realityweekE’ domenica e torna “Reality Week” l’appuntamento di Reality House che in un unico articolo racchiude la cronaca di tutti i programmi andati in onda durante la settimana.

 

Sette giorni in cui sono andate in onda ben tre finali: Pechino Express, Sweet Sardinia e Italia’s Got Talent.

 

Iniziamo quindi la nostra carellata con The Chef, con la settima sfida a squadre: la ricetta da realizzare è risotto al gorgonzola e olio piccante che dovrà essere rivisitato secondo la parola d’ordine “Viola”.  Alta cucina proprio.

A vincere è la squadra dei bianchi, soprattutto grazie alla performance di Valentina e in parte di Nicole. I nominati tra i bianchi sono Francesco e ancora Monica. Per i neri sono nuovamente a rischio Antonio e Melissa.

La sfida finale sarà tra Francesco e Antonio, due cuochi di professione. I due si sfideranno sulla sarda beccafico “nuovi orizzonti” (il creatore del piatto ha aggiunto finocchi e melanzane alla ricetta originale)

Sfida molto sentita non solo per i diretti interessati, ma anche per gli altri concorrenti, che danno Francesco come favorito. È infatti Antonio a sembrare più in difficoltà e per di più ha messo troppo aglio.

Per i giudici è stata una scelta difficoltosa e scelgono di tenere in gara chi ha seguito meglio la ricetta, pertanto a salvarsi è Francesco, l’unico dei due ad aver fatto il caviale di melanzane.

Antonio è il nuovo eliminato di The Chef

Si chiude con l’elezione del migliore che è come previsto Valentina, che rimanda Nicole tra i bianchi, per somma gioia dei e della Neri.

 

 

E’ ancora la Thailandia a fare da cornice alla decima tappa di Pechino Express, la finale!
Tre coppie in gara per aggiudicarsi la finale: dalla città di Damnoen Saduak dovranno raggiungere Bangkok. 323 km da percorrere, a metà percorso sarà decretata la prima coppia eliminata.

 

Diverse sono le prove da affrontare: manghi e cocchi da raccogliere e preparare per la vendita al mercato, recuperare degli oggetti in un percorso caratterizzato dalla presenza di tigri, mangiare insetti fritti.

Al checkpoint intermedio giungono prime le modelle, secondi gli sportivi. Per i laureati la corsa finisce qui, con un dignitoso terzo posto!

 

La sfida prosegue tra operazioni matematiche in numeri thai e il  bar karaoke: l’ultimo indizio sul traguardo ( il Wat Po) viene dato telefonicamente dai parenti dei concorrenti. A giungere per primi a destinazione e a vincere la seconda edizione di Pechino Express sono GLI SPORTIVI.

 

 

Ultima tappa dell’adventure game di La5 Sweet Sardinia, con il galeone dell’amore che questo giovedì è finalmente giunto a Cagliari, meta finale del viaggio. Le coppie in gara sono tre:  Andrea & Rosanna, Giulia & Luca e Maria Vittoria & Gaetano, chi vincerà?

Sono proprio quest’ultimi a perdere la prova a tempo (recuperare delle chiavi per aprire degli scrigni) e a non disputare il duello finale.

Sono cinque questa volte le domande posta dalla giuria, per valutare l’intera esperienza. Entrambi danno lo stesso numero di risposte esatte, quindi toccherà ai tre esaminatori il verdetto: grazie al voto della Barzaghi sono GIULIA e LUCA i trionfatori!

 

 

Terzo live show per X Factor 7: 11 concorrenti divisi in due manches, come di consueto il meno votato di ogni sestetto si scontrerà al duetto finale. “Anni ’90” è il tema della serata.

 

Impegnati nella prima manche Ape Escape, Fabio, Gaia, Alan, Valentina e Michele. Il meno votato è Alan. Aba, Andrea, Violetta, Street Clerks e Roberta sono i cantanti della seconda manche: è Aba (criticata dalla giuria) a essere a rischio, in una sfida tra Over. Elio, Morgan e Simona decidono di eliminare Alan, che potrà tornare a fare il papà per somma gioia dei figli.

 

C’è un po’ di delusione sui talenti in gara, alcuni sembrano irriconoscibili rispetto ai provini! (citofonare Gaia Galizia).

 

 

Ottavo appuntamento con Tale e Quale Show, programma leader del venerdì sera targato Endemol; a vincere la serata è Clizia Fornasier, in una buona interpretazione di Annie Lennox. Puntata equilibrata, che ha visto l’attrice veneta giocarsi il primo posto con Roberta Lanfranchi (Giorgia) e Attilio Fontana (De Gregori). Chiara Noschese si è calata nei panni di Ambra Angiolini, con una “T’Appartengo” dei tempi di “Non è la Rai”, con l’attrice divertita dietro le quinte.

 

E’ arrivato il momento della finale a Italia’s got Talent: 12 artisti si sfideranno al televoto per aggiudicarsi la vittoria e il premio in gettoni d’oro.

Per creare un po’ di suspance, viene fatta una prima scrematura, e possono ancora sperare:

– VANNI ODDERA & DAVIDE ROSSI
– FRANCESCO NICOLOSI
– SAMUEL BARLETTI
– ANTONIO SISCA
– STEFANIA BERTON E ONDREJ HOTAREK
– LUCA CONTOLI

 

Si classificano terzi i pattinatori Berton e Hotarek, al secondo posto il violinista Francesco Nicolosi e trionfa il ventriloquo Samuel Barletti, da sempre dato tra i favoriti.

 

Sesta puntata a Ballando con le Stelle, che pare partire tranquillamente dopo il caso Oxa di sette giorni fa. Quattro sfide, che la vince avrà un vantaggio di 30 punti nella seconda manche.

Anna Oxa si appresta a ballare un charleston indossando le scarpe e senza tanti fronzoli: dopo una trentina di secondi in cui dimostra di sapersi muoversi anche se non scalza, ecco che si accascia a terra! Inizialmente si pensa faccia parte della coreografia, ma lo sguardo perso di Samuel fa capire che si tratta di qualcosa di serio. Milly è in crisi, chiama medici e barellisti per aiutare la cantante; a fine puntata scopriremo che si tratta di una lesione del ginocchio e che quindi dovrà abbandonare la gara.

Tornando alla gara i 30 punti vanno a Di Francisca, Farnesi, Mastrangelo e Perez; mentre balleranno il dembow o la rumba cubana il maestro sarà allontanato della pista e dovranno terminare l’esibizione da soli.

Ecco danzare anche Pasotti (Jive) e Martina Stella (salsa) nella sfida tra “Ballerini per una notte”, che finisce in pareggio (49-49) con ben 98 punti di tesoretto che la giuria assegna a Perez (che era già comunque primo!)

Viene presentata una nuova specialità per la prossima settimana, la Street tap dance, una specie di tip tap versione hip hop.

L’esito del televoto misto alla classifica della giuria vede allo scontro finale Gigi Mastrangelo e Francesca Testasecca; Mastrangelo si gioca la permanenza con il MERENGUE, mentre la Testasecca punta sul CHARLESTON. Con il 57% il pallavolista si salva decretando l’eliminazione (immeritata) di Miss Italia 2010.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account