’occasione luttuosa.
La concorrente milanese si rimprovera per non aver salvato Fabio dandogli modo di salvare poi Vale e via discorrento. E pensare che Greta aveva scelto di cominciare da lei perché era quella che sapeva cosa fare … infatti si è visto, complimenti davvero.
“Abbiamo sbagliato tutto”, tuona Valentina, sostenendo di avere lo stomaco chiuso a causa dello schifo che prova per certe persone, con cui non vuole nemmeno più sedersi alla stessa tavola e che non manca di apostrofare con epiteti tutt’altro che simpatici. La bionda torinese è messa sotto accusa da Samba e Giovanni, ma è contro quest’ultimo che Vale spende le parole più dure, accusandolo in confessionale di essersi ricordato solo adesso di cacciare il carattere per una cosa che, strategie o no, sarebbe andata comunque in maniera più o meno simile. Eliminazione di Fabio a parte. Tra le due fazioni sembrerebbe guerra aperta.
Comments are closed.
Riguardo Modestina il gf non la considera fa vedere solo i lati negativi e questo non lo trovo giusto in casa ci sono persone che vengono osannate se piangono, se dicono parolacce, se complottano e se dormono tutto il giorno e pretendono la servitù , la gente si è stufata di vedere falsità ed è ovvio che vedere un accanimento su una persona si coalizza anche perchè Modestina è una persona sincera e rispecchia la ragazza che le mamme vorrebbero coma figlia e le ragazze come amica . Questo è bullismo che ha adottato il gf ,vedi ….. Tutti hanno avuto un riscontro ,regali,familiari, mentre Modi ancora aspetta Sinceramente pensavo che il gf avrebbe boicottato il sondaggio ,questo non è avvenuto e mi fa piacere che hanno ascoltato il pubblico e mi fa ricredere su alcuni meccanismi del programma forse qualcosa di vero c,è…….premetto che non sono parente di Modi ma seguo il gf e mi piace vedere la parte pulita che rispecchia il nostro paese e la nuova generazione ricca di valori, tradizioni e non le persone che complottano, rubano e inciuciano .