Con i palinsesti estivi già farciti di repliche a tutte le ore, una delle poche produzioni inedite di Mediaset è Jump! Stasera mi tuffo, il nuovo talent show di Canale 5 dedicato alla difficile quanto spettacolare disciplina dei tuffi da trampolino e piattaforma condotto da Teo Mammucari.
Dopo mesi di rumors, annunci, conferme e smentite finalmente andrà in onda questo programma, quattro prime serate (già registrate) in onda dalle piscine del Foro Italico di Roma.
Proseguendo con la lettura scoprirete i concorrenti, la giuria e il meccanismo:
I concorrenti VIP sono:
STEFANO BETTARINI
ENZO SALVI
BRUNO CABRERIZO
CICCIO VALENTI
NADIA RINALDI
MADDALENA CORVAGLIA
CECILIA CAPRIOTTI
ANNA FALCHI
Ognuno di loro sarà accoppiato ad una persona comune, si alleneranno insieme, sotto la guida di un team di allenatori e preparatori della nazionale: Oscar Bertone, affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi, In ogni puntata il concorrente si esibirà in un tuffo da solo e in uno sincronizzato con il compagno. Ogni puntata il grado di difficoltà salirà, partendo dal trampolino 1 e 3 metri della prima settimana a quello da 10 metri per la finalissima.
La giuria è composta dall’ ex tuffatore (e allenatore della figlia Tania) Giorgio Cagnotto, l’ex onorevole (diplomata ISEF) Anna Paola Concia, l’ex nuotatrice Alessia Filippi e Giuseppe Palmulli, conosciuto con il nome di Mister Ok, famoso per i tuffi nel Tevere, a cui si aggiunge il presidente che è Paolo Bonolis, inizialmente dato alla conduzione.
Ci sarà spazio per i filmati della preparazione giornaliera, con gli allenamenti e le prove, dove scopriremo le varie paure che alcuni dei vip hanno superato: le vertigini, chi non sa nuotare, il trauma dell’impatto con l’acqua.
Sicuramente ci sarà un clima allegro, nella speranza che non ci siano infortuni in corso, vista la difficoltà della disciplina in questione. Voi lo guarderete? Vi attira? Sentite già puzza di flop e trash? Commentate con noi nell’apposito topic per la diretta televisiva.
Di Sadida83