Continua il processo di invecchiamento di X Factor UK, dopo le puntate a tema 80s e Movies (preferibilmente degli anni 90/inizio 2000), questa settimana ci tocca la Disco.
Rimangono in gara 9 cantanti: Nicole e a grande sorpresa Louis hanno ancora la squadra al completo, Sharon ha solo Sam Bailey mentre Gary è rimasto solo con le 2 boybands avendo perso le Miss Dynamix la scorsa settimana.

La Scherzy entra già ubriaca e il FlashVote è morto: sarà una puntata da ricordare.

Dopo un quarto d’ora non si è ancora esibito nessuno, ai produttori UK dev’essere piaciuto il ritmo della prima puntata di X Factor Italia. Ma forse ci siamo…

Luke Friend apre la serata cantando Play That Funky Music. Continua a non piacermi personalmente, ma si sta facendo strada performance dopo performance. Nicole è decisamente ubriaca.

I Kingsland Road sarebbero i miei preferiti e sarebbero già pronti a livello di immagine e talento individuale, ma c’è qualcosa che continua a non “cliccare”. La loro Blame It On The Boogie è notevole, ballano e cantano benissimo eppure non riescono a convincere i giudici. Nicole, essendo sempre ubriaca, prende una pagina dal libro di Morgan e li critica come un’Aba qualunque dicendo loro di lasciarsi andare completamente e di non essere così perfetti. Louis fa come al solito apprezzamenti fisici.

SOULI ROOTS NEL PUBBLICO, PUNTATA DELLA VITA!

Tamera Foster, tornata inspiegabilmente bionda, canta Wishing On A Star di Rose Royce. È senza dubbio lei la popstar di quest’anno. L’eleganza e la classe di questa settimana fanno subito dimenticare la performance da Tale e Quale Show della scorsa volta. I giudici la adorano e Nicole dice qualcosa su del burro sciolto sul velluto. Vabbè.

Il momento Sam Callahan si sta sempre più trasformando nel momento Rylan/Wagner di questa stagione e noi non potremmo esserne più entusiasti. Stona dall’inizio alla fine Relight My Fire con una coreografia a tema Boxe che non c’entrava niente con la canzone! In più riesce anche a dire la parola THE e la parola VOICE di seguito per la seconda settimana e riesce a far dire a Nicole che Gary ha scritto questa canzone. Trainwreck totale, ma votate per lui, vi prego.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=1Es_UbpU06Y” /]

I Rough Copy hanno l’arduo compito di esibirsi dopo Sam Callahan. Per loro fortuna sfornano la loro migliore esibizione con September degli Earth, Wind & Fire. Il dancebreak è la parte migliore della performance, ma anche le parti cantate convincono nonostante qualche errore qua e là.

Abi Alton si fa scappare una gran performance, così quasi per caso. La sua versione al piano di I Will Survive convince decisamente per la prima volta dopo le audizioni. “You grabbed this week by the Disco balls” – Nicole Scherzinger, nuff said.

Nicholas McDonald rischia il ballottaggio con una canzone totalmente non adatta a lui, Rock With You di MJ. I giudici lo adorano, ma lui durante la performance sembrava un gatto in tangenziale.

Hannah freaking Barrett è arrivata e non ce n’è per nessuno. Dopo un viaggio nella bottom 2, Hannah ha dovuto anche fingere entusiasmo nell’incontrare James Arthur, poverina. Performance enorme di Somebody Else’s Guy. That is how you do it!

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=mYU9BZs9TWc” /]

Sam Bailey chiude lo show con un classico: No More Tears di Samantha Discolpa e Giulia Ottonello. Fino a ieri credevo che fosse una Mary Byrne qualunque, ma non è il caso. Con questa performance dimostra controllo del palco anche in canzoni uptempo e diventa seriamente una potenziale vincitrice.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=R4xCR4W-B50″ /]

A conti fatti, una puntata anni luce meglio della precedente e senza il FlashVote il results show sarà finalmente carico di tensione. A mio parere rischiano Kingsland Road, Nicholas McDonald, Sam Callahan e Abi Alton. In ogni caso qui si tifa per un Deadlock con risultato controverso.

Dopo il salto i results.
[spoiler]
Finiscono in ballottaggio Tamera Foster e i Kingsland Road.
Il gruppo ha già capito che non c’è speranza, ma canta I Won’t Let You Go di James Morrison in modo impeccabile.
Tamera spacca con I Have Nothing.
I Kingsland ci salutano 3 voti a 1.[/spoiler]

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account