La notizia era nell’aria da giorni, diversi indizi (tra cui i tweet in danese del suo produttore Brando) facevano capire la scelta di puntare su Emma Marrone per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014.
Negli ultimi anni il nome del cantante era stato designato tra i partecipanti al Festival di Sanremo, ma va sottolineato che il regolamento non prevede alcun obbligo di selezionare l’artista attraverso una rassegna.
La conferma ci arriva praticamente dalla diretta interessata, ospite oggi allo show radiofonico di Fiorello EdicolaFiore:
F: Ma l’Eurofestival l’hai mai fatto?
E: Dicono, forse, quest’anno
F: Ma non ci vanno quelli di Sanremo?
E: Ci vanno quelli bravi.
E’ quasi certo che il pezzo scelto sia “La mia città”, in quanto gli altri brani della tracklist di “Schiena contro Schiena” sono precedenti alla deadline EBU fissata al 1 settembre 2013.
Per chi fosse poco pratico del meccanismo, l’Italia è nella top 5 dei finalisti di diritto, e si esibirà solamente nella finale del 10 maggio a Copenaghen (diretta su rai2). Le due semifinali (6-8 maggio) saranno trasmesse da rai4, e il nostro paese potrà votare sono nella seconda.
Dopo Marco Mengoni, si è optato per un’altra artista uscita del talent: secondo voi si tratta di una scelta vincente? L’hashtag #EmmaEurovision2014 è già al primo posto tra i trending topic italiani, quindi potremmo pensare di sì!
Comments are closed.
Sempre umile lei!
se ci vanno quelli bravi lei non va… se vanno i raccomandati probabilmente ci andrà lei. poi se scelgono il rappresentante nello stesso modo in cui hanno scelto i giovani di Sanremo prepariamoci al peggio.
fosse per me manderei qualcuno tra Giorgia, Elisa, Arisa o Francesca Michielin
Per undri : Secondo te Giorgia, Elisa ecc. ecc. vanno al Eurofestival? Perché non la Pausini allora? E la Michielin la metti al loro stesso livello? Non confondiamo il tifo per un cantante con realtà! Se c’è andato Mengoni può andarci anche Emma che è una cantante emergente in cerca di notorietà in Europa
Se un altro suo fan bimbominkia viene a farmi la morale e a dirmi che questa qui è “umile” non rispondo più di me.
Comunque è una scelta perfetta per l’Europa. Tutte le cantanti a cui la Marrone si ispira (e da cui copia) hanno tutte avuto un discreto riscontro in diversi paesi europei.
per juancarlos64 io infatti ho detto fosse per me manderei… è ovvio che Elisa o Giorgia non ci andranno, però loro rappresenterebbero benissimo l’Italia, esattamente come ha fatto Gualazzi tre anni fa o la Zilli due anni fa. Mengoni l’anno scorso tutto sommato ci stava come scelta; Arisa e la Michielin le ho dette per gusto personale (Arisa non ci andrà mai credo e la Michielin la vedo molto dura che possa essere scelta, ma credo farebbe vedere l’Italia anche sotto altri punti di vista). se dovessi scegliere un’altra artista che mi sono dimenticato è la Molinari. comunque che quest’anno, per la prima volta, non scelgano un concorrente di Sanremo ma prendono lei con una selezione interna fa un po’ pensare… già l’anno scorso ho letto che aveva nominato varie volte l’Eurovisione in qualche intervista, probabilmente cerca un modo per farsi notare anche in Europa. nonostante questo sono sicuro possa finire in top 10 visto che di solito il livello medio degli altri paesi è inferiore al nostro.