C_117_articolo_829_upiFoto

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello. Questa sera conosceremo le risposte a tanti quesiti e chissà se sapremo anche se la Arcuri ha poi partorito o no.

Alessia Marcuzzi ci accoglie dietro alle quinte e ci mostra il set di un’eliminazione a sorpresa che si aggiungerà a quella canonica decretata dalla nomination. La conduttrice si collega con i ragazzi e, a sorpresa, chiude immediatamente il televoto annunciando i primi verdetti.
I primi due concorrenti a salvarsi dall’eliminazione sono: FABIO e MODESTINA.
A giocarsi l’eliminazione restano le due rivali Mia e Chicca. Manco se volessero farlo apposta. Visto l’andazzo Mia inizia sin da ora a salutare tutti.

Parliamo delle due contendenti. Per quanto riguarda Chicca viene tematizzata la crisi che la ragazza ha vissuto in settimana con il suo Giovanni. Nel cuore della notte Chicca domanda a Giò cos’è che lo tormenta così tanto, oltre al fatto di dormire nel letto dove hanno dormito gli Armenise. Il seme della discordia deriva dal desiderio di maternità espresso ripetutamente da Chicca, che a Giovanni spaventa, così come una possibile vita insieme al di fuori dalla casa. Se i due sembrano essersi riavvicinati c’è ancora lo spauracchio di Leonardo Tumiotto a incombere su di loro. Anche questa settimana il nuotatore è andato a prendere il the dalla D’Urso e a dire che la sua ex, con cui vanta dei rapporti carnali cinque giorni prima dell’inizio della trasmissione, sta abbindolando Giovanni.
Mentre Giovanni sbianca in volto Chicca si domanda cosa voglia Tumiotto da lei. E da noi, soprattutto.

La produzione ha deciso dunque di sottoporre Chicca alla macchina della verità. Beh, effettivamente risulta un po’ falsina, ma siamo sicuri che la macchina della verità non sia un tantino esagerata? La Marcuzzi si vanta che si tratta della stessa macchina della verità utilizzata dall’Fbi. Anche dalla Perego, se è per questo.
Qualcosa mi dice che finirà più o meno così:

Mentre ignoti connettono Chicca all’infernale marchingegno in studio si parla di Mia, che in settimana si è lasciata andare a delle confidenze riguardo a suo padre, venuto a mancare tempo fa. Le immagini ci mostrano un lato diverso della ragazza, né giocoso e né pettegolo, ma tenero e profondo. Mia si è commossa nel vedere il papà di Modestina durante la scorsa puntata e ha raccontato ai suoi coinquilini di quanto suo padre, nonostante qualche attrito con la legge, sia stato un padre fantastico e ricco di pregi. A lei anche un regalo da parte dei suoi nipoti.

Si procede con l’interrogatorio di Chicca, seguito anche da Giovanni e dai ragazzi. Stando alla macchina Chicca non ha mai amato Tumiotto e non ha mai pensato di farci figli o di sposarlo, anche se in questo secondo caso aveva risposto di si. La macchina conferma il suo amore per Giovanni e il suo desiderio di farci un figlio. Riguardo al figlio la ragazza aveva negato per non spaventare il suo consorte, ma a quanto pare questa voglia di moltiplicarsi è implacabile. A Giovanni viene data la possibilità di fare una domanda a Chicca, ma si rifiuta. “La mia macchina della verità sono i suoi occhi”. Moccia, esci da questo corpo!

Mirco viene mandato in biblioteca. Il ragazzo, sempre più innamorato di Modestina, sta per incontrare qualcuno. A lui viene fatto credere che si tratta del famoso spasimante di Modì, ma in verità è il fratello della ragazza. Il ragazzo si mostra subito minaccioso e Mirco ci mette poco a diventare fumantino. Tra i due nasce un battibecco spassoso e comicissimo. Quando Mirco rientra in casa Modestina deve far finta di stare al gioco per un po’. Svelato lo scherzo Mirco dice di averlo già capito.

Ci avviamo al verdetto con un video che ripercorre la storia di Chicca e Mia, all’inizio grandi amiche e poi allontanatesi col tempo, probabilmente a causa del rapporto morboso tra Chicca e Giovanni. Mia dà a Chicca della gatta morta, mentre Chicca risponde dandole della coatta. Il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa è … MIA.
La concorrente romana esce con una percentuale di voti del 70%. Chicca accumula un 25% contro il 3% di Fabio e il 2% di Modestina.

La Marcuzzi, a causa di alcune foto pubblicate sui social network indicanti il copione con su scritto “versione eliminazione Mia”, tiene a precisare che esiste un copione per ogni eventuale eliminato.
Questa sera, però, è prevista una seconda eliminazione, che avverrà secondo modalità più crudeli. I ragazzi si ritrovano al tavolo dove hanno avuto già il “piacere” di giocare a carte. Qui i ragazzi dovranno indicare una ragazza da proporre al televoto e le ragazze dovranno fare altrettanto con i ragazzi.

