totale Terza puntata per The Chef, l’unico talent culinario dove sono le cipolle a piangere per i concorrenti e non viceversa. Da questa settimana si anticipa al lunedì, per la serie “non potevamo resistere un giorno di più”.

Ci aspetta una puntata al cardiopalma, piena di tensione e di tachicardia. Non sto parlando della gara, ovviamente, ma della paura che da un momento all’altro la Amoroso possa spuntare da un frigorifero e mettersi a cantare Amore Puro anche qui.

Per quanto riguarda il destino dei nostri cuochi, invece, sono rimasti ancora in tredici a ballare l’hully gully, ma i più superstizioni non hanno nulla da temere, visto che al termine della puntata un altro concorrente sarà costretto a dire addio ai suoi sogni di gloria.

Anche questa sera ci sarà un piatto da rivisitare seguendo un particolare tema portante. La scelta dei giudici è ricaduta sulle lasagne light di verdure invernali. La parola chiave che dovrà guidare le mani dei cuochi è “stupiscimi”.

Per la sua spesa Chiara Maci, coach della squadra nera, può contare sui 20 euro di bonus vinti nella scorsa puntata.  Nel suo carrello zucca mantovana, radicchio, carciofi, pecorino sardo, speck,vaniglia, tartufo nero, ricotta e verza, poiché la sfoglia non è detto che debba essere di pasta. E cosa devono preparare, il caffè della Peppina?

Algherini punta invece su funghi porcini, pane carasau, capesante e scampi.

Partono i 45 minuti … pronti, cuochi, vi … ah, no.

Nicole, che è l’imitazione di Virginia Raffaele che imita la Minetti, annuncia di voler fare una lasagna aperta (?). Nel frattempo Giovanni si sente male e viene mandato in bagno. Sublime!

I giudici sono molto severi, soprattutto sulla terminologia impropria usata dai concorrenti, zittendoli in maniera inopportuna. Un po’ meno inopportuni quando se la prendono con la tizia che stava per mantecare i funghi con tutti i vermi. Oldani e La Mantia ne hanno una per tutti, persino per la Maci, che in questo contesto non ha la brillantezza che la contraddistingue di solito, ma sarà che saremmo tutti più fighi con Fiammetta Fadda seduta due sedie più in là.

Giovanni intanto è ancora in bagno a combattere con la sua nausea e rischia il posto in gara. Scopriamo che Monica P. ed Antonio hanno litigato. Pare che Monica, finita a rischio eliminazione durante la puntata precedente, si è sentita dare della gradassa da Antonio, secondo cui la collega si era spacciata come la vincitrice del programma per poi rischiare di andare a casa già alla prima puntata.

Colpo di scena delle 21:34. Per un attimo è andato via il segnale della tv. Finora il mio momento preferito.

Giovanni, tornato dalla toilette, sostiene di avere troppa nausea e mal di stomaco per rimanere a cucinare. La Mantia ha il dubbio che sia un problema emotivo, ma il concorrente nega categoricamente. I giudici acconsentono a farlo rientrare per riposare. Parte una carrellata di video-necrologi da parte dei colleghi. Nicole è addirittura in lacrime e si prende della “fuori luogo” da parte di Nadia. Oddio, sto davvero imparando i loro nomi! Non si capisce comunque se Giovanni si sia ritirato a vita privata o se tornerà una volta placato il suo dramma intestinale.

Nicole, ripresasi dallo strazio, attacca Monica N. nell’intervista, sostenendo di attirare in squadra i peggiori per poterne poi uscire come la migliore. Insomma, ne vincerà solo uno, ma almeno sono nate delle belle amicizie.

Arriva il momento della verità.

I NERI

Marco troppo salato. Antonio troppo insipido. Melissa troppo unto. Fatima troppo zafferano.

Niente parole di maggiore conforto per gli altri.

I BIANCHI

Il piatto di Monica N. è troppo abbondante e pieno di ingredienti, quello di Valentina è incasinato. Nadia ha preparato un tris di lasagne intitolato “Tre stagioni”, poiché le quattro stagioni non ci sono più. Maria Paola ha chiamato il suo piatto “Pazza Idea”, per la pazza idea di aver fatto quel piatto. Un futuro da titolista di TgCom.

Insomma il tema era “stupiscimi” e il risultato è niente di che. Tutto sono tranne che stupito.

La squadra migliore è la squadra dei bianchi di Alessio Algherini. Diciamo pure la meno peggio.

Per la squadra bianca a rischio eliminazione sono Maria Paola e Monica P. (aridaglie). La peggiore dei bianchi è Maria Paola.

Per la squadra nera a rischiare il posto sono Nicole e Marco. Il peggiore dei neri è Marco.

A giocarsela sono dunque Maria Paola e Marco, che dovranno sfidarsi sulla schiacciata di patate e gamberoni. Che prevede anche ingredienti come cicoria e curry. Al tutto andrà abbinato anche il vino giusto.

Entrambi sembrano sono nel panico, sul piano della grinta sembra spuntarla Maria Paola, che si definisce la più vintage di tutti. A lasciare The Chef è Maria Paola, che è fuori prima di avere il tempo di poter dire “flop”.

Arriva anche la notizia del ritiro definitivo di Giovanni, che verrà sostituito da un ripescato.

Il migliore della puntata, quindi nuovo equilibratore, è invece Francesco della squadra bianca, che decide di prendere nella sua squadra Fatima.

Appuntamento alla prossima puntata.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account