[img align=left]http://magazine.quotidiano.net/enogastronomia/files/2011/12/la-clerici-non-rinuncia-alla-prova-del-cuoco-86559-thumb-300×300.jpg[/img] Era il lontano 2004 quando Raiuno propose il suo primo e praticamente unico reality show, “Il ristorante” con Antonella Clerici. Un gruppo di vip alle prese coi fornelli nel tentativo di gestire cucina e sala di una trattoria, del quale tutti ricorderanno i teatrini tra Tina Cipollari, Patrizia De Blanc e Giucas Casella e la famosa torta in faccia che la compagna di Edoardo Vianello, uno dei concorrenti in gara, lanciò alla conduttrice, lasciandola senza parole. Quanto ad ascolti andò tutto sommato bene, ma l’allora direttore di rete Del Noce non apprezzò il trash presente e decide che non era il caso di proporre al pubblico una seconda stagione. Un vero peccato, era una trasmissione tutto sommato carina e che la Clerici ricorda sempre con piacere. Siamo lieti di annunciare che Antonella tornerà in prima serata con un cooking show, una sorta di rivisitazione de “Il ristorante”, dove però i protagonisti saranno le persone comuni, puntando sul tanto amato filone del talent. Il titolo? [b]“Cuochi nella tempesta”[/b].

Se pensate si tratti della risposta Rai a “Masterchef” rimarrete delusi; pare infatti che non ci saranno grandi chef o giudici rinomati a valutare i piatti che gli otto concorrenti realizzeranno con l’aiuto sostegno di un vip, che tra l’altro saranno giudicati “al buio”, senza sapere quindi da chi è stato cucinato. La gara andrà in onda il venerdì sera, al termine di “Red or Black?”. Per ora non abbiamo molte informazioni su come effettivamente si svolgerà la gara, se con scontri diretti e con l’eventuale ausilio del televoto, ma il direttore di Raiuno Leone ha specificato che sarà una vera e proprio “battaglia tra fornelli”, con pochi punti di contatto con “La prova del Cuoco”, storica trasmissione del daytime condotta sempre da Antonella. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie, che prontamente vi daremo!

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account