[img align=left]http://www.enricoruggeri.info/diariodibordo/wp-content/uploads/2010/09/diario-21.jpg[/img] [url=http://realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=3672]La terza puntata di X Factor si è conclusa, come sappiamo, con l’eliminazione dei Borghi Bros.[/url] In realtà, il ballottaggio finale per uno dei quattro giudici è stato molto più difficile da mandar giù rispetto agli altri che, letteralmente, non avevano niente da perdere. Per la seconda volta su tre, infatti, un giudice ha visto arrivare al ballottaggio due dei suoi concorrenti e se la settimana scorsa la vittima del gioco è stata Lady Tata, ieri a farne le spese è stato il “dottor” Enrico Ruggeri. Per Ruggeri, diciamoci la verità, la serata è partita subito col piede sbagliato: i tre giudici si sono dimostrati molto critici nei suoi confronti mettendo in dubbio la sua obiettività e onestà. Se proprio vogliamo essere precisi, la squadra dei gruppi vocali arrivava da una settimana piena zeppa di critiche da parte degli opinionisti dell’Extra Factor. Ebbene, pochi minuti fa, Ruggeri ha aggiornato la pagina del Diario di bordo del suo sito personale con parole molto dure, dalle quali traspare tutta l’amarezza e la rabbia di questo giudice che, volenti o no, sta dando anima e corpo a questo programma:

HO SBAGLIATO [i]Ieri sera a X Factor è stata commessa un’ingiustizia che mi ha amareggiato molto, non tanto dal punto di vista personale quanto dal punto di vista umano. I miei ragazzi hanno cantato molto bene, dando vita a due esibizioni coinvolgenti e toccanti. Nonostante questo sono andati al ballottaggio, costringendomi a prendere una decisione molto dolorosa. Ho agito secondo coscienza. Quello che è successo mi ha spinto a riflettere: evidentemente qualcosa non ha funzionato e me ne assumo la responsabilità. Per andare avanti a testa alta bisogna saper fare tesoro dei propri errori. HO SBAGLIATO a pensare che per fare strada a X Factor fosse sufficiente cantare bene delle belle canzoni. HO SBAGLIATO a presentare Effetto Doppler e Borghi Bros. come bravi artisti “normali”, senza storie strappalacrime o artificiose messe in scena. HO SBAGLIATO a sottovalutare gli attacchi di “opinionisti” che hanno colpito dei ragazzi con l’evidente scopo di colpire me. HO SBAGLIATO a non dire ai miei ragazzi che all’interno del loft dovevano evitare di prendere posizioni contro il personaggio del momento. HO SBAGLIATO a dare pareri secondo coscienza rispettando la sensibilità anche dei cantanti che non mi piacciono. HO SBAGLIATO a fidarmi di giudici che credevo amici. Mi dispiace che in questo gioco di attacchi personali e regolamenti di conti ne abbiano fatte le spese due bravissimi artisti. L’unica nota positiva di quella sciagurata serata è stata la strepitosa performance dei Kymera: il mio cellulare traboccava di messaggi di colleghi e addetti ai lavori e perfino gli altri giudici non sono riusciti a trovare nessun appiglio dialettico.[/i] Da: [url=http://www.enricoruggeri.info/]enricoruggeri.info[/url] Siete d’accordo con il pensiero di Enrico oppure il ballottaggio è stato giusto?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account