DorinaLe eliminazioni di Gaia Galizia e Tamera Foster questa settimana hanno innegabilmente sancito la morte di X Factor nel mondo; non che sia la prima volta che decisioni inspiegabili ci fanno storcere il naso. Tre anni fa Dorina uscì da X Factor in un improbabile tilt contro i Kymera, i The Risk furono vittime di una doppia eliminazione shock senza neanche passare dal giudizio dei giudici, Carly Rae Jepsen si classificò dietro Brian ‘Chi?’ Melo e Jaydee ‘Ancora Più Chi?’ Bixby a Canadian Idol. Sono loro (insieme a Gaz di Geordie Shore e Emily Williams di Australian Idol) i tre protagonisti di questa settimana di Reality Hits.



Di Dorina Leka si sono perse un po’ le tracce negli ultimi anni. Protagonista della quarta edizione di X Factor e cavallo di razza della squadra di Anna ‘Ti fidi di me?’ Tatangelo, ha cominciato a lavorare al suo primo album portando parallelamente avanti altri progetti: una leggendaria ospitata a X Factor Albania in qualità di celebrity guest, l’attività di cantautrice. Lucyd è il brano che, sotto lo pseudonimo di Doryland, ha scritto con e per IlVocifero. Il pezzo vede la partecipazione di Dorina non solo in qualità autrice, ma anche con un riuscito featuring vocale che ha portato il brano ad essere scelto come primo singolo estratto dall’album Amorte: non il debutto col botto che ci saremmo aspettati tre anni fa, ma un piccolo passo verso un progetto tutto suo.

Certe cose succedono solo a Natale. Il crossover che non t’aspetti arriva da tre show amatissimi nel mondo: Gaz Beadle viene da Geordie Shore, i The Risk da X Factor UK, Emily Williams da Australian Idol – Olabean invece è solo un produttore, ma in effetti tre nomi da mettere nei credits erano decisamente pochi. Unite le loro forze, i sette sono in procinto di pubblicare Party Like A Rockstar (Up Your Game), singolo nato ad uso e consumo del LOL diventato però un serio contendente alla Numero 1 natalizia. Arriverà infatti negli store digitali il prossimo 15 Dicembre, ma già può contare sul supporto di MTV che ne ha pubblicato in esclusiva il video, che poi è un video in pieno stile Geordie Shore, pieno di comparse di Geordie Shore.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=8Pg5fYQ1tDc” /]

Terza classificata a Canadian Idol, seconda nel Summer Song Contest 2012, prima nei nostri cuori: Carly Rae Jepsen è passata alla storia come curioso caso di two hit wonder, giacché Good Times non avrà fatto i numeri di Call Me Maybe ma si è comportata bene in tutto il mondo. Da allora l’oblio: un duetto con Nicki Minaj, uno pezzo per Coca-Cola, uno per La Sirenetta, un singolo natalizio. Let it snow è in realtà stata incisa due anni fa come parte della compilation indie 604 Records: The Second Noel (della stessa fa parte anche la meravigliosa Mittens), ma, complice il relativamente recente boom della cantante e l’avvicinarsi delle festività, solo in questi giorni ha cominciato a passare in radio e accumulare un piccolo bottino di ascolti su YouTube.

1 Comment

Comments are closed.

  1. berto 11 anni ago

    Carly *_* Mi chiedevo giusto dove fosse finita!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account