Dopo solo un mese di pausa, si torna allo speciale del sabato di Amici. Praticamente tutti hanno la maglia nera, cameraman compresi. Rovinato per sempre il bel ricordo di “Pride” degli U2, con i ballerini più scoordinati di sempre a fare da cornice al tutto, Maria entra e si reca subito al suo tavolino Deha pieno di magliette.

SI parte con Simone degli Human Evolution, che ha ricevuto una maglia nera dalla Celentano. Alessandra non ha visto un’evoluzione (forse ha preso alla lettera il nome) dall’inizio del programma ad oggi e non ha bisogno di vedere esibizioni per dare il suo verdetto.
Gli Human Evolution sono IN SFIDA IMMEDIATA

Human Evolution vs Fellass
Gli sfidanti si presentano con delle simpatiche (…) magliette che mettono in risalto “ass”, mentre il giudice sarà tal Chico. Le crew si esibiscono alternandosi, come in un film della domenica pomeriggio di italia 1 dove poi un membro di una crew si innamora di un’avversaria e chi ha detto Giulietta e Romeo?

Chico si aspettava più break dance, ma ha già la sua decisione pronta.
Vincono gli HUMAN EVOLUTION

Ma passiamo a Miriam, che ha ricevuto da Zerbi la maglia nera perché “anonima”. Rudy le chiede “Angel” e lei evidentemente interpreta il consiglio come “infilaci un graffiato fasullo”. Poco controllo sulle note lunghe, dove l’aiuta l’effetto echo. Zerbi chiede “Troppo buono” di Ferro, con prima un’importantissima analisi del testo. Per un attimo mi immagino se chiedessero le stesse cose a X Factor prima di un’esibizione e rido da solo. Meglio ora, nonostante le faccette strazianti per far capire di star “sentendo” il testo.
Miriam RIMANE

Chiacchiere a caso e c’è un’esibizione di Giacomo con i professionisti. Ma prima Maria spiega che si potrà votare “mi piace” o “non mi piace” dall’applicazione. Chi ha detto applausometro di X Factor? Prende “mi piace”, comunque.

Si esibisce anche Deborah, tanto per cambiare, come sempre presa di mira dalla Di Michele che la vede come una nuova possibile Carta. Per umiliarla ulteriormente ha richiesto una prova comparativa con Giada in un duetto su “Vivimi” con Alessio dei Dear Jack. Meglio Deborah, naturalmente, ma la prima che torna al suo posto per Grazia è Giada. Si intromette quello dei Simons: “io non avrei cantato senza la mia band, al contrario di Alessio”. Maria interviene: “è l’unico che arriva alle note alte”. Grazia ha la risposta pronta: “non è che Giuliano dei Negramaro si rifiuta di cantare se non ha la band dietro”. Magari di cantare no, ecco.

E Deborah? Grazia fa entrare una scala. Dovrà cantare “Purple Rain” decidendo quanti gradini salire e/o scendere. Un allenamento per Sanremo, praticamente. A posto così, Grazia la rimanda a posto.

Esibizione corale di Garrison. Ridatemi Garofalo.

canta-paolo-primo-piano-620x350Paolo ha ricevuto la maglia nera da Zerbi perché “non lo emoziona”. Cinque canzoni, “cinque possibilità, devi emozionarmi almeno in una”. Il primo tentativo viene bruciato coi Muse, il secondo con “Pensieri e parole”. Anche in questo caso nulla di fatto, nonostante lui ci associ una storia tutta sua che però non condivide con noi. E ancora: “Meraviglioso”, niente, e “Hallelujah”, ancora niente. Incredibilmente e sorprendentemente si arriva all’ultima possibilità, ossia “Creep”, portata al successo da Alan Scaffardi.
Paolo RIMANE

 

Naomi vs Virginia

La sfida è stata voluta da Kledi nel lontano dicembre 2001 e sarà giudicata da Silvio Oddi. Si parte da una coreografia della Celentano, che però dovranno eseguire bendate perché se no non fa abbastanza circo. Le due ballano contemporaneamente, con uno split screen ad aiutarci nel giudizio. Si passa quindi a una coreografia su “Pronto a correre” (tagliata da un macellaio di Roma Ostiense) e a un assolo in comune (sempre in contemporanea, che c’è poco tempo).
Vince NAOMI

 

C’è un nuovo ingresso, il Banco Fanta va a PAOLO, l’unico uomo rimasto tra i tre. Paolo si esibisce anche.

Prova corale di canto femminile su “I say a little pray”. L’esame di Letizia, Exxtra e altri andrà nel daytime, che Maria però “non può dire dov’è”. Ve lo diciamo noi: su questo sito con un comodo riassunto, ogni giorno.

5 Comments

Comments are closed.

  1. Lubna 11 anni ago

    Ma solo io ho problemi di connessione ?

    • Author
      Alex87 11 anni ago

      No Lubna, stiamo facendo dei lavori sul sito, a breve sarà tutto a posto 🙂

  2. Lubna 11 anni ago

    Ah Ok 😀 Fate presto, senza i vostri commenti non c’é gusto nel seguire Amici 😀

  3. Cribbiolina 11 anni ago

    W gli Human Evolution !!!! :-)))

  4. barbe 11 anni ago

    Cosa è rimasto della puntata di ieri? Parole…..parole….parole…… parole…..parole…..parole…..parole…..parole….soltanto parole …parole per noi!che buciardi Mavia, Zanfo e tutto il cucuzzaro! Ma come scritto pure sulla loro pagina face, sul loro blog, da scaldare i cellulari, pc e tablet perchè il pubblico da casa poteva intervenire in diretta per dire la propria e per una volta essere prof e poi si è tutto risolto con la grande buffonata del mi piace, non mi piace?
    Da quando Maria ha detto , dopo la eliminazione di Vincenzo dove tutti zitti e muti, si aspettava che qualcuno dicesse qualcosa al compagno ieri ha preso il via della puntata”PAROLE A CASACCIO DEGLI ALLIEVI DI MARIA DE FILIPPI!
    il primo a inaugurare la puntata è stato il Dear Alessio che ha cantato immaginando di avere la sua band del cuore dietro.Ecco, meglio che se li immagina cosi’ noi non li vediamo e lui sicuramente canta meglio.
    E’ stato seguito a ruota da Leonardo che bla….. bla…… bla.
    Ma il momento piu’ bello di “PAROLE A CASACCIO”è stato quando è intervenuto Isi degli exxtra dicendo che Deborah non è li’ per fare il circo !
    Peccato che lui e i suoi compagni exxtra lo facciano e pure bene il circo.
    Altre “parole a casaccio” Cristian che dopo la sfida Naomi vuesse Virginia ripete come un pappagallo le parle di Oddi.
    Visto e cnsiderato che ieri la puntata è finita con tre maglie nere ancora da verificare chissà quante” PAROLE A CASACCIO” ci aspettano da domani!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account