-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: le scelte di Spagna 🇪🇸 e Moldavia 🇲🇩 in the forum Eurovision Song Contest 2022 4 anni, 4 mesi fa
Recap scelte del fine settimana scorso, arriva ora perché nelle ultime 72 ore è successo tipo di tutto. Parto con Sanremo di cui abbiamo già discusso abbondantemente, molto via il dente via il dolore


Dopo la conclusione del 72° Festival di Sanremo, l’Italia conferma la partecipazione all’Eurovision dei vincitori: Alessandro Mahmoud e Ric…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic I premi speciali di RH in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
Miglior testo: Michele Bravi, Inverno dei fuori
Miglior melodia: Matteo Romano, Virale
Miglior arrangiamento: La rappresentante di lista, Ciao ciao
Migliore interpretazione: Mahmood e Blanco, Brividi
Miglior look maschile: Blanco
Miglior look femminile: Noemi
Rivelazione dell’anno: Matteo Romano
Migliore conduttrice:…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [MC11] EDGIC (Editing + Logic) in the forum MasterChef 11 4 anni, 4 mesi fa
mariomatt ha detto
Mi preoccupa di più l’editing di Tracy che è esplosa davvero troppo presto con i CPP, mi ricorda Marisa della nona edizione
Secondo me non è un problema, o almeno non troppo considerato si tratta di una donna “a rischio” (nel senso che non le basta solo l’etichetta di “brava” per essere accettata dal pubblico, è diffi…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic La gara: un’unica categoria o più di una? in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
Io boh, ovviamente rispetto i gusti e le opinioni altrui ma non capisco come si possa sostenere che la gara separata dei Giovani del 2021 abbia funzionato meglio del girone unico del 2022.
Poi chiaro che se scegli Yuman e lasci a casa Matteo Romano, come sarebbe dovuto succedere col cast a 24, un po’ te la cerchi di farli sparire. Ma sia Matteo…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [MC11] EDGIC (Editing + Logic) in the forum MasterChef 11 4 anni, 4 mesi fa
EPISODI 15/16

Scusate il ritardo, purtroppo la settimana santa è quella che è

L’eliminazione di Dalia, il vero turning point di questa edizione fino ad adesso, arriva a fagiolo per dissipare un po’ i dubbi che potevamo avere sul gruppo dei tre principali contender – soprattutto dopo l’episodio 15, al termine del quale avrei quasi v…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Risultati televoto – Elisa toglie il podio a Irama grazie alla cover in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
Unica vera sorpresa, a prima lettura, è quanto sia stato sostenuto Irama rispetto ai superbig. Vero che ha avuto la posizione perfetta ieri sera, ma al televoto della finale è arrivato vicinissimo dallo scalzare Morandi.
Per il resto tutto più o meno come lo si poteva immaginare, la gara era praticamente chiusa già da giovedì e la vittoria di G…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Quarta Serata 04/02 in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
Vengo a dirlo anche qua perché sto leggendo cose assurde in giro: ancor più di ieri siamo in una situazione dove la classifica generale è sovrapponibile a quella del televoto (per lo stesso fenomeno che portò i Michielinez nella top3 del 2021)
Mahmood e Blanco, Morandi ed Elisa sono verosimilmente i tre act più televotati, e altrettanto vero…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Sanremo 2022: classifica solo televoto + demoscopica in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
Tra l’altro una dinamica che mi aspetto è che Elisa possa andare ancora meglio al televoto ora che è stata spodestata dalla prima posizione (specialmente se, come leggo, la common wisdom è che ci sia un rischio concreto di vederla arrivare fuori dal podio)
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Sanremo 2022: classifica solo televoto + demoscopica in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
calacolo ha detto
Pubblicata da un giornalista di Sorrisi su Twitter. @ge_aldrig_upp vogliamo i tuoi calcoli ORA!Scusate il ritardo, è che sto risentendo un po’ come tutti della mancanza di sonno e delle troppe cose da fare

Per me questa classifica è un po’ l’equivalente della classifica della finalissima dell’anno scorso, dove se r…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Matteo Romano – Virale in the forum Singoli 4 anni, 4 mesi fa
Patrick ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Oltretutto partivo con mille pregiudizi su di lui sia per da dove viene, sia per chi ha dietroChi sarebbe?
so solo che tra gli autori c’è Fede di Benji & FedeComunque condivido la sua umiltà e bravura, pure Scanu gli ha fatto i complimenti in diretta l’altro pomeriggio su Raiuno dicendo che è u…
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Matteo Romano – Virale in the forum Singoli 4 anni, 4 mesi fa
Io la trovo oggettivamente pazzesca, forse la mia preferita di tutto il Festival

Oltretutto partivo con mille pregiudizi su di lui sia per da dove viene, sia per chi ha dietro, sia (soprattutto) per come ha cantato a Sanremo Giovani. Sono davvero contento che mi abbia smentito perché è un pezzo davvero moderno e internazionale, con un hook co…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Irama – Ovunque sarai in the forum Singoli 4 anni, 4 mesi fa
Ah e i pregiudizi nei confronti di Irama proprio non c’entrano perché non ho alcun problema ad ammettere che malgrado lui non mi stia esattamente simpaticissimo, sia La genesi (#29) che Melodia proibita (#98) siano entrate nelle mie 100 canzoni più ascoltate del 2021.
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Irama – Ovunque sarai in the forum Singoli 4 anni, 4 mesi fa
Al di là dell’accostamento stilistico con le canzoni di chiesa (io ci ho sentito più certi brani lenti di Zucchero) mi spiace, ma la trovo un mattone pesantissimo

Personalmente credo sarebbe un po’ una sconfitta se dopo il quinto posto de La genesi del tuo colore riuscisse a portare questa sul podio. Però capisco anche perché come mood e son…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Ordine di uscita Terza Serata in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
Io lo trovo un ordine di uscita giusto, alla fine hanno rovesciato suppergiù quello delle prime due puntate.
Praticamente tra la 7 e la 17 ci sono tutti i candidati al podio finale, tranne Sangiovanni (#20) ed Emma (#21), quindi i confronti saranno abbastanza diretti anche a livello di fascia oraria.
Mi chiedo se a fine serata verrà data s…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [MC11] EDGIC (Editing + Logic) in the forum MasterChef 11 4 anni, 4 mesi fa



Mini-aggiornamento EDGIC nel mezzo della sbornia sanremese

Il pubblico scambia nuovamente la top2: Tracy (+10,5%) vola al primo posto mentre subisce una leggera flessione Carmine (-4,8%), secondo a 10 punti di distanza. Si mantiene attorno a un 20% medio di chance anche Dalia (+4,7%), completando il trittico di potenziali candidati…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 4 anni, 4 mesi fa
Se pure oggi perdessero 1 milione rispetto a ieri rischiano comunque di doppiare tutte le canzoni della seconda serata.
Okay che Spotify Italia è un mercato enorme rispetto a tante nazioni analoghe, ma sono numeri quasi da star internazionale

-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi vincerà? in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
A vedere le visualizzazioni su YouTube mi viene da dire che l’unico posto prenotato al 100% in finalissima sia quello di Mahmood e Blanco. Ero scettico su Elisa, ma credo possa conquistarsi il secondo posto avendo un pubblico molto trasversale e l’onda del ritorno in gara dopo 21 anni (stile Mannoia 2017).
Per il terzo posto se la giocano in…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Dargen D’amico – Dove si balla in the forum Singoli 4 anni, 4 mesi fa
Personalmente la mia preferita di ieri sera

É un pezzo che mi mette tantissima voglia di cantare e ballare, sicuramente ruffiano, facilone e tamarro il giusto, ma con una vena malinconica che lo rende più profondo e IMHO sincero di tante altre proposte simili viste negli anni.
In più, almeno a mio avviso, la performance live è tra que…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi vorreste per l’ESC? E chi invece riterreste il miglior nome? in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
Dopo la serata di ieri direi che saremmo FOLLI a non portare Mahmood e Blanco.
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Sanremo 2022: Conferenza Stampa 02/02 in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 4 mesi fa
calacolo ha detto
Evidentemente vogliono i più televotati sul podio che tra l’altro potrebbero corrispondere anche a quelli che la stampa ha votato (Mahmood & Blanco) + forse Elisa, Emma o Ranieri, Morandi dipende come votano stasera.
Io dopo le risposte che ha ricevuto non credo più alla malafede (altrimenti potevano dirgli “hai ragione tu”…[Leggi tutto]
- Carica di più



