Chiara e GiampieroNuova puntata di Sweet Sardinia, siamo a Calasetta.
Siamo in semifinale e si avvicina sempre di più Cagliari, la finale.
Delle nove coppie che hanno iniziato la sfida ne sono rimaste quattro.
Luca Mazzucchelli, lo psicoterapeuta di coppia, Alessandra Barzaghi e la scrittrice Federica Bosco ci sono, la puntata può partire!!
“Pecorino mon amour” E via a salare il pecorino romano, e vediamo i nostri giovani concorrenti impegnati tra le forme di formaggio.

La “coppia di fighetti” come li ha definiti la Barzaghi, ovvero Giulia & Luca hanno vinto la prova. Ormai i muscoli li ha la ragazza, ce la mostrano super attiva a spostare forme formaggifere (frase un po’ così).

Il mitico (ok, sono di parte) Gaetano, è passato per Mister Bean, il ragazzo era un po’ imbranato, Maria Vittoria invece lo guidava con sicurezza, è una casearia doc!… Più o meno 😉
Vengono definiti sbilanciati, possono arricchirsi a vicenda, tutto sommato si compensano, Mazzucchelli ci lascia sempre tante perle.

Chiara & Giampiero, i palestrati, tanto per capirci, sono stati un po’ sottotono. In particolare lui, non aveva subito apprezzato la merenda offerta dal pastore (una rugna, per capirci). I due si sono contagiati a vicenda in questa spirale di negatività.
Mazzucchelli capisce lo sconforto, il nervosismo, ma si aspettava una reazione “più rapida, più forte”… Mah! Lui si sarà capito.

Rosanna & Andrea sono piaciuti ai giudici, c’era un certo feeling, la ragazza massaggiava per bene i formaggi, il fidanzato era quasi geloso, diciamolo, ahaha!!! Una sorta di “percorino terapy”.
La scrittrice commenta “Sono belli”, ma sì, però anche convinti di vincere, diciamolo!

La seconda prova: preparare piatti tipici sardi, sfida “Cotti d’amore”.
Giulia & Luca hanno superato la paura di buttarsi, e ormai sono quasi degli chef.

Maria Vittoria & Gaetano, al solito, lei sa come muoversi, Gaetano no. Ahaha, grande!! Un carattere forte per la Bosco, niente di nuovo insomma.

Comunque fin qui, almeno un paio di coppie hanno ricordato lo stress della settimana appena trascorsa, qualche tensione, ma mi sono persa qualcosa? Sono andati anche a lavorare in miniera? Esagerati, o sbaglio?

Alt! Momento interessante!! Maria Vittoria e il “ritardo”, quel ritardo…e via di test…sarà incinta?? Ma su, sono solo tre giorni! E infatti, niente, passato allarme. La coppia è elogiata dai tre per come hanno affrontato la situazione, in modo discreto, a due.

Dopo la pausa pubblicitaria continuiamo a vedere i ragazzi che presentano i loro piatti agli esperti, ovvero alcuni abitanti del paese. Chiara & Giampiero (definiti “rosiconi”) non sono stati dei grandi cuochi, e infatti il giudizio dei commensali non è troppo positivo.
La sfida è vinta da Rosanna & Andrea.

È giunto il momento più importante della puntata – Barzaghi dixit – chi entrerà in finale?

Per la sfida di fine puntata, i giudici nominano Giampiero & Chiara e la seconda coppia dovrà autonominarsi.
È la “resa dei conti”. Tempo per i fidanzati di rispondere nello stesso modo.
Domande:
1- Settimana difficile, rinunciare al cibo, tensioni, ma l’amore èanche sacrifici. A cosa avete rinunciato come coppia, quando due mesi fa siete saliti sul galeone?
2- Nell’ultima settimana e nella prima, quale caratteristica positiva e negativa, una volta scesi dal galeone non sarà come prima?
3- Quale aspetto, come coppia, su cui contare per affrontare l’ultima settimana?

Pareggio, saranno i giudici a decidere chi è fuori.
E sportivamente Rosanna & Andrea dicono che sapranno accettare anche l’esito negativo. E i due “rosiconi”?

La decisione è presa: i tre hanno deciso di premiare chi è cresciuto di più e ha saputo migliorarsi: Andrea & Rosanna, buonissimo percorso il loro. Quindi Chiara & Giampero sono fuori, lei è convinta di aver già vinto. Cosa? 😉 Non si sa!!

Alla prossima: la finale…Cagliari!

1 Comment

Comments are closed.

  1. berto 11 anni ago

    Non so… io non darei per scontata la vittoria di Rosanna e Andrea. Il loro percorso è stato sicuramente buono ma spesso messo in sordina. Per come sono state montate le puntate – anche se li mal digerisco – penso potrebbero vincere Maria Vittoria e Gaetano.

    Non sottovaluterei nemmeno gli outsider Giulia e Luca però. Ad ogni modo sono contento che ‘sta cosa finisca 😀

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account