E’ andata in onda ieri sera il secondo appuntamento con “La Terra dei Cuochi”, il nuovo cooking show di Raiuno condotto da Antonella Clerici.
Se gli ascolti sono calati rispetto a settimana scorsa (200.000 spettatori circa in meno, e 1% di share perso) dobbiamo almeno rilevare i tentativi di migliorare la trasmissione rispetto ad un debutto un po’ deludente, con un maggior ritmo nel montaggio e chiarezza nello svolgimento del gioco.
La tanto proclamata “innovazione” prima della partenza della trasmissione non si è vista, risultando agli occhi dei telespettatori un minestrone di programmi culinari già visti e noti.
Erano in gara questo venerdì:
Nicola Trois, con Emanuela Aureli;
Luca Vicentini, con Tosca D’Aquino;
Lorenzo Giacco, con Rosita Celentano;
Lapo Magni, con Paola Barale;
La prima prova, che consisteva nella realizzazione dei gnocchi al pesto è stata vinta da Nicola, la seconda (creatività) ha visto primeggiare Luca.
Allo scontro salvezza vanno quindi Lapo e Lorenzo alle prese con gli “scampi alla Vittorio” ricetta presentata dallo Chef tristellato Chicco Cerea.
A lasciare la gara è Lorenzo, che oltre al voto contrario della mamma di Lapo si è beccato pure quello dell’ex moglie. Il Karma non va mai in ferie!
Alla settimana prossima, Leone permettendo!
Di Sadida83