Michele-Bravi1Meno di sei ore alla finale della settima edizione e siamo in grado di darvi i risultati della nostra settimana di sondaggi. Dopo aver scoperto che l’ultima classifica del preferito è andata appannaggio di Michele Bravi, vediamo chi si è aggiudicato l’ambito titolo di “esibizione dell’anno” e quale inedito è stato preferito dai nostri utenti dal primo ascolto ad oggi.

Per quanto riguarda l’inedito è “La vita e la felicità” di Michele Bravi (testo di Tiziano Ferro, testo e musica di Sergio Vallarino) a conquistare la prima piazza col 42% dei voti. Dietro di lui “Dimmi che non passa”, l’inedito di Violetta, scelto dal 32% degli utenti. Terzo “Invisibili” degli Ape Escape col 16%, quarta Aba col 7% e ultimo l’inedito di Andrea, eliminato giovedì scorso, fermo al 2%.

Gli anni scorsi avevano avuto la meglio proprio gli inediti di coloro che avrebbero vinto la gara: “Distratto” di Francesca Michielin nel 2011 e “Due respiri” di Chiara Galiazzo nel 2012.

Per scegliere l’esibizione dell’anno siamo passati da due fasi di scrematura: abbiamo scelto le 3 canzoni più votate dei finalisti, le 2 più votate dei concorrenti dal quinto all’ottavo posto e la più votata degli altri cinque. Le 25 canzoni son state votate in cinque sondaggi da 5 e solo la più votata di ogni sondaggio se l’è giocata fino ad oggi.
Il risultato è che per soli 2 voti è “Carte da decifrare” di Michele l’esibizione dell’anno. A fare le spese di questo voto combattutissimo è Violetta, seconda con “Let her go” (30% vs 29%). Terza Aba, con la bella esibizione di “Kozmic blues”, quarta e quinta ancora Violetta, rispettivamente con “One” e “Friday I’m in love”.

A X Factor 5 l’esibizione dell’anno fu votata “What else is there” di Antonella, mentre l’anno scorso la spuntò “The final countdown” di Chiara.

Al momento, inoltre, Michele è nettamente in vantaggio anche sulla domanda diretta “Chi vuoi che vinca?”, con il 40% contro il 34% di Violetta, il 16% degli Ape Escape e il 9% di Aba. Ormai danno tutti per scontato che sarà proprio questa la classifica di stasera, sarebbe davvero una sorpresa incredibile se i pronostici saltassero nella finale al Forum, magari anche per la contemporanea con Cielo che potrebbe portare nuovo pubblico (citofonare Raiuno nella finale di XF2).

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account