Nonostante la disastrosa performance al televoto di ieri sera (dove è risultata essere nona classificata), è ancora “Bagnati dal sole” di Noemi (36,8%) la canzone che i nostri lettori vorrebbero veder trionfare al termine della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Secondo posto confermato (sia rispetto al nostro precedente sondaggio che all’effettivo andazzo del televoto di ieri sera) invece per Arisa (26,3%) che con la sua “Controvento” riesce ancora una volta ad imporsi su “Ti porto a cena con me” di Giusy Ferreri (10,5%).
“Solamente” il quarto posto ed il 6,6% delle preferenze invece per Franceso Renga, momentaneo “vincitore in pectore” della kermesse con “Vivendo adesso” secondo il televoto, costretto, tra l’altro, a condividere la posizione in classifica con una delle sorprese piu’ eclatanti di questa edizione: Renzo Rubino con la sua “Ora“. Sesto posto per “Il tuo sorriso” di Francesco Sarcina (5,3%), seguito dai Perturbazione al 3,9% con “L’Unica“. In ottava piazza pari merito con l’ 1,3% tra Ron (con “Sing in the rain“), Frankie Hi Nrg (con “Pedala“) e Cristiano De Andrè (con “Il cielo è vuoto“). Zero voti invece per Antonella Ruggiero (“Da lontano“), Rapahel Gualazzi & Bloody beetroots (“Liberi o no“), Giuliano Palma (“Così lontano“) e Riccardo Sinigallia (“Prima di andare via“), quest’ultimo ufficialmente ESPULSO dalla competizione in seguito ad una clamorosa polemica dell’ultima ora che ha contribuito ad accertare la natura “non inedita” del brano in gara (la canzone era stata infatti performata già a Giugno durante una pubblica occasione).
Appuntamento a domani sera per scoprire dunque quale sarà la classifica di gradimento definitiva dei nostri lettori in previsione della finalissima.