Romina Falconi

È l’ora del riscatto per la sesta edizione di X Factor: questa settimana parliamo di Romina Falconi (nona classificata), Alessandro Mahmoud (undicesimo) e Yendry Fiorentino (ottava). Nuovo buzz single anche per la vincitrice – adesso possiamo dirlo – morale di The Voice UK Leah McFall.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=HC6T6GTA0mQ”]

Che l’abbiate amata nei tradizionali panni sanremesi o in quelli più disinibiti di Un Attimo, come partner di Immanuel Casto o come androgina concorrente di X Factor, difficilmente vi sarete dimenticati di Romina Falconi. Classe 1985, curriculum di tutto rispetto, singolo in uscita proprio oggi: Il mio prossimo amore è prodotto da Filippo Fornaciari in arte The Long Tomorrow, già al lavoro sul nuovo album della cantante. Lo accompagna un video in cui Romina, manichino dallo spirito ribelle, si lascia agghindare da un commesso e canta la canzone, di certo non memorabile, ma con tutte le carte in regola per diventare un piccolo cult.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=K__iAP1cOgw”]

Se proprio Romina Falconi non vi piace, senz’altro sarete fan di Alessandro Mahmoud. E se neanche Mahmoud vi fa impazzire, non potrete che aver tifato per Yendry Fiorentino. In questa settimana che urla ‘X Factor 6’ non è mancato spazio per un duetto d’eccezione: i due giovani concorrenti, uno pupillo di Simona Ventura, l’altra di Elio, già accomunati dal triste destino dei loro bei singoli (Fallin’ Rain e Here), hanno unito le forze per realizzare una cover di Superpower. I novelli Frank Ocean e Beyoncé hanno raggiunto le 5.000 visualizzazioni su YouTube in pochissimi giorni, ma non ci sono ancora piani per una pubblicazione del pezzo attraverso i tradizionali canali di distribuzione.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=FmNt6dFiBLM”]

Pensate che non è neanche un singolo ufficiale. Leah McFall, fenomeno della seconda edizione di The Voice UK (in cui però si è classificata seconda), ha fatto il suo debutto: No Ordinary Love è la prima delle tre canzoni che Leah pubblicherà online prima di rilasciare il suo primo vero singolo. Stando alla telegrafica descrizione con cui il video è stato rilasciato, No Ordinary Love è la prima canzone in assoluto scritta da Leah con will.i.am: una collaborazione nata ovviamente a The Voice, quando la sua interpretazione di R.I.P. convinse il coach ad accoglierla nella sua squadra, proseguita nel segno di Bang Bang (portata sul palco del talent show prima, pubblicata in una rara versione studio poi) e culminata con l’annuncio di un album – quello di debutto della McFall – scritto a quattro mani e in uscita entro l’anno.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account