Archiviato Sanremo, in attesa di The Voice of Italy, spauriti concorrenti di talent show continuano a pubblicare i loro singoli. Questa settimana in particolare è il momento di Verdiana Zangaro (Amici 12), Fabio Santini (X Factor 7) e Jessica Sanchez (American Idol 11).
Torna a farsi sentire Verdiana (Zangaro, purtroppo non la Mallman), quarta classificata a Sanremo 2003, quarta classificata ad Amici 2012, quarto album se siamo così cattivi da considerare anche l’EP pubblicato a quindici anni. “Nel centro del caos” uscirà il 25 Marzo sotto Carosello, che ci crede al punto da scomodare le penne, tra gli altri, di Brunori Sas, Ermal Meta, Niccolò Agliardi e Luca Chiaravalli – in gran parte sono gli stessi della collega di talent prima e etichetta poi Greta Manuzi. Il primo singolo si intitola AAAAAAAAria ed è una deliziosa prova vocale accompagnata da un ancor più delizioso lyric video. Delizioso l’abbiamo già detto?
[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=_jWuAVkBnaM”]
Mentra Aba si esibisce sul prestigioso palco di Un posto al sole, mentre Alan Scaffardi organizza cene, Fabio Santini se n’è uscito con il suo primo singolo. Inserendosi nel solco della grande tradizione cantautorale italiana, Fabio prosegue con coraggio il discorso aperto da Becucci e dalla Cucina Giapponese, arrivando a paragonare la sua dolce metà ad un’aragosta: Cannibalove, fantasioso gioco di parole, si sviluppa tutto attorno all’ardito parallelo tra una notte d’amore e la preparazione di un’aragosta (“la tua carne sbatterò così diventerai più tenera, ti mangerò” e roba del genere). Citando Violetta Zironi, èbbellissimo.
[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IHJgk3S2CI8″]
Appena diciotto anni e già un curriculum di tutto rispetto: Jessica Elizabeth Sanchez, conosciuta anche come BeBe Chez, è per tutti Jessica Sanchez. Una partecipazione ad America’s Got Talent (era la prima edizione, aveva undici anni, non vinse), una ad American Idol 11 (tre anni fa, arrivò in finale, non vinse), persino un paio di puntate di Glee (dove distrusse Wings, la odiamo). The Night I Danced With You è una ballata dal retrogusto disneyano che Jessica ha inciso con il crooner – ma soprattutto attore di Pasión Prohibida! – Jencarlos Canela. Come il precedente Lead Me Home, anche questo brano di Jessica fa parte della colonna sonora dello spettacolo Heartbeat of Home, la storia dell’Irlanda a passi di danza. Probabilmente avrà più successo di questa canzone.