Dopo il successo della prima edizione, andata in onda in chiaro su Cielo, la nuova stagione di The Apprentice debutterà questa sera, venerdì 17, alle ore 21.10 in esclusiva su Sky Uno, andando così ad arricchire l’offerta dei talent e reality del canale di punta della pay tv.
Nei panni del boss è confermato Flavio Briatore, che fin da subito ha conquistato il pubblico con le sue frasi cult (“sei fuori!” su tutte), al suo fianco ritroviamo i suoi fidati collaboratori nelle vesti di tutor dei concorrenti: Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano.
Ai casting si sono presentate oltre 5.000 persone, ma sono solo quattordici i candidati che accederanno alla boardroom, la stanza delle decisioni. Sette uomini e sette donne, di età, formazione e percorsi professionali differenti, pronti a sfidarsi e a mettersi in gioco per guadagnarsi un contratto di lavoro a sei cifre:
MARCO MARTINELLI, 22 anni, Lucca – Studente di biotecnologie
SIMONE PIADENA, 42 anni, Castel Goffredo (MN) – Imprenditore locali notturni
FRANCESCO DEL PESCE, 31 anni, Montoro Inferiore (AV) – Avvocato d’affari
MARIO CREA, 34 anni, Cosenza – Manager immobiliare
FABIO CASCIONE, 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo
MUHANNAD AL SALHI, 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni
FULVIO CUGNO, 30 anni, Torino – Imprenditore web
ANAIS REAN, 23 anni, Aosta – Studentessa Scienze Internazionali
SERENA MARZUCCHI, 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico
INGRID ALTOMARE, 34 anni, Milano – Digital Account Director
ALICE MAFFEZZOLI, 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia
ANNA ZHITNIKOVA, 27 anni, Milano – Responsabile finanza settore lusso
MILENA PAGANI, 34 anni, Villanova di Bagnacavallo (RA) – Responsabile vendite parchi divertimento
ELEONORA SMITH, 24 anni, Mosca – Studentessa Business Administration
Anche quest’anno ci saranno le prove a squadre, che non impediranno ai singoli di far emergere le proprie capacità (o la loro mancanza!): organizzare un’asta di beneficenza, ideare una linea di abbinamento, realizzare un branded content sono solo alcuni dei progetti che dovranno realizzare, commissionati da importanti aziende e realtà imprenditoriali internazionali.
Il trionfatore dello scorso anno, Francesco Menegazzo, ha lavorato al fianco di Briatore prima a Montecarlo e poi a Malindi, dove si è occupato della fase finale di realizzazione del resort Billionaire, è stato confermato dopo la scadenza del contratto previsto dal programma.
Questa sera i due team avranno a disposizione un budget per comprare prodotti alimentari da rivendere al Parco di Monza durante le prove del Gran Premio di Formula 1. Per vincere bisognerà dimostrare maggiori abilità di pianificazione e di vendita.