[lib align=left]gabbana.jpg[/lib]Don Mazzi e Stefano Gabbana saranno gli opinionisti che verranno ospitati in studio da Simona Ventura. Regolamento ancora più duro.

Il reality show condotto da Simona Ventura prende lentamente forma man mano che si avvicina inesorabile il giorno del debutto nella prima serata di Raidue. Mentre i dodici concorrenti si preparano alle fatiche che li attendono sull’isola, frequentando un corso di sopravvivenza, ecco che incomincia a delinearsi anche il cast che seguirà il programma in studio insieme con la Ventura. Ad interpretare il ruolo di opinionisti sarà la strana coppia formata dal celebre stilista Stefano Gabbana e da Don Mazzi. A loro potrebbe presto aggiungersi anche Aldo Biscardi anche se al momento la trattativa non è ancora conclusa. La produzione ha diffuso intanto il regolamento cui dovranno attenersi i concorrenti dell’Isola dei famosi 2. Tra le varie norme che prescrivono tra l’altro l’obbligo di evitare ogni contato con il mondo esterno e con i membri della troupe spiccano anche alcune regole curiose come l’obbligo di essere sinceri nel rispondere alle domande, l’obbligo di evitare di siglare accordi e patti con gli altri concorrenti, la disponibilità a farsi riprendere in ogni momento della vita privata e comunitaria e l’obbligo di utilizzare solamente la lingua italiana. Anche quest’anno i naufraghi dovranno sottostare a rigide regole. Primo, la disponibilità a lasciar riprendere "tutti i momenti della vita sociale e individuale", recita il regolamento, e quindi la sincerità: i concorrenti "si impegnano a rispondere sinceramente a tutte le domande che verranno loro rivolte, dagli operatori sull’isola, dal corrispondente e dal presentatore in studio a Milano". E’ proibito "cercare di ottenere informazioni, favori o messaggi tramite le persone dell’equipe", così come "entrare nei recinti destinati ai membri dell’equipe". Altro obbligo, "rispettare l’ambiente naturale, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali e rispettando le leggi del Parco Naturale di Los Haitises". E ancora: niente contatti esterni, se non con l’inviato Massimo Caputi, la Ventura e gli ospiti dei collegamenti in diretta con l’Italia. Al di fuori del kit di sopravvivenza, i dodici dovranno affrontare le prove "di ricompensa" per ottenere qualsiasi altro bene (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità). Il leader della settimana (anch’egli designato attraverso le prove) sarà immune dalla nomination e deciderà il nome di uno dei candidati all’eliminazione. Per ciascuna gara, i concorrenti dovranno rispettare il regolamento, illustrato di volta in volta. Avranno inoltre l’obbligo di partecipare alle prove: il concorrente che dovesse ritirarsi prima della fine del gioco, salvo i casi di forza maggiore, deve comunque essere presente in cueva nella serata delle nomination.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account