ligabueEccoci, come ogni giovedì, a commentare le classifiche musicali  della settimana appena trascorsa; per una volta, però, partiamo dai singoli, viste le tante novità, alcune delle quali riguardanti il mondo dei Talent. Se al primo posto troviamo, prevedibilmente, Ordinary love degli U2, singolo principale della colonna sonora del film dedicato a Nelson Mandela, stupisce non poco la longevità di Stardust, ancora in seconda posizione e già verso il multiplatino nonostante l’assenza di video e passaggi in radio. Una sola performance sul palco di X Factor è bastata a regalare il successo al singolo di Mika feat. Chiara, stessa sorte toccata al quasi-vincitore della settima edizione del talent di Sky, Michele Bravi, addirittura nono in classifica con un singolo, La vita e la felicità, reso disponibile su I-Tunes per poco più di 24 ore. Viene da chiedersi come sarebbe andata senza la scomparsa improvvisa dell’inedito dalle varie piattaforme digitali. A confermare il potere di X Factor ci pensa Katy Perry, ospite del programma giovedì scorso, e subito in salita di 35 posizioni con Unconditionally (#6). Scorrendo la classifica, segnaliamo la presenza di Emma alla numero 17 con L’amore non mi basta.

Poche le novità da segnalare tra gli album, con Mondovisione di Ligabue ancora in testa, davanti ai One Direction, stabili con Midnight memories, e Mario Biondi. Mika è quinto con Songbook vol. I, mentre guadagnano posizioni Emma, alla 35esima settimana incredibilmente dodicesima con Schiena vs schiena, Marco Mengoni, alla 17 con #Prontoacorrereilviaggio, e Alessandra Amoroso, che sale dalla 27 alla 25 con Amore puro.


Classifiche settimanali dal 02/12/2013 al 08/12/2013


Album


1. MONDOVISIONE – Ligabue (=)
2. MIDNIGHT MEMORIES – One Direction (=)
3. MARIO CHRISTMAS – Mario Biondi (+2)
4. 20 THE GREATEST HITS – Laura Pausini (=)
5. SONG BOOK VOL I – Mika (+1)
6. CHRISTMAS SONG BOOK – Mina (+2)
7. SIG. BRAINWASH L’ARTE DI ACCONTENTARE – Fedez (-4)
8. LIVE AT ROME OLYMPIC STADIUM – Muse (new)
9. ORA – Gigi D’Alessio (=)
10. UNA ROSA BLANCA – Zucchero (new)

12. Schiena vs schiena – Emma (+4)
17. #Prontoacorrereilviaggio – Marco Mengoni (+2)
25. Amore puro – Alessandra Amoroso (+2)
49. Up all night – One Direction (-6)
60. Stecca – Moreno (+8)
71. Take me home – One Direction (-14)


Singoli


1. ORDINARY LOVE – U2 (new)
2. STARDUST – Mika feat. Chiara (=)
3. LET HER GO – Passenger (-2)
4. JUBEL – Klingande (+1)
5. WRECKING BALL – Miley Cyrus (-2)
6. UNCONDITIONALLY – Katy Perry (+35)
7. ROYALS – Lorde (-1)
8. THE MONSTER – Eminem feat. Rihanna (+1)
9. LA VITA E LA FELICITA’ – Michele Bravi (new)
10. BURN – Ellie Goulding (-3)

17. L’amore non mi basta – Emma (+1)

 

 

1 Comment

Comments are closed.

  1. pazzoreality 10 anni ago

    Ovviamente il casino fatto coi singoli (non so se lo sbaglio sia partito da iTunes o da quelli di X factor) non solo non fa debuttare Michele – il vincitore – alla #1, ma rischia anche di non farlo mai arrivare in vetta.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account