Valentina Monetta winLa cavalcata verso la cinquantanovesima edizione dell’ Eurovision Song Contest si avvicina ormai alle sue battute conclusive ed è dunque arrivato il momento di dare un’occhiata ai primi verdetti espressi dal voto dei nostri lettori. Al grido di “Reality House Calling!” i primissimi “12 punti” virtuali di questa edizione raggiungono gli incantevoli panorami di SAN MARINO (20,3%), rappresentate per la terza volta consecutiva da Valentina Monetta, già eletta “vincitrice ideale”  dai nostri utenti durante il corso dell’edizione 2013 con il brano “Crisalide“, che quest’anno si cimenta con l’altrettanto suggestiva “Maybe“. Secondo posto per l’ALBANIA di Hersi Matmuja, che, con la sua “One night’s anger”, ha convinto l’11,8% dei votanti. A completare il podio ci pensa infine l’energia della proposta del PORTOGALLO (9,6%), rappresentato da Suzy con il brano “Quero ser tua“. Il trittico di favorite per un molto probabile ingresso in Top 10 finale composto da UCRAINA (con “Tick-Tock“), SVEZIA (con “Undo“)  ed ARMENIA (con “Not alone“) si ferma invece per i nostri lettori rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto; mentre, le ultime quattro nazioni che gli utenti vorrebbero vedere guadagnare l’accesso in finale sono PAESI BASSI (con “Calm after the storm”), UNGHERIA (con “Running“), ESTONIA (con “Amazing“) ed AZERBAIJAN (con “Start a fire“).

Un quadro dunque decisamente diverso dalle previsioni ufficiali dei bookmakers, quello delineato dai nostri lettori… Secondo gli scommettitori infatti, ad avere accesso facile alla finalissima dovrebbero essere Armenia, Svezia, Ucraina, Ungheria ed Azerbaijan,  seguite poi con meno certezza da  Estonia, Paesi Bassi, Belgio, Russia e Montenegro. Queste ultime tre nazioni, andrebbero di fatto a sostituire l’intero podio di preferenze registrate dal nostro sondaggio, che, in questa occasione, ha pienamente rispettato la tradizione eschiana del voto a “blocco geografico” andando a premiare per la maggiore altre nazioni di cultura mediterranea.

Ma ecco la grafica riassuntiva con tutte le percentuali e la Top10 dei bookmakers:

ESC prima semifinale

La terza volta sarà quella giusta per la “preferita” della prima Semifinale Valentina Monetta? Quante delle dieci nazioni “promosse” dai nostri lettori riusciranno effettivamente ad agguantare la Finale? In attesa di scoprirlo, occhi puntati sul prossimo articolo del nostro spanish_17 che, andando a chiudere il giro di “presentazioni” dei brani inseriti nella seconda Semifinale, segnerà l’apertura ufficiale del sondaggio ad essa collegato. 

 

3 Comments

Comments are closed.

  1. ge_aldrig_upp 10 anni ago

    Le bandiere di Montenegro e Russia sono invertite 🙂

  2. Author
    Talpaluke87 10 anni ago

    Vero. Colpa del sorpasso all’ultimo minuto del Montenegro e del relativo aggiustamento “al volo” della grafica 😉

  3. Noir89 10 anni ago

    Quest’anno San Marino mi piace di più rispetto agli anni passati. L’anno scorso era accettabile, ma nel 2012 era imbarazzante.
    Comunque la mia preferita è sicuramente l’Armenia in questa prima semifinale, seguita dai Paesi Bassi e la Svezia.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account