RAGAZZI
Roberto vota CHICCA
Mirco vota DILETTA
Giovanni vota DILETTA
Fabio vota CHICCA
Samba vota DILETTA
Diletta è a rischio eliminazione.

RAGAZZE
Angela vota GIOVANNI
Chicca vota FABIO
Diletta vota MIRCO
Modestina vota FABIO
Per i ragazzi Fabio è a rischio eliminazione.

Al televoto finiscono Fabio e Diletta.
Mentre Chicca e Giovanni “brindano”, il resto degli inquilini provvede a mettere Angela in quarantena, visto che tutti quelli che le sono vicini vengono fatti fuori ad uno ad uno.

Durante la settimana Valentina è tornata a far sentire la sua voce in casa, soprattutto contro Samba, che ha richiesto un confronto con lei. Valentina accusa il ragazzo di essere stato il vero complottista del gioco. Samba, da parte sua, rimprovera a Valentina di aver usato un termine a suo dire schifoso, ossia “nemico”, ciò dimostra come non abbia colto lo spirito del gioco. Un po’ come quando lui diceva di non volerla perdonare mai perché poteva farlo uscire. Valentina millanta filmati diffusi su internet in cui Samba minaccia gli altri di nominarli se non nominano o provano Valentina. Non se ne esce più.

Meglio parlare della prova settimanale, che ha visto la casa invasa da intrusi di ogni genere nei confrotni dei quali i ragazzi dovevano restare impassibili. Rugbisti, mimi, operai, pugili, ninja, turisti e nemmeno un parrucchiere per la povera Angela. Questa sera i ragazzi dovranno però rispondere a delle domande sugli intrusi, tra cui quelli di questa sera. Il momento è però sbagliato, visto che Samba sta tenendo il comizio su quanto detto da Valentina proprio mentre passa la banda musicale con annessa majorette. Il momento di televisione più lungo della storia.

Saltato il quiz, Roberto viene chiamato in confessionale a parlare della crisi con Diletta dovuta alla mancanza di stimoli rispetto al gioco e alla stessa relazione con la ragazza. I due sono stati ad un passo dalla rottura per mancanza di dialogo, ma le cose sembrano essere rientrate.

Un’altra intrusione viene coinvolti gli amici della palestra di Fabio che si esibiscono in un numero di arti marziali finalizzato a distruggere metà dei gingilli della casa. Fabio non resiste e raggiunge i suoi amici per un inchino finale, che gli costerà ben 30 euro di budget. Il Grande Fratello decide di freezare tutti e far entrare anche il padre del ragazza, che potrà però interagire con Angela.

Arriva il momento di scoprire chi è il secondo eliminato della serata. A lasciare la casa è … DILETTA. La ragazza ottiene il 54% dei voti a sfavore, mentre Fabio ne raccoglie il restante 46%. Roberto è in lacrime e si rifugia a piangere nell’armadio. Per Luxuria l’eliminazione di Diletta è dovuta in parte a ciò che è successo in settimana tra lor.

Tornando in studio Alessia Marcuzzi accoglie Mia, che ammette di essersi spenta. Non era lei che dava della moscia e della noiosa a Modestina presentandosi come simpatica,allegra e divertente? Per lei c’è un video con i momenti più belli, poiché di solito è lei a riempire quelli con le cattiverie. Il video termina con lei che in camera dice: “So Mia der gieffe”, una frase che fa molto Martufello al Bagaglino. Non manca una polemica con Luxuria che le rimprovera di essere stata accidiosa.

Anche questa sera alcune nomination saranno pubbliche. Ognuno dovrà fare un nome per delineare almeno due nominati.

Angela – in confessionale – vota MODESTINA.
Samba – in confessionale – vota FABIO. Voleva votare anche Angela.
Modestina – in salotto – vota ANGELA, perché la notte non la fa dormire.

Un altro sta per entrare in casa, un astronauta i cui movimenti verranno guidati da Vladimir Luxuria. Un siparietto per dire simpaticamente che in casa non ci sono forme di vita intelligenti, che Modestina non è una forma di vita e che Angela è particolarmente prosperosa. La prova, che di fatto non si è svolta, è considerata superata, a parte i 30 euro sottratti a causa di Fabio.

Fabio – in salotto – vota CHICCA.
Giovanni – in confessionale – vota FABIO.

In studio c’è Diletta, ma nel box nascosto dietro ad una delle pareti. Per mancanza di tempo sarà intervistata la prossima settimana.

Mirco – in salotto – vota FABIO.
Roberto – in confessionale – vota CHICCA.
Chicca – in confessionale – vota FABIO.

I due nominati della settimana sono FABIO e CHICCA.
Interessante la nomination con soli due concorrenti, dato che i voti a sfavore dell’uno sono automaticamente a favore dell’altro, in un’edizione in cui la tecnica del voto in negativo è stata più determinante che in altre.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account