Vi siete persi la finale di Fashion Style? Non sapete chi è l’eliminato di Bake Off Italia? “Reality Week” è stato pensato proprio per questo, dandovi in un solo articolo una veloce carrellata su tutto ciò che è da sapere sui reality e talent andati in onda in settimana!
Partiamo con Fashion Style, arrivato già alla conclusione con una doppia finale (la prima puntata praticamente inutile o quasi)
A contendersi la vittoria sono il team MAGENTA con Michele, Chiara, Olga e Lucia contro quello VERDE di Ivan, Elena, Camilla e Martina.
Nella serata di lunedì si sono svolte due prove bonus: nella prima le due squadre dovevano realizzare uno scatto fotografico per la campagna pubblicitaria di un mascara. I magenta creando un total look “devil”, i verdi “angel”, in palio una somma di denaro. A giudicare i lavori si aggiunge Claudia Galanti, giunta alla terza gravidanza.
Viene preferita la versione diavolesca, rivista in chiave moderna soprattutto nel trucco e parrucco.
Brutta notizia per i verdi, che a causa della sconfitta dovranno eleggere l’anello debole del team: Ivan e Martina non hanno dubbi nel scegliere Elena, che deve così lasciare la gara! Al suo posto subentra Dario dei Blu, tra l’evidente gioia di tutti.
Nella seconda prova devono creare un total look per il Sensation Party partendo da due vecchi abiti da sposa delle mamme di Chiara e Ivan.
In questo caso sono i verdi a convincere maggiormente, sia come abito che come trucco. Si aggiudicano l’aiuto di una sarta esperta per la finalissima.
Chiara annuncia che le squadre dovranno realizzare una capsule collection: 4 total look, con tanto di brand e un concept originali in sole 48 ore.
Per l’occasione in giuria si uniranno la stilista Kristina Tarditi e il direttore del settimanale “Tu Style” Marina Bigi.
Quid Pluris è il nome del marchio verde, i magenta hanno scelto il termine Vol-King. Naturalmente sono i fashion designer ad avere la maggior responsabilità: Ivan ha un iniziale momento di difficoltà, Michele parte spedito e convinto, beneficiando anche del bonus in denaro per comprare pellami e stoffe particolari.
Dopo la sfilata in passerella le due squadre sembrano alla pari, ma è trionfare è il team Magenta!
il fashion designer MICHELE frequenterà uno stage presso l’ufficio stile Morellato e realizzerà l’abito che Alessia Marcuzzi indosserà nella finalissima del Grande Fratello 13 ; per la make up artist LUCIA c’è un corso di perfezionamento presso la International Making Beauty Academy di Milano offerto da Naj Oleari; la modella OLGA sarà il volto Naj Oleari Make Up 2014; infine l’hair stylist ELENA parteciperà ai lanci moda GoCoppola.
X Factor consegna il testimone alla attesissima terza stagione di MasterChef Italia: nel doppio episodio di giovedì abbiamo assistito alla prima parte dei casting. Cracco, Bastianich e Barbieri non deludono mai, idem i concorrenti! Sono vari gli aspiranti chef da tutto il mondo, molti in fascia “over”: “La cuoca non perfetta” Rosetta, il playboy Alberto, l’amica dei vip MariaRosa e soprattutto la marocchia Rachida. Da segnalare la giovane mamma Jessica, che con il suo dolce ha stregato tutti, specie Joe.
Nel quarto episodio di Bake Off Italia i cinque aspiranti pasticceri si giocano un posto in semifinale: la prova creativa è sulla realizzazione della torta caprese con il solito tocco personale. Elisa e Madalina sembrano essere le uniche a convincere la giuria. La prova tecnica richiede la preparazione di 30 bignè, con cinque creme e cinque glasse diverse.
La prima classificata della prova è Lucia, dietro di lei Madalina, che ottiene finalmente il grembiule della migliore della settimana.
A rischio eliminazione i due maschietti: i troppi errori e il nervosismo durante la gara sono stati fatali per ANDREA.
Concludiamo con Masterpiece, il talent dedicato alla scrittura. Sono solo cinque gli autori ad aver ottenuto almeno due SI, ma ad accedere alla prova di scrittura immersiva: LUCA MALETTA, ALESSANDRO TOSO, MARGHERITA FIACCAVENTO, STEFANO TRUCCO.
Dovranno raccontare in terza persona l’esperienza di un figlio venuto a conoscenza della tossicodipendenza di uno dei due genitori. (Alessandro e Margherita) o un incontro ravvicinato con un fantasma. (Stefano e Luca).
Tra Stefano e Alessandro ad aggiudicarsi un posto in finale è Alessandro, impiegato comunale genovese con l’opera “Fight Night”, racconta la storia di un ragazzo che sta per recarsi al suo primo incontro clandestino di boxe.