[img align=left]http://img16.imageshack.us/img16/9107/newgen.png[/img] La direzione artistica di Sanremo 2010 ha tuonato: ecco i nomi dei giovani che saliranno sul palco della sessantesima edizione del Festival condotta da madama Clerici. Come per quanto successo con la categoria dei Big (si chiama così anche quest’anno? già mi sono perso…) anche la Nuova Generazione sale da quota 8 a 10 cantanti aggiungendo ai due vincitori di SanremoLab [b]Romeus[/b] (che canterà [i]Come d’autunno[/i]) e [b]Jacopo Ratini[/b] (con il brano [i]Su questa panchina[/i]) otto giovani provenienti da una selezione fatta sulle quasi mille canzoni inviate con la speranza di arrivare sul palco. E a conti fatti, fin da una prima occhiata, salta all’occhio come almeno nella metà dei casi la scelta sia ricaduta su volti già noti a chi ascolta la musica, tanto quella passata in radio come nelle tv musicali. Ed è subito lampante anche come il talent di mamma Rai X Factor porti il terzo artista alla kermesse (quarto, se includiamo di striscio Morgan) mentre Amici punterà tutto sul solo Scanu. Sul palco dell’Ariston salirà infatti [b]Tony Maiello[/b], alias gli occhioni blu della prima edizione del talent, con la canzone [i]Il linguaggio della resa[/i]. Con lui anche [b]Nina Zilli[/b], pupilla di Giuliano Palma con [i]50mila[/i] (ed ora in radio con [i]L’inferno[/i]) che canterà [i]L’uomo che amava le donne[/i]…

E poi si punta ancora sul sicuro col probabile successo del brano [i]Buio e luce[/i] proposto dall’ottima band [b]La fame di Camilla[/b] (di cui molti avranno canticchiato di recente [i]Storia di una favola[/i]) mentre per il lato più "teen" arrivano i [b]Broken Heart College[/b] che dopo il [i]Na na na[/i] dei mesi estivi canteranno la più lenta [i]Mesi[/i]. Completano il cast [b]Mattia De Luca[/b] con [i]Non parlare più[/i], [b]Jessica Brando[/b] con [i]Dove non ci sono ore[/i], [b]Luca Marino[/b] con [i]Non mi dai pace[/i] e [b]Nicolas Bonazzi[/b] con [i]Dirsi che è normale[/i]. I brani sono già tutti ampiamente ascoltabili sul web, a voi il giudizio. Per concludere, la lista dei "compianti" che non ce l’hanno fatta, ammesso che a qualcuno mancheranno: da Mariangela di [i]Superstar Tour[/i] a Jimmy e Jacopo Bettinotti di [i]Operazione Trionfo[/i], dalla figlia di Al Bano Cristel ai già vincenti di Sanremo Giovani come Stefano Centomo ed Ariel, dagli xfactoriani Viola Selise, Vittoria Hyde e Daniele Magro ai millemila di [i]Amici[/i] come Luca Napolitano, Corinne Marchini, Nicola Gargaglia, Manola Moslehi, Silvia Olari, ecc ecc …

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